PAESI NORDICI

Europa

Geirangerfjord-Terje Rakke Visit Norway
Alesund-Samuel Taipale Visit Norway
Strada Atlantica
Sognefjord
Bergen-Tourism Board Robin Strand
Lysefjord - Jorge CG

Tour Fiordi da Nord a Sud (estate 8g)

Locandina PDF

Percorrete la lunga strada dei Fiordi, partendo dalla colorata Trondheim fino alla moderna Stavanger, iniziando dalla “Via Atlantica” per spostarvi a Ålesund per entrare poi nel vivo dei fiordi classici con il Geirangerfjord e il Sognefjord prima di arrivare alla “capitale dei fiordi”, Bergen. Si finisce poi con il Lysefjord vicino a Stavanger e l’impressionante Preikestolen, la “roccia del pulpito” vista dal Lysefjord.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Estate 2025:
12 Luglio
19 Luglio
26 Luglio
2 Agosto
9 Agosto
16 Agosto

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Prima colazione, 3 cene

Trasporti

Autobus privato

Voli

Inclusi da Milano Malpensa con volo Scandinavian via Oslo (se disponibile). È possibile richiedere la partenza da altre città, oppure con altri voli diretti o con scalo, la valutazione sarà fatta al momento del preventivo per la vostra data di partenza.

1° GIORNO TRONDHEIM

Partenza da Milano Malpensa con volo Scandinavian via Oslo (se disponibile). È possibile richiedere la partenza da altre città, oppure con altri voli diretti o con scalo, la valutazione sarà fatta al momento del preventivo per la vostra data di partenza. Trasferimento in città con shuttle bus pubblico. Pernottamento e prima colazione all’hotel Quality Augustin 3* (o similare)

2° GIORNO KRISTIANSUND

Incontro con l’accompagnatore di lingua italiana nella hall dell’hotel. Passeggiata panoramica di Trondheim e visita esterna della Cattedrale di Nidaros. Nel pomeriggio partenza per Kristiansund, la città dello stoccafisso. Cena e pernottamento in hotel Quality Grand Kristiansund 3* (o similare)

3° GIORNO VIA ATLANTICA – ÅLESUND – ROMSDAL

Partenza per la spettacolare Via Atlantica, lunga 8,3 km è costituita da otto ponti bassi costruiti su isolette, votata la “costruzione norvegese del secolo” nel 2005; attualmente, in Norvegia, è la seconda strada panoramica più visitata dopo la Strada dei Troll. Continuazione per Ålesund e sosta per visitare questa graziosa cittadina. Proseguimento per Fosnavåg. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel Quality Ulstein 3* (o similare)

4° GIORNO GEIRANGERFJORD – NORDFJORD – SOGNEFJORD

Il viaggio prosegue per Hellesylt, dove ci si imbarcherà per un’emozionante navigazione nel Fiordo di Geiranger (dal 2005, insieme al Nærøyfjord, è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO) dalla quale potrete ammirare la cascata delle Sette Sorelle, e quella del Velo della Sposa. Si prosegue poi per Loen, villaggio che si specchia nel Nordfjord. La giornata si conclude nella zona del Sognefjord Quality Hotel Sogndal 3* (o similare)

5° GIORNO SOGNEFJORD – FLÅM – NÆRØYFJORD – BERGEN

Giornata dedicata alla scoperta del meraviglioso Sognefjord, uno dei più lunghi del mondo. Attraversamento con traghetto da Manheller a Fodnes e minicrociera sul Nærøyfjord da Flåm a Gudvangen. Arrivo a Gudvangen e visita della Viking Valley, museo vichingo sito appunto nel villaggio di Gudvangen. Proseguimento poi per Bergen, la perla dei fiordi norvegesi. Pernottamento all’hotel Comfort Bergen 3* (o similare)

6° GIORNO BERGEN – STAVANGER

Mattinata a disposizione per visitare la bellissima città di Bergen. Sulla baia si affaccia il celebre Bryggen, quartiere anseatico ricco di casette colorate, tra le quali perdersi nel legno delle loro pareti, ma che ricopre anche i vicoli che lo attraversano. Nel primo pomeriggio partenza per Stavanger, percorrendo la suggestiva via costiera ricca di ponti ed isolotti e con vari passaggi in traghetto locali. Arrivo a Stavanger, pernottamento all’hotel Clarion Stavanger 3* (o similare)

7° GIORNO LYSEFJORD – STAVANGER

Al mattino navigazione sul Lysefjord, dove si potrà ammirare dal mare la spettacolare “Roccia del Pulpito”: un imponente monolite di granito a strapiombo sul mare. Tornati dalla navigazione, passeggiata alla scoperta di questa graziosissima cittadina. Molto caratteristico il quartiere del porto e la città vecchia, con i suoi vicoletti e le case in legno dipinte di bianco.

8° GIORNO STAVANGER – PARTENZA

Trasferimento con shuttle bus pubblico all’aeroporto di Stavanger, ritorno a Milano Malpensa con voli Scandinavian o Norwegian

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoQuota in doppiaQuota in singola3° Letto3° Letto bambino*
dal 12/7/25 al 16/8/252.5803.3402.4302.100
*Quota bambino da 2 a 11 anni in camera con due persone paganti la quota adulti. Massimo 3 persone per camera. Il tour non è consigliato ai più piccoli.
Tutte le quote sono variabili a causa della dinamicità del costo dei voli e da verificare al momento del preventivo.

LE QUOTE COMPRENDONO
• Voli Scandinavian da Milano Malpensa alla tariffa di classe economica più bassa applicabile. Eventuali supplementi per mancanza di disponibilità nella tariffa più bassa saranno resi noti al momento del preventivo. È possibile richiedere altri voli non diretti e/o da altre città
• Tasse aeroportuali (€220)
• Franchigia bagaglio in stiva 1 pezzo max 23Kg per persona
• Pernottamento e prima colazione in hotel 3*, indicati o similari
• 3 Cene in hotel a tre portate o buffet
• Bus privato Gran Turismo
• Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
• Crociera sul Geirangerfjord: Hellesylt – Geiranger
• Crociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
• Escursione in barca al Pulpit Rock (vista dal fiordo)
• Ingresso al Viking Village Njardarheim
• Traghetti come da programma
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio
• Spese d'iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

TERMINI DI PAGAMENTO E CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto pari alla quota voli più il 25% di quanto rimanente. Dato che il costo dei voli è dinamico e variabile in base al riempimento degli stessi o ad ogni variabile richiesta, sarà possibile quantificarne l’esatto importo al momento del preventivo per la prenotaizone. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte dei Clienti la prenotazione è soggetta alle seguenti penali, coperte dall’assicurazione annullamento inclusa per i casi da essa previsti.
Voli: generalmente il 100% dal momento della prenotazione
Servizi a terra:
Cancellazione comunicata fino a 31 giorni prima della partenza: 15% di penale
Cancellazione comunicata da 30 a 21 giorni prima della partenza: 20% di penale
Cancellazione comunicata da 20 a 15 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazione comunicata da 14 o meno giorni prima della partenza: 100% di penale.
L’indicazione è in giorni di calendario, le informazioni di cancellazione devono avvenire in forma scritta (email).

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%.
L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 68 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Scandinavia|31
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (506 Kb)
Aggiornamento: 02/12/24 11:26