PENISOLA INDIANA

Asia

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5
Foto #6
Foto #7

Magico Sri Lanka

Locandina PDF

Tour classico di scoperta della “Lacrima dell’India”. Spiagge seducenti e allettanti sport acquatici, magnifici paesaggi con lagune pigre, fertili zone umide, tipi di foresta ecologicamente meravigliosi, montagne imponenti, fiumi e cascate generosi, un'abbondanza di fauna selvatica - in gran parte ecosistemi unici endemici, siti del patrimonio ispiratore da città antiche a forti coloniali, una cultura vibrante che include belle arti e mestieri e grandi festival, e persone di diversa etnia e convinzione religiosa, affascinanti e ospitali. Gli highlights sono numerosi: la città di Colombo e Polonnaruwa; la visita alla fabbrica di tè; la visita del vivaio delle tartarughe; ai templi della “reliquia del dente” e della grotta di Dambulla; il Parco Yala; la cultura ed il lavoro cil giardino delle spezie e le caminate nei villaggi; e immancabili il Forte Galle e la Roccia di Sigiriya e un giro in barca Madu Ganga. Per una vacanza completa suggeriamo un abbinamento mare alle Maldive È possibile richiedere la quotazione in hotel di categoria superiore.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guida/autista ocale privata parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 Persone

Partenze

Da Colombo tutti i giorni dall’1 Settembre 2024 al 30 Aprile 2025

Sistemazione

Hotel 4 stelle

Trattamento

Mezza pensione

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.

Voli

Non inclusi.

1° GIORNO COLOMBO

Arrivo in aeroporto di Colombo, accoglienza e trasferimento in hotel. Arrivando il mattino è possibile un giro della città di Colombo concentrasi sull'esplorazione della capitale commerciale dello Sri Lanka. Vivace di energia tutto il giorno, questa è una città dai colori vivaci e dalla ricca cultura, che offre affascinanti spunti sulla psiche nazionale dello Sri Lanka. Durante questo breve tour, potrete visitare l'antica chiesa olandese Wolfendhal (costruita nel 1749), un tempio indù e il famoso tempio Gangarama situato di fronte al lago Beira. Durante il giro per la città, noterete anche la parte moderna con una miriade di centri commerciali che ospitano marchi di stilisti, splendidi giardini paesaggistici e quartieri coloniali come l'ospedale olandese e altro ancora. Cena e pernottamento in hotel, Fairway Colombo 4* o similare

2° GIORNO COLOMBO – GALLE

Dopo la colazione in hotel, proseguite per Galle e lungo il percorso visitate il Turtle Hatchery, il Madu Ganga Boat Ride e il Galle Fort.
Il Turtle Hatchery Project a Bentota Beach è un'importante attrazione. Fino a cinque specie di tartarughe in via di estinzione frequentano da tempo un tratto di questa spiaggia indisturbata. Le tartarughe possono schiudersi e prosperare in un'area protetta prima di essere liberate. Successivamente, potrete fare il Madu Ganga Boat Ride: questo tour di due ore vi porta in un safari in barca attraverso le profondità primitive delle paludi di mangrovie nel fiume Madu. Attraversate le caverne oscure e pericolose formate dalle fitte foreste di mangrovie; intervallati da luminose distese d'acqua aperte. Avrete la possibilità di vedere coccodrilli, serpenti d'acqua, serpenti degli alberi e cinghiali nel loro habitat naturale. Guarda i cormorani; cicogne e molta altra vita aviaria cacciano le loro prede nel rapido flusso del fiume Madu.
Procedete verso Galle e lungo il percorso visitate il forte omonimo. Il forte di Galle nell’omonima baia sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka, fu costruito nel 1588 dai portoghesi, poi ampiamente fortificato dagli olandesi durante il XVII secolo. È un monumento del patrimonio storico, archeologico e architettonico, che anche dopo più di quattro secoli mantiene un aspetto lucido, grazie all’ampio lavoro di ricostruzione svolto dal Dipartimento Archeologico dello Sri Lanka. Sistemazione in albergo con cena e pernottamento, Mandara Resort Mirissa 4* o similare

