INDIA SRI LANKA

Asia

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5
Foto #6
Foto #7
Foto #8
Foto #9
Foto #10

T. Magico SriLanka + Maldive Guesthouse

Locandina PDF

L’abbinamento del tour Sri Lanka e della vacanza alle Maldive è uno dei più naturali da pensare: le due capitali distano soltanto un’ora e mezza di volo, con voli che arrivano a Malè in tempo utile per i trasferimenti sia in barca sia in idrovolante o volo interno. Quindi perché non pensarci? Qui vi proponiamo un tour di gruppo classico nello Sri Lanka, abbinato ad una vacanza di una settimana in una selezionata guesthouse alle Maldive, secondo le due opzioni più economiche di camera. Se volete è possibile scegliere un altro tipo di camera o di standard hotel durante il tour, opzioni diverse per i pasti alle Maldive, oppure un tour privato o altri villaggi o ancora un numero maggiore o minore di pernottamenti alle Maldive, secondo combinazioni che possono diventare numerosissime. E’ l’ideale anche per un viaggio di nozze molto interessante senza per forza eccedere nei costi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 13 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guida locale parlante italiano durante il tour in Sri Lanka

Gruppo

Minimo 2 Persone

Partenze

Da Colombo tutti i Lunedì dal 2 Maggio al 24 Ottobre 2022

Sistemazione

Hotel 4 stelle in Sri Lanka + Guesthouse alle Maldive

Trattamento

Pensione completa Sri Lanka
Mezza pensione Maldive

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.

Voli

Non inclusi. E' richiesto l'arrivo entro le 9:30 all'aeroporto di Colombo il primo giorno

Note

Il concetto di “vacanza in guesthouse” alle Maldive è abbastanza ampio: comprende la possibilità di alloggiare in hotel, piccoli alberghi o poche stanze offerte da un proprietario, con o senza una serie di servizi che possono essere offerti in un pacchetto oppure acquistabili in loco. Alcuni sono molto semplici, anche rustici, altri delle piccole chicche, taluni con poche stanze al piano terreno, altri sono edifici a più piani. Sono maggiormente concentrati nell’atollo della capitale e, via via in modo minore negli atolli più lontani.
Il comune denominatore, ed anche la più importante discriminante nella scelta, è che si trovano sempre su isole abitate anche dalla popolazione locale, quelle che tradizionalmente sono conosciute come “isole dei pescatori”. Su queste isole insistono una o più “guesthouse”, in coabitazione quindi con la popolazione, la vita quotidiana, le tradizioni e naturalmente la religione. Non bisogna mai dimenticare che siete ospitati da un paese di fede musulmana, la cui popolazione, soprattutto nei piccoli villaggi, è fortemente attaccata ai dettami ed alle leggi islamiche e le sue tradizioni.
La vacanza su queste isole offre quindi l’opportunità, magnifica, di scoprire le vere Maldive ed il suo popolo, anche nella filosofia equo-solidale, il tutto a costi solitamente più contenuti rispetto al soggiorno nei più tradizionali resort.
La differenza più grande rispetto alle isole totalmente occupate dai resort internazionali, è che non si può stare in costume al di fuori di quelle che sono conosciute come “bikini beach”, aree di spiaggia – più o meno estesa – dedicate solamente ai turisti, sovente delimitate da barriere. E’ quindi tassativamente vietato andare dall’albergo alla spiaggia, o girare per il villaggio, o anche nelle aree comuni dell’albergo se non adeguatamente coperti secondo i dettami islamici: uomini in pantaloncini e non a busto nudo, donne con busto e spalle coperte e pantaloncini o gonna al ginocchio.
Rispetto ai resort, le isole sono generalmente più grandi, e spesso il percorso dall’albergo alla spiaggia è una passeggiata di una decina di minuti nel villaggio o attraverso la vegetazione, non esistendo quasi mai alberghi “bordo mare”.
Anche la vita è scandita da orari più rigidi per i pasti e la colazione, rispetto a quelli, più estesi, dei resort e, al contrario di questi, sono banditi gli alcolici di qualsiasi tipo e gli alimenti non ammessi dalla fede islamica.
Di contro, anche aggiungendo localmente alcune escursioni o anche immersioni per i patiti del diving, il costo è generalmente più basso, in un ambiente più autentico e meno convenzionale, ma se l’aspettativa è quella della vacanza patinata, probabilmente è meglio riferirsi ai tradizionali resort, anche di fascia economica.
I trasferimenti sono generalmente in barca veloce, in alcuni casi direttamente dall’aeroporto e, in altri, con un cambio necessario nella capitale, dove occorre passare da un porto ad un altro avvalendosi di un taxi.
E’ possibile, quasi sempre, richiedere anche servizi privati o di idrovolante, annullando però quasi tutto il vantaggio economico, dati i costi di queste forme di trasporto.
In definitiva è una bellissima forma di vacanza, più indicata ai viaggiatori informali, che non siano neofiti del viaggio e con un minimo spirito di adattamento, soprattutto verso gli usi e costumi del luogo.

