Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
14 giorni - 13 notti
Guida
Lingua italiana
Informazioni
Guida locale parlante italiano durante il tour in Sri Lanka
Gruppo
Minimo 2 Persone
Partenze
Da Colombo tutti i Lunedì dal 2 Maggio al 24 Ottobre 2022
Sistemazione
Hotel 4 stelle in Sri Lanka + Villaggio 4 stelle alle Maldive
Trattamento
Pensione completa Sri Lanka
Mezza pensione Maldive
Trasporti
Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.
Voli
Non inclusi. E' richiesto l'arrivo entro le 9:30 all'aeroporto di Colombo il primo giorno
1° GIORNO COLOMBO – HABARANA/DAMBULLA (Circa 190Km / 4-5h)
Arrivo in aeroporto (si consiglia l’arrivo entro le 9:30) e trasferimento per Habarana (o Dambulla o Sigiriya situate tutte a 15/20 km l’una dall’altra). Sosta per il pranzo lungo la strada. Arrivo in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione.
2° GIORNO HABARANA/DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA/DAMBULLA
Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya. Sigiriya risale al 5° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Circondata da un triplo fossato questa immensa rocca raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo, i giardini e le vasche che contenevano l'acqua. Durante la salita in un piccolo anfratto nella roccia si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che raffigurano delle fanciulle a seno nudo, dopo i lavori di restauro questi dipinti conservano la loro bellezza e freschezza originaria. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio è prevista la visita alla seconda capitale del paese, Polonnaruwa
Il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, e' possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno singalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Rientro in hotel ad Habarana/Dambulla per la cena ed il pernottamento
3° GIORNO HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY (Circa 110Km / 3h30)
Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Prima tappa a Dambulla per vedere il tempio rupestre.
Dambulla è una massa rocciosa a se stante alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Quando si riappropriò del trono costruì il più bel tempio rupestre dell'isola.
Successivamente ulteriore sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica. Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale e successivo proseguimento per Kandy.
Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Nel pomeriggio è prevista la visita della graziosa cittadina che include i mercati locali e il Tempio del Dente, importante luogo di culto per I fedeli buddisti
In serata si potrà assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali tipiche della zona.
4° GIORNO KANDY – PERADENIYA – KANDY
Dopo colazione visita al suggestivo giardino botanico di Peradeniya.
Il Giardino Botanico Reale - Peradeniya – fu progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari. Comprende più di 5000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare ed altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si visita la graziosa cittadina di Kandy (mercati locali, un giro intorno la lago, un po’ di shopping). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY
Dopo la prima colazione partenza per l’altopiano. Lungo il percorso sosta fotografica alle cascate Ramboda.
Si raggiunge Nuwara Eliya attraverso rigogliose piantagioni di tè. Si visita un’azienda produttrice di tè per capirne di più sulla raccolta, lavorazione ed essiccazione delle preziose foglie che costituiscono una importante risorsa economica del Paese. Pranzo in un ristorante locale.
Nuwara Eliya, chiamata la piccola Inghilterra dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. E’ uno dei luoghi più freschi dell’isola, la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese.
Dopo la visita di Nuwara Eliya si rientra a Kandy per la cena e il pernottamento
6° GIORNO KANDY – PINNAWELA – COLOMBO (Circa 120Km / 4h)
Dopo colazione si parte alla volta di Colombo e lungo il percorso sosta al Millennium Elephant Foundation.
La Fondazione Millennium Elephant Foundation (MEF), istituita negli anni ’60, è situata in una proprietà privata di 15 acri. Qui i visitatori possono dar da mangiare agli elefanti e vederli fare il bagno. Quest’istituzione nasce per migliorare le condizioni di vita degli elefanti nello Sri Lanka fornendo un luogo di servizi e strutture mediche. Una sezione apposita accoglie anche i volontari che possono partecipare a diverse attività. La MEF promuove un turismo responsabile e lavora per far sì che aumenti la consapevolezza e la sensibilità verso questi animali. Nel corso degli anni hanno fornito assistenza e una casa ad oltre 80 elefanti. Oggi, 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni sono temporaneamente o permanentemente residenti al MEF. Il MEF è situato a pochi km dall’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo, breve giro di Colombo se le condizioni del traffico e l’orario di arrivo lo permettono.
7° GIORNO COLOMBO – MALÈ – REETHI BEACH
Trasferimento in aeroporto, volo diretto per Malè. All’arrivo trasferimento con volo interno (circa 35 minuti) verso Dharavandhoo, seguito da un breve tratto in barca. In alternativa e con supplemento è possibile richiedere il trasferimento con idrovolante diretto al villaggio. Vacanza al Reethi Beach Resort 4*
8° - 13° GIORNO REETHI BEACH
Passate queste meravigliose giornate nella cornice spettacolare delle isole Maldive.