3° GIORNO GALLE – TISSAMAHARAMA

Dopo aver fatto colazione in hotel, proseguite per Tissamaharama, con sistemazione in albergo all’arrivo.
Nel pomeriggio visita al Parco Nazionale di Yala, una vasta area di foreste, praterie e lagune che si affacciano sull'Oceano Indiano, nel sud-est dello Sri Lanka. Ospita animali selvatici come leopardi, elefanti e coccodrilli, oltre a centinaia di specie di uccelli. Nell'entroterra, Sithulpawwa è un antico monastero buddista. Le grotte vicine contengono pitture rupestri secolari. A sud-ovest, Magul Maha Viharaya ha anche antiche rovine buddiste. Entrambi sono luoghi di pellegrinaggio. Cena e pernottamento in hotel, Chaarya Resort & Spa 4* o similare

4° GIORNO TISSAMAHARAMA – ELLA – NUWARA ELIYA

Dopo una colazione fresca procedete verso Nuwara Eliya, se disponibile potrete fare il viaggio in treno. A Nuwara Eliya, potrete vedere i raccoglitori di tè al lavoro nelle piantagioni. La piantagione è visitabile per vivere l'esperienza di camminare tra le piante di tè e parlare con i raccoglitori di tè.
Lo Sri Lanka è uno dei maggiori esportatori mondiali di tè con una fiorente industria che domina gli altopiani centrali dell'isola. Il tè fu introdotto nel paese dal britannico James Taylor nel 1867, cambiando irreversibilmente la topografia e persino la demografia del paese. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, potrete fare un giro turistico di Nuwara Eliya, tra cui il Victoria Park, l'ufficio postale rosa e il mercato.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya, Araliya Red 4* o similare

5° GIORNO NUWARA ELIYA – KANDY

Dopo aver fatto colazione in hotel, proseguite per Kandy, sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visitate la città di Kandy. Visita una fabbrica di batik, un museo delle gemme e soprattutto il "Tempio della reliquia del dente" di Kandy. Un'incantevole città esotica, la capitale della collina e ultima roccaforte dei re singalesi è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che conserva un'aura di grandezza, il tempo non ha intaccato. Circondato da colline, con un tranquillo lago al centro, è il sito del famoso tempio che custodisce la Reliquia del Dente del Buddha e dei giardini botanici reali, sede di una delle migliori collezioni di orchidee al mondo. Potrete vedere la danza culturale a Kandy.
Cena e pernottamento hotel Cinnamon Citadel 4* o similare

6° GIORNO KANDY – HABARANA

Continuate il viaggio verso Habarana e lungo il percorso visitate il tempio rupestre di Dambulla e il giardino delle spezie. Situato nella provincia centro-settentrionale, questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che risale al I secolo a.C. è uno straordinario complesso di 05 grotte, utilizzate per la prima volta come rifugio da un antico re che, riconquistato il suo trono, commissionò magnifiche immagini scolpite all'interno dei viventi roccia, i re successivi apportarono ulteriori miglioramenti e le grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha di cui la più grande è una figura colossale che si estende per 15 metri. Si trovano iscrizioni rupestri del II secolo a.C. e sulle pareti ci sono molti dipinti, la maggior parte dei quali appartengono al periodo Kandy (inizio XIX secolo). Quindi raggiungete Matale e visitate un giardino delle spezie. L'isola era famosa – e lo è ancora – per le sue spezie fin dal medioevo ed è considerata uno dei motivi principali per cui gli europei conquistarono l'isola e per gli arabi vi commerciarono dal XIV secolo in poi. La caratteristica più interessante è l'opportunità di identificare le piante di spezie delle quali conoscete il prodotto che consumate nelle vostre cucine. Una guida qualificata effettuerà una visita guidata del giardino e una presentazione dei suoi prodotti. Goditevi uno speciale massaggio alla testa e alle spalle nel giardino. Cena e pernottamento in hotel, Habarana Village by Cinnamon 4* o similare.