1° GIORNO COLOMBO – HABARANA/DAMBULLA (Circa 190Km / 4-5h)

Arrivo in aeroporto (si consiglia l’arrivo entro le 9:30) e trasferimento per Habarana (o Dambulla o Sigiriya situate tutte a 15/20 km l’una dall’altra). Sosta per il pranzo lungo la strada. Arrivo in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO HABARANA/DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA/DAMBULLA

Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya. Sigiriya risale al 5° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Circondata da un triplo fossato questa immensa rocca raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo, i giardini e le vasche che contenevano l'acqua. Durante la salita in un piccolo anfratto nella roccia si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che raffigurano delle fanciulle a seno nudo, dopo i lavori di restauro questi dipinti conservano la loro bellezza e freschezza originaria. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio è prevista la visita alla seconda capitale del paese, Polonnaruwa
Il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, e' possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno singalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Rientro in hotel ad Habarana/Dambulla per la cena ed il pernottamento

3° GIORNO HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY (Circa 110Km / 3h30)

Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Prima tappa a Dambulla per vedere il tempio rupestre.
Dambulla è una massa rocciosa a se stante alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Quando si riappropriò del trono costruì il più bel tempio rupestre dell'isola.
Successivamente ulteriore sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica. Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale e successivo proseguimento per Kandy.
Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Nel pomeriggio è prevista la visita della graziosa cittadina che include i mercati locali e il Tempio del Dente, importante luogo di culto per I fedeli buddisti
In serata si potrà assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali tipiche della zona.

4° GIORNO KANDY – PERADENIYA – KANDY

Dopo colazione visita al suggestivo giardino botanico di Peradeniya.
Il Giardino Botanico Reale - Peradeniya – fu progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari. Comprende più di 5000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare ed altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si visita la graziosa cittadina di Kandy (mercati locali, un giro intorno la lago, un po’ di shopping). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY

Dopo la prima colazione partenza per l’altopiano. Lungo il percorso sosta fotografica alle cascate Ramboda.
Si raggiunge Nuwara Eliya attraverso rigogliose piantagioni di tè. Si visita un’azienda produttrice di tè per capirne di più sulla raccolta, lavorazione ed essiccazione delle preziose foglie che costituiscono una importante risorsa economica del Paese. Pranzo in un ristorante locale.
Nuwara Eliya, chiamata la piccola Inghilterra dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. E’ uno dei luoghi più freschi dell’isola, la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese.
Dopo la visita di Nuwara Eliya si rientra a Kandy per la cena e il pernottamento

6° GIORNO KANDY – PINNAWELA – COLOMBO (Circa 120Km / 4h)

Dopo colazione si parte alla volta di Colombo e lungo il percorso sosta al Millennium Elephant Foundation.
La Fondazione Millennium Elephant Foundation (MEF), istituita negli anni ’60, è situata in una proprietà privata di 15 acri. Qui i visitatori possono dar da mangiare agli elefanti e vederli fare il bagno. Quest’istituzione nasce per migliorare le condizioni di vita degli elefanti nello Sri Lanka fornendo un luogo di servizi e strutture mediche. Una sezione apposita accoglie anche i volontari che possono partecipare a diverse attività. La MEF promuove un turismo responsabile e lavora per far sì che aumenti la consapevolezza e la sensibilità verso questi animali. Nel corso degli anni hanno fornito assistenza e una casa ad oltre 80 elefanti. Oggi, 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni sono temporaneamente o permanentemente residenti al MEF. Il MEF è situato a pochi km dall’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo, breve giro di Colombo se le condizioni del traffico e l’orario di arrivo lo permettono.

