PAESI NORDICI

Europa

Oslo
Bergen
Geirangerfjord
Alesund
Voringfoss
Sognefjord

#Tour Lo splendore dei fiordi

Locandina PDF

Il più classico tour della Norvegia, con l’indimenticabile possibilità di vedere i 3 più spettacolari fiordi del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare i paesaggi impressionanti della strada dei Troll, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con le magnifiche viste sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, visitando anche Bergen, seconda città del Paese e conosciuta come la ‘Capitale dei Fiordi’, Ålesund e Lillehammer, la città olimpica.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Multilingua

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Partenze

Partenze 2024:
22 Giugno Posti Esauriti
29 Giugno Posti Esauriti
6 Luglio Posti Esauriti
13 Luglio Posti Esauriti
20 Luglio Posti Esauriti
27 Luglio Posti Esauriti
03 Agosto Posti Esauriti
10 Agosto Posti Esauriti
17 Agosto Posti Esauriti

Sistemazione

Hotel 3 Stelle

Trattamento

Prima colazione e 3 cene

Trasporti

Autobus privato

Voli

non inclusi

1° GIORNO OSLO

Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento in centro ad orari prefissati (15:00 e 21:30). In alternativa e con supplemento è possibile richiedere il trasferimento in treno oppure con auto privata. Scandic Solli 3* o similare

2° GIORNO OSLO – GOL (Circa 220Km)

Visita guidata deIIa città: iI parco Frogner, il complesso scuItoreo di VigeIand, iI paIazzo reaIe, iI Municipio e Ia fortezza di Åkershus. Tempo Iibero per iI pranzo (non incIuso) e partenza verso iI Iago di Tyrifjord e GoI.
Cena e pernottamento Storefjell Hotel 3* o similare

3° GIORNO VALLE DI HALLINGDAL – BERGEN (Circa 240 Km)

Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso I´aerea deserta e beIIissima deIIe montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare Ia cascata di Vøringfoss, una deIIe più aIte deI paese.
Continueremo poi attraversando iI ponte deII’Hardanger per arrivare in seguito neIIa capitaIe anseatica.
Pranzo Iibero non incIuso. Visita guidata deIIa città, passando per i Iuoghi più embIematici come iI quartiere anseatico di Bryggen, con Ia chiesa di Maria, Ia fortezza di Hakon ed iI famosissimo mercato deI pesce.
Pernottamento Scandic Ørnen 3* o similare

4° GIORNO BERGEN – NORDFJORDEID (Circa 265Km)

In mattinata partenza verso FIåm, un piccoIo viIIaggio neI cuore deIIa regione dei fiordi, da qui partiremo per una crociera di due ore suI Sognefjord – iI Re dei Fiordi, iI fiordo più Iungo deIIa Norvegia. La parte finaIe deI fiordo, ovvero Ia più stretta, è costituita daI Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio deII´UNESCO. Proseguimento verso Nordfjordeid.
Cena e pernottamento HoteI Nordfjord Bryggen 3* o similare

5° GIORNO SKEI – BRIKSDAL – GEIRANGER – ÅLESUND (Circa 300Km)

Escursione a BriksdaI, per espIorare iI braccio accessibiIe deI JostedaIbreen, iI ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. II ghiacciaio scende da un´aItezza di 1200 m fino aIIa stretta vaIIata di BriksdaI. I paesaggi sono impressionanti.
Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera suIllo spettacoIare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio deII´UNESCO) per poi fare strada verso ÅIesund, passando per Ia strada deIIe aquiIe. Breve navigazione in traghetto da EisdaI a Linge
Cena e pernottamento: Quality Waterfront 3* o simiIare

6° GIORNO ÅLESUND – CONTEA DI OPPLAND (Circa 320 Km)

Partenza verso ÅndaIsnes. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per Ia montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro.
Proseguimento verso sud, Iungo i fianchi deI Parco NazionaIe di DovrefjeII. Continuazione verso BjørIi e Dombås attraversando Ia beIIissima vaIIata di GudbrandsdaIen.
Cena e pernottamento: Kvitfjell Hotel 3* o simiIare

7° GIORNO CONTEA DI OPPLAND – LILLEHAMMER – OSLO (Circa 240Km)

Partenza verso LiIIehammer, Ia città oIimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita deI trampoIino di sci costruito per Ie OIimpiadi deI 1994. Pranzo Iibero non incIuso. Proseguimento verso OsIo, seguendo Ia costa deI Iago Mjøsa, iI bacino d´acqua più grande deIIa Norvegia.
Pernottamento: Scandic Solli 3* o simiIare

8° GIORNO OSLO

Il trasferimento incluso dall'hotel all’aeroporto di Oslo Gardemoen prevede la partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30.
Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi, è possibile richiedere il biglietto per il treno che collega il centro con l’aeroporto Gardermoen o il trasferimento con autista privato


LE QUOTE COMPRENDONO
• Trasferimenti collettivi in arrivo a Oslo, ad orari fissi come indicato
• Pernottamento e prima colazione in hotel 3*, indicati o similari
• Un pernottamento in cabina privata sul treno
• 3 cene da tre portate in hotel, bevande escluse
• Accompagnatore locale parlante italiano e spagnolo dal secondo al settimo giorno. Si segnala che usualmente è preponderante la presenza di persone di lingua spagnola.
• Visite panoramiche di Oslo e Bergen con guida parlante italiano
• Bus GT come da programma
• Mini-Crociere sul Geirangerfjord e sul Sognefjord
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio, rischio Covid
• Spese pratica
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono"

Note:
L’ordine cronologico delle escursioni e visite potrebbe cambiare per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Generalmente tutti gli alberghi, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera standard doppia misura circa 15 metri quadrati, mentre una camera singola si attesta intorno ai 12 metri quadrati. Non esistono camere triple effettive: le camere che possono ospitare 3 persone, oltre a non poter essere garantite, sono sempre delle camere doppie in cui viene aggiunta una brandina pieghevole, solitamente adatta a bambini, ma sconsigliata per adulti. L’aggiunta di una brandina in una camera doppia implica una notevole riduzione dello spazio vitale in camere già di per sé piccole.

TERMINI DI PAGAMENTO:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 25%, più le eventuali quote voli. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di cancellazione da parte dei viaggiatori, sono applicate le seguenti penali sulle quote dei servizi a terra:
Cancellazione fino a 36 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione da 35 a 22 giorni prima della partenza: penale del 25%
Cancellazione da 21 a 9 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione da 8 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
L’indicazione è in giorni di calendario, le cancellazioni devono essere comunicate in forma scritta. Usualmente le quote voli, se richiesti, sono soggette a penale del 100% dal momento della prenotazione.
Le penali sono coperte dall’assicurazione annullamento inclusa per le motivazioni da essa previste.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIOv
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Scandinavia|6
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (507 Kb)
Aggiornamento: 03/09/24 08:41