7° GIORNO HABARANA – SIGIRIYA – HABARANA

Dopo aver fatto una deliziosa colazione in hotel, procedete alla visita di Sigiriya.
Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le sfaccettature più impressionanti del complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi di bellissime fanciulle, il muro a specchio con antichi graffiti, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, che era completamente coperto da edifici durante il periodo di gloria di Sigiriya. Costruito dal re Kashyapa (477-495 d.C.), il "Lion Rock" è una cittadella di insolita bellezza che sorge a 200 metri dalla giungla. Lasciata Sigiriya cimentatevi in un leggero “trekking” in un villaggio. Si inizia con una passeggiata panoramica lungo un argine di un Wewa (bacino artificiale). L'incredibile avifauna, le farfalle e i possibili avvistamenti di coccodrilli non fanno che aumentare il fascino di questa camminata. Osservate gli abitanti del villaggio mentre svolgono i loro compiti mattutini di pesca o di lavaggio dei panni sulla riva del lago. Inizialmente si guada un ruscello poco profondo e successivamente si attraversa un affluente più ampio a bordo di un catamarano di un agricoltore premuroso per ispezionare la coltivazione di Chena. Goditevi l'umile ospitalità dell'agricoltore. Guidati dal contadino, raccogliete alcune verdure fresche dall’orto.
Dopo aver completato la visita, si procede alla visita del sito di Polonnaruwa. Questa città medievale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, divenne famosa come capitale (X-XII secolo d.C.) dopo il declino di Anuradhapura. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o Mare di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. I monumenti sono relativamente ben conservati e danno una chiara prova della gloria del passato dello Sri Lanka. I punti salienti sono il complesso del Palazzo Reale, tra cui il Palazzo dei Re e la Sala delle udienze, il Quadrilatero con la sua concentrazione di patrimonio antico e lo spettacolare complesso Gal Vihare di quattro enormi immagini del Buddha, tagliate da un'unica lastra di granito - un punto culminante dell'antico Sri Lanka intaglio rupestre. Al termine della visita rientro in hotel ad Habarana per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO HABARANA – AEROPORTO DI COLOMBO

Trasferimento in aeroporto dopo la colazione (compatibilmente con l’orario di partenza), il tempo di percorrenza è di 3h30/4 ore.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppia o triplaQuota in singola
dal 1/11/24 al 20/12/241.5501.940
dal 21/12/24 al 15/1/251.6902.190
dal 16/1/25 al 30/4/251.5501.940
Minimo due persone, la quota in singola si riferisce ad una persona che viaggia almeno con un altra

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 1,1043 USD. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Incontro e assistenza in aeroporto a Colombo
• Trasferimento in hotel a Colombo
• Pernottamenti con prima colazione negli hotel indicati o similari (è possibile richiedere la quotazione in hotel di categoria superiore)
• Sette cene in hotel
• Guida/Autista privata locale, parlante italiano dalla mattina del 2° giorno fino all’aeroporto di Colombo l’ultimo giorno
• Ingressi, visite ed esperienze come da programma
• Tasse locali
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Visto d’ingresso, ottenibile e pagabile all’arrivo a Colombo (50USD)
• Voli
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Permessi per fotografie e videoriprese ove richiesti
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 25%, più l’eventuale costo dei biglietti aerei. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del Cliente, le penali sotto indicate sono rimborsate dall’assicurazione multirischio inclusa nel pacchetto e sotto indicata, per le motivazioni da essa previste.
Generalmente l’eventuale biglietteria è soggetta a penale del 100% dal momento dell’emissione, per quanto riguarda i servizi a terra le penali sono le seguenti:
Cancellazione comunicata dal momento della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione comunicata da 29 fino a 21 giorni prima della partenza: penale del 25%
Cancellazione comunicata da 20 fino a 15 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 14 fino a 8 giorni prima della partenza: penale del 75%
Cancellazione comunicata da 7 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
Le indicazioni sono in giorni di calendario, le comunicazioni devono essere in forma scritta, anche tramite email ordinaria.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del tipo di assicurazione e del valore totale della pratica.
India|4
Itinerario in versione PDF (320 Kb)
Aggiornamento: 10/09/24 16:14