Categoria
4 stelle
Posizione
Reethi Beach Resort si trova nell’Atollo di Baa e si raggiunge con un trasferimento con volo domestico fino a Dharavandhoo (circa 20 minuti) seguito da un breve tratto con barca veloce, circa 15 minuti, fino all’isola.
Struttura
Il resort si trova sulla piccola isola Fonimagoodhoo, grande solo 600 m per 200 m. Solo il 15% della superficie è occupata da costruzioni e il resort è immerso in una vegetazione lussureggiante, ombreggiato da begli alberi di palma e circondato da una spiaggia di sabbia bianca e da una splendida laguna di acqua cristallina, con una bella barriera corallina a soli 30 m dalla riva.
La gestione e il personale sono impegnati nel mantenimento di un ambiente sostenibile, eco-friendly, sempre con l'obiettivo di migliorare le politiche di conservazione dell’ambiente.
Il resort è casual ma elegante e offre un servizio cordiale, ottima cucina e un'atmosfera rilassante.
Camere
Il Resort dispone di 120 camere di cui 40 Reethi Villa, 50 Deluxe Villa e 30 Water Villa, tutte costruite con materiali naturali e in tipico stile maldiviano, che offrono comfort di prima classe in un ambiente unico.
Le camere sono dotate di aria condizionata e situate all’ombra della vegetazione tropicale o su palafitte sopra la laguna blu chiaro.
Le Reethi Villas sono confortevoli camere di circa 38 mq, progettate per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Sono situate sul lato ovest e est dell'isola, a pochi passi dalla bellissima spiaggia. Dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, cassaforte, un bagno con doccia all'aperto in tipico stile maldiviano e di una terrazza con sedie a sdraio.
Le Deluxe Villas misurano 47mq e sono situate a pochi passaggi dalla spiaggia, con una vista mozzafiato sulla laguna cristallina. Sono dotate di una grande zona salotto e un di una tradizionale altalena maldiviana appena fuori dalla stanza. Le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, cassaforte, set per tè e caffè, un bagno con vasca e doccia all'aperto in tipico stile maldiviano e di una terrazza con sedie a sdraio.
Le Water Villas misurano 61 mq e sono costruite su palafitte sopra le limpide acque della laguna.
Le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, cassaforte, set per tè e caffè, un bagno con vasca e doccia all'aperto in tipico stile maldiviano e di una terrazza con sedie a sdraio.
Ristoranti
Con cinque ristoranti, tra buffet, gourmet e ristoranti di specialità, il resort è preparato a far fronte alle richieste anche dei clienti più esigenti. Il ristorante principale offre colazioni, pranzi e cene a buffet, con temi che variano ogni sera.
Il Moodhu Bar and Restaurant, costruito su una palafitta, permette di mangiare con il fantastico sottofondo delle onde che si infrangono a riva e con fantastiche viste sull’oceano. È aperto tutto il giorno con un ricco menu a la carte, che spazia dai sandwich all’aragosta alla cucina orientale.
Il Reethi Grill, aperto solo per cena, è uno splendido ristorante all’aperto per cenare sotto le stelle.
L’Alifaan Restaurant si trova a bordo piscina e offre diverse opzioni per un pranzo veloce.
Il Saima Garden è invece un esclusivo ristorante dotato di soli 5 tavoli, posti a pochi passi dalla spiaggia, tra la rigogliosa vegetazione.
Il resort dispone inoltre di cinque bar, tra cui bar a bordo piscina e tre bar sulla spiaggia, dandovi un’abbondante sceltaper divertirvi durante il vostro soggiorno.
Centro Diving
Il resort ospita il centro diving Sea-Explorer, un centro S.C.U.B.A, SSI e PADI. Il diving organizza escursioni per lo snorkeling, immersioni presso il reef dell’isola ed immersioni in barca, oltre a un’ampia gamma di corsi.
La maggior parte dei punti di immersione sono raggiungibili in 10 - 45 minuti di barca (Dhoni). Al momento visitiamo circa 60 punti e a seconda della stagione si possono vedere diversi tipi di pesci. Tra Giugno e Novembre è la stagione migliore per vedere le Mante e c’è la possibilità di avvistare anche degli squali balena. Durante il resto dell’anno invece l’acqua è molto più trasparente, con una visibilità di anche 40 m, e permettendo di godere a pieno degli spendidi colori delle barriere coralline e dei suoi colorati abitanti.
Servizi
Il resort mette a disposizione degli ospiti anche una Spa, un negozio di souvenir, un centro fitness, campi da tennis da badminton e da squash, ping pong e una piscina. È possibile inoltre effettuare diversi sport acquatici come Kayak, catamarano, Kite Surf, Windsurf, sci d’acqua e banana boat.
È possible inoltre prendere parte alle diverse escursioni che vengono organizzate dal resort.
