IRLANDA REGNO UNITO

Europa

The Dark hedges by Kyon Cheng
Dublino
Dublino
Donegal
Moher
Giant's Causeway
Belfast
Belfast

Tour delle due Irlande (10g)

Locandina PDF

Un viaggio alla scoperta delle dei due Paesi dell’isola d’ Irlanda: la Repubblica d’Irlanda e l’Irlanda del Nord, con i loro contrasti, le differenze e, in fondo, una sola anima.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

5 Luglio 2024
19 Luglio 2024
2 Agosto 2024
9 Agosto 2024

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Cinque cene incluse

Voli

non inclusi

1° GIORNO: DUBLINO

Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento libero in centro città (possibilità di richiedere il trasferimento privato con sovrapprezzo). Al vostro arrivo in hotel e ad orari fissi, troverete la guida ad attendervi per fornirvi alcune informazioni utili e darvi i dettagli per la partenza del giorno dopo. La guida sarà presente tra le 10.00 e le 20.00. Per i passeggeri che arriveranno all'hotel fuori da questa fascia oraria, la guida lascerà un messaggio in reception con gli orari di incontro del giorno dopo.
Pernottamento all’Holiday Inn Express 3* (o similare).

2° GIORNO: DUBLINO

Giornata dedicata a Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città (in pullman) con visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Pranzo libero. Visiteremo anche la famosa Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness.

3° GIORNO: BELFAST

Partenza per Belfast - Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico (in pullman) per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana e edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Questo edificio in stile rinascimentale in pietra di Portland fu completato nel 1906 e ciascuno degli angoli dell’edificio è presente una torre. Pranzo libero. Il tour prosegue con visita del Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic.
Pernottamento Holiday Inn Belfast City 3* (o similare)

4° GIORNO: DARK HEDGES – GIANTS CAUSEWAY – DERRY

Partenza e sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicina dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell'Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones®, rappresentando «Kingsroad».
Proseguimento lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Pranzo libero.
Proseguimento verso Derry – seconda città (per dimensioni) dell’Irlanda del Nord. Questa cittadina ha una lunga storia da raccontare: dall’assedio del 1689 alla battaglia del Bogside del 1969, fino alla terribile Bloody Sunday del 1972 cantata dagli U2. Questa città è ancora circondata da spesse mura medievali che racchiudono un centro storico delizioso.
Cena e pernottamento nella contea di Derry/Letterkenny White Horse Hotel / Clanree Hotel 3* (o similari)

5° GIORNO: DERRY – SLIGO – MAYO

Giornata dedicata a Derry. Tour panoramico e a piedi della città e visita al museo di Free Derry: il museo e l'archivio sono diventati parte integrante del patrimonio radicale e dei diritti civili dell'Irlanda. Il museo racconta anche la storia della Bloody Sunday, il giorno in cui l'esercito britannico commise uno sterminio di massa nelle strade del Bogside. Racconta la storia di come la gente di Derry, guidata dalle famiglie delle vittime, ha superato l'ingiustizia e ha scritto un nuovo capitolo nella storia dei diritti civili, divenuto fonte di ispirazione internazionale. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Sligo / Mayo.
Cena e pernottamento nella contea di Sligo o Mayo Breaffy House Hotel / McWillian Park 3* (o similari)

6° GIORNO: KILEMORE ABBEY E IL CONNEMARA

Dopo la prima colazione partenza e visita della splendida Kylemore Abbey (interno e giardini) - dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Pranzo libero.
Il tour prosegue con un’escursione (in pullman) del Connemara. Una regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile.
Cena e pernottamento nella contea di Galway. Connacht Hotel / Salthill Hotel 3* (o similare)

7° GIORNO: BURREN – CLIFFS OF MOHER – BUNRATTY E ADARE

Dopo la prima colazione irlandese, partenza alla volta del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. È la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. All’interno di questo paesaggio lunare si trova Poulnabrone Dolmen: la testimonianza preistorica più famosa del Burren. È un dolmen che risale al 3800-3200 a.C. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero.
Visita al castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento.
Si prosegue poi verso la Contea del Kerry passando per il paesino di Adare. Tempo permettendo, effettueremo una breve sosta.
Cena e pernottamento nella contea di Kerry, Ballyroe Heights Hotel / Kenmare Bay Hotel 3* (o similari)

8° GIORNO RING OF KERRY – MUCROSS GARDENS

In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem.
Pranzo libero. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney.
Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento

9° GIORNO KILKENNY E DUBLINO

Prima colazione e partenza verso Kilkenny. Tour a piedi della cittadina medievale per eccellenza. La città è profondamente legata alla famiglia Butler, proprietari del bellissimo castello – che alla fine fu donato per 50p alla gente di Kilkenny.
Pranzo libero. Proseguimento verso Dublino e resto della giornata libero.
Pernottamento all’Holiday Inn Express 3* (o similare).

10° GIORNO PARTENZA

Trasferimento libero in aeroporto (possibilità di richiedere il trasferimento privato con sovrapprezzo).

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppiaQuota in singolaQuota bambino*
dal 5/7/24 al 19/7/242.2452.9001.915
dal 3/8/24 al 21/8/242.2802.9251.955
Bambino da 3 a 11 anni, in camera con due adulti, massimo un bambino per camera, massimo tre persone per camera (sogg. a riconferma)
Supplemento facoltativo per il trasferimento privato tra le 6:00 e le 22:00, per tratta (max 3 persone per auto): € 100

IMPORTANTE TERZO LETTO
La terza persona, adulto o bambino, è su richiesta ed il terzo letto potrebbe non essere disponibile in tutti gli alberghi del tour: eventualmente sarà comunicata la differenza per una o più notti per l’utilizzo di camere singole.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Assistenza di lingua italiana in hotel il giorno di arrivo a Dublino agli orari indicati
• Cinque cene in hotel
• Sistemazione in hotel 3* come da programma
• Trasporto in bus dal 2° al 9° giorno
• Guida parlante italiano durante il tour dal 2° al 9° giorno come da programma
• Visite e ingressi inclusi: Cattedrale di San Patrizio, Guinnes Storehouse, Titanic Belfast, Dark Edges, Giant’s Causeway, Free Derry Museum, Kilemore Abbey, Poulnabrone Dolmen, Cliffs of Moher, Bunratty Castle & Folk Park, Giardini della Muckross House (solo giardini, casa non inclusa)
• Iscrizione
• Assicurazione multirischio annullamento/medico/bagaglio/assistenza/rischio Covid

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso

NOTE:
Per ragioni di disponibilità, l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato e/o i pernottamenti potrebbero non essere garantiti nelle località indicate ma nei dintorni o nelle contee vicine. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma.

TERMINI DI PAGAMENTO E PENALI PER CANCELLAZIONE
Al momento della conferma è richiesto un acconto pari all’eventuale quota dei voli, più il 25% di quanto rimanente. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del viaggiatore, sono applicate le seguenti penali sui servizi a terra, coperte dall’assicurazione annullamento inclusa nelle quote.
Cancellazioni comunicate fino a 31 giorni prima della partenza: 10% di penale
Cancellazioni comunicate fino da 30 a 15 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazioni comunicate da 14 o meno giorni prima della partenza: 100% di penale
Gli eventuali voli aggiunti e l’escursione facoltativa alle Aran prevedono una penale del 100% dal momento della prenotazione.

ASSICURAZIONE
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del tipo di assicurazione scelto.
RegnoUnito|24
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (627 Kb)
Aggiornamento: 06/02/24 16:19