7° GIORNO COLOMBO – MALÈ – FULHADHOO

Trasferimento in aeroporto, volo diretto per Malè. All’arrivo trasferimento in barca veloce (circa 2 ore) verso l’isola Fulhadhoo, dove sarete accolti ed accompagnati alla Guesthouse Village Hideaways

8° - 13° GIORNO FULHADHOO

Passate queste meravigliose giornate nella cornice spettacolare delle isole Maldive.
Categoria
Guesthouse situata su un isola abitata da maldiviani
Posizione
Si trova sull’isola di Fulhaadoo, amministrativamente nell’atollo di Baa ma parte del microatollo di Goidhoo (3 isole abitate). Dista circa 100km dall’aeroporto di Male, e si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 2 ore.
L’isola
Fulhadhoo è un’isola abbastanza grande, circa 1750x250m, con una piccola popolazione locale di circa 300 persone, in parte dedicata all’ospitalità di turisti stranieri e per buona parte coperta da una fitta vegetazione selvaggia. E’ in parte circondata dalla barriera corallina ed affaccia su una splendida laguna che, date le poche isole e nessuna aperta ai grandi resort, sembra privata. La spiaggia bianca di sabbia fine la circonda totalmente e quasi metà è aperta ai turisti in costume. E’ spesso indicata come un piccolo paradiso, con pochissimi servizi e per questo ancora selvaggia.
Camere
La guesthouse dispone camere arredate in modo semplice e moderno. Tutte hanno aria condizionata, ventilatore, minibar, TV, piccola zona esterna. Possono essere rivolte verso il giardino o con vista mare, tutte con capacità massima di 3 persone
Ristoranti
Il ristorante è a disposizione degli ospiti per i pasti principali (prima colazione, pranzo e cena) agli orari che vengono indicati all’arrivo. Non viene servito o venduto alcun tipo di bevanda alcoolica. Sull’isola sono presenti altri ristoranti.
Servizi
E’ possibile prenotare escursioni, snorkeling, Manta/Turtle/Dolphin watching, cene romantiche sulla spiaggia, battute di pesca e una interessante passeggiata al tramonto per osservare il plancton bioluminescente. Dispone anche di una Spa e di una piccola palestra.
Nota Bene:
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00
I trasferimenti dall’aeroporto di Malè partono alle 9:00 (LU/MA/GI/SA/DO) e alle 13:00 (LU/MA/ME/GI/SA)
I trasferimenti verso l’aeroporto di Malè partono alle 7:00 (LU/MA/ME/GI/SA) e alle 12:30 (LU/MA/GI/SA/DO)
Nessun transfer è operativo il Venerdì

14° GIORNO FULHADHOO

Trasferimento a ritroso verso l’aeroporto di Malè

QUOTE PER PERSONA IN EURO

QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppia
dal 5/9/22 al 24/10/221.755

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.09 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio, al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasporto con veicolo privato, con aria condizionata
• Cinque pernottamenti negli hotel indicati o similari
• Pensione completa dal pranzo del 1° alla prima colazione del 7° giorno
• Biglietto d’ingresso per i monumenti/attrazioni summenzionati nell’itinerario (per singola visita)
• Guida/Autista privata locale in Sri Lanka, parlante italiano
• Trasferimento in partenza da Colombo
• Assistenza all’arrivo all’aeroporto di Malè
• Trasferimento a/r in barca veloce alle Maldive
• Pernottamenti in camera Garden, Village Hideaways
• Mezza pensione alle Maldive (Prima colazione + cena)
• Tasse locali
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Visto d’ingresso
• Voli
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Permessi per fotografie e videoriprese ove richiesti
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 30%, più l’eventuale costo dei biglietti aerei. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del Cliente, le penali sotto indicate sono rimborsate dall’assicurazione multirischio inclusa nel pacchetto e sotto indicata, per le motivazioni da essa previste.
Generalmente l’eventuale biglietteria è soggetta a penale del 100% dal momento dell’emissione, per quanto riguarda i servizi a terra le penali sono le seguenti:
Cancellazione comunicata dal momento della prenotazione fino a 36 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione comunicata da 35 fino a 29 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 28 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
Le indicazioni sono in giorni di calendario, le comunicazioni devono essere in forma scritta, anche tramite email ordinaria.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota include l’assicurazione contro le penali da annullamento, senza alcuna franchigia nel caso di ricovero, 15% negli altri casi; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
Sono incluse le spese per eventuale quarantena fino al totale di 2025€ o 135€ al giorno.
La copertura annullamento a causa di Covid è limitata ai casi di positività degli assicurati ed include il totale del costo pratica o della penale applicata. Non è inclusa la copertura nel caso di isolamento fiduciario dovuto al contatto con terzi positivi. E’ comunque possibile stipulare questa copertura al costo di 50€ per persona.
India|20
India
Itinerario in versione PDF (445 Kb)
Aggiornamento: 21/04/22 16:53