Nota Bene:
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00
Per il trasferimento interno con volo domestico, la franchigia bagagli è di 20 Kg per il bagaglio da stiva e 5 kg per il bagaglio a mano a persona. Le spese per il bagaglio in eccesso saranno addebitate direttamente al terminal degli idrovolanti.
A richiesta è possibile il trasferimento con idrovolante, per i voli in arrivo entro le 14:30 a Male ed in partenza dopo le 9:30 da Male. Supplemento di € 175 per gli adulti, € 140 per i bambini fino a 11 anni
All Inclusive
Pasti: pasti principali presso il Main Restaurant negli orari di apertura / Afternoon tea presso il Main Bar dalle 16:00 alle 17:30 (orario soggetto a variazione), con piccoli sandwiches, frutta, biscotti e piccola pasticceria / 15% di sconto sulle consumazioni non incluse presso bar e gli altri ristoranti ristorant
Escursioni: Due escursioni per persona per settimana diverse di settimana in settimana
Sport: Una lezione di introduzione al diving per persona per soggiorno / Wind surf con equipaggiamento base, soggetto a disponibilità dell’attrezzatura / Tennis, Squash, Badminton soggetti a disponibilità dei campi di gioco e dell’attrezzatura
Bevande incluse:
Acqua dall’impianto locale (liscia o gassata) / Soft Drinks (Coke, Diet Coke, Fanta, Sprite, Ginger Ale, Acqua tonica, Soda, Bitter Lemon, Succhi e sciroppi confezionati / Caffetteria (Caffè caldo e freddo, Tea caldo e freddo, Espresso, Cappuccino, Latte Macchiato, Cioccolata calda) / Vino “della casa” al bicchiere a tavola / Birra alla spina / Aperitivi (Vermouth, Campari, Pernod, Pimm’s, Aperol) / Liquori e superalcolici di marche non premium (Vodka, Gin, Rum, Tequila, Arrack, Whisky / Whiskey, Brandy, Napoleon, Amaretto, Malt Cream, Coconut Liqueur) / Selezione di cocktails e longdrinks variabile quotidianamente
Non sono incluse le bevande alla cena a lume di candela, altre escursioni, servizio in camera e consumazioni dal minibar in camera. Le escursioni, attività e consumazioni non godute o cancellate per maltempo o motivi operativi, non sono rimborsabili
All Inclusive Plus
Come All Inclusive, tranne:
Pasti: anche presso gli altri ristoranti (su prenotazione), ad esclusione delle consumazioni contrassegnate come “signature” / 15% di sconto sulle consumazioni “signature” / Gelati in confezioni singole / Acqua, soft drinks, birra, vino e liquori selezionati del minibar vengono riforniti una volta al giorno
Bevande incluse tranne: Champagne, XO Cognacs, Johnny Walker Blue Label e Chivas Royal Salute
14° GIORNO REETHI BEACH
Trasferimento a ritroso verso l’aeroporto di Malè
CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.09 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio, al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasporto con veicolo privato, con aria condizionata
• Cinque pernottamenti negli hotel indicati o similari
• Pensione completa dal pranzo del 1° alla prima colazione del 7° giorno
• Biglietto d’ingresso per i monumenti/attrazioni summenzionati nell’itinerario (per singola visita)
• Guida/Autista privata locale in Sri Lanka, parlante italiano
• Trasferimento in partenza da Colombo
• Assistenza all’arrivo all’aeroporto di Malè
• Trasferimento a/r con volo interno + barca alle Maldive
• Pernottamenti in camera Reethi Villa, Reethi Beach Island
• Mezza pensione alle Maldive (Prima colazione + cena)
• Tasse locali
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Visto d’ingresso
• Voli
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Permessi per fotografie e videoriprese ove richiesti
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono
TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 30%, più l’eventuale costo dei biglietti aerei. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del Cliente, le penali sotto indicate sono rimborsate dall’assicurazione multirischio inclusa nel pacchetto e sotto indicata, per le motivazioni da essa previste.
Generalmente l’eventuale biglietteria è soggetta a penale del 100% dal momento dell’emissione, per quanto riguarda i servizi a terra le penali sono le seguenti:
Cancellazione comunicata dal momento della prenotazione fino a 36 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione comunicata da 35 fino a 29 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 28 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
Le indicazioni sono in giorni di calendario, le comunicazioni devono essere in forma scritta, anche tramite email ordinaria.
ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota include l’assicurazione contro le penali da annullamento, senza alcuna franchigia nel caso di ricovero, 15% negli altri casi; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
Sono incluse le spese per eventuale quarantena fino al totale di 2025€ o 135€ al giorno.
La copertura annullamento a causa di Covid è limitata ai casi di positività degli assicurati ed include il totale del costo pratica o della penale applicata. Non è inclusa la copertura nel caso di isolamento fiduciario dovuto al contatto con terzi positivi. E’ comunque possibile stipulare questa copertura al costo di 50€ per persona.
India|22
Aggiornamento: 21/04/22 17:17