Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
6 giorni - 5 notti
Guida
Lingua italiana
Informazioni
Tour con guida privata
Gruppo
Minimo 2 Persone
Partenze
Da Colombo tutti i giorni dall’1 Settembre 2024 al 30 Aprile 2025
Sistemazione
Hotel 4 stelle
Trattamento
Incluse le cene in hotel.
Trasporti
Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.
Voli
Non inclusi.
1° GIORNO COLOMBO
Arrivo in aeroporto di Colombo, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, cena – compatibilmente con l’orario d’arrivo – e pernottamento. Hotel Fairway Colombo 4* o similare
2° GIORNO COLOMBO – DAMBULLA
Dopo la colazione, partenza per Dambulla e all’arrivo sistemazione in albergo (circa 4/4h30 di percorrenza). Nel pomeriggio visita al Minneriya National Park, situato tra Habarana e Polonnaruwa. Il parco, che copre un'area di quasi novemila ettari, è il luogo ideale per l'osservazione di elefanti e leopardi. La vegetazione di questo parco è un misto di sempreverdi e macchia. La caratteristica importante è il serbatoio Minneriya, costruito nel III secolo che i trova al suo interno: durante la stagione secca la vasca Minneriya diventa il luogo ideale per osservare la sua vita selvaggia naturale. Il Parco ospita 24 specie di mammiferi, 160 specie di uccelli, 75 specie di farfalle, oltre a numerose specie di anfibi, pesci e rettili. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Habarana Village by Cinnamon 4* o similare
3° GIORNO DAMBULLA – SIGIRIYA – KANDY
Dopo aver fatto una deliziosa colazione in hotel, visita di Sigiriya. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le sfaccettature più impressionanti del complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi di bellissime fanciulle, il muro a specchio con antichi graffiti, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, che era completamente coperto da edifici durante il periodo di gloria di Sigiriya. Costruito dal re Kashyapa (477-495 d.C.), il "Lion Rock" è una cittadella di insolita bellezza che sorge a 200 metri dalla giungla. Lasciata Sigiriya cimentatevi in un leggero “trekking” in un villaggio. Si inizia con una passeggiata panoramica lungo un argine di un Wewa (bacino artificiale). L'incredibile avifauna, le farfalle e i possibili avvistamenti di coccodrilli non fanno che aumentare il fascino di questa camminata. Osservate gli abitanti del villaggio mentre svolgono i loro compiti mattutini di pesca o di lavaggio dei panni sulla riva del lago. Inizialmente si guada un ruscello poco profondo e successivamente si attraversa un affluente più ampio a bordo di un catamarano di un agricoltore premuroso per ispezionare la coltivazione di Chena. Goditevi l'umile ospitalità dell'agricoltore. Guidati dal contadino, raccogliete alcune verdure fresche dall’orto.
Dopo aver completato la visita, procedete verso Kandy e lungo il percorso visitate il Matale Spice Garden, il giardino delle spezie. L'isola era famosa, e lo è tutt’ora, per le sue spezie fin dal medioevo ed è considerata uno dei motivi principali per cui gli europei conquistarono l'isola e per cui gli arabi commerciarono dal XIV secolo in poi. La caratteristica più interessante sarebbe l'opportunità che avrete di identificare le vere piante di spezie che conoscete così tanto nella tua vita quotidiana, sotto un aspetto di prodotto da consumo. Godetevi uno speciale massaggio alla testa e alle spalle nel giardino delle spezie prima di raggiungere l’albergo.
Prima di sera potete fare un giro in tuk tuk nella città di Kandy. Visitate una fabbrica di batik, un museo delle gemme e visitate al "Tempio della reliquia del dente" di Kandy. Kandy è un'incantevole città esotica, la capitale della collina e ultima roccaforte dei re singalesi, è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che conserva un'aura di grandezza che il tempo non ha intaccato. Circondato da colline, con un tranquillo lago al centro, è il sito del famoso tempio che custodisce la Reliquia del Dente del Buddha e dei giardini botanici reali, sede di una delle migliori collezioni di orchidee al mondo. Potrete vedere la danza culturale. Cena e pernottamento Hotel Topaz Kandy 4* o similare
4° GIORNO KANDY – NUWARA ELIYA
Dopo una colazione fresca procedete verso Nuwara Eliya, se disponibile potrete fare il viaggio in treno. A Nuwara Eliya, potrete vedere i raccoglitori di tè al lavoro nelle piantagioni. La piantagione è visitabile per vivere l'esperienza di camminare tra le piante di tè e parlare con i raccoglitori di tè.
Lo Sri Lanka è uno dei maggiori esportatori mondiali di tè con una fiorente industria che domina gli altopiani centrali dell'isola. Il tè fu introdotto nel paese dal britannico James Taylor nel 1867, cambiando irreversibilmente la topografia e persino la demografia del paese. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, potrete fare un giro turistico di Nuwara Eliya, tra cui il Victoria Park, l'ufficio postale rosa e la cascata di St.Claire Water, o di Santa Chiara. fate una passeggiata intorno al lago Gregory.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya, Galway Heights Hotel 4* o similare
5° GIORNO NUWARA ELIYA – GALLE
Dopo aver fatto colazione in hotel, proseguite per Galle e lungo il percorso visitate la cascata di Ravana e la grotta omonima. Procedete verso Galle e lungo il tragitto visitate il Stilt Fisherman, dove trovate i pescatori su palafitte. La pesca su palafitte è uno dei metodi di pesca tradizionali più interessanti dello Sri Lanka. I registri indicano che è nata subito dopo la seconda guerra mondiale. Questa modalità di pesca è stata maggiormente utilizzata lungo tutta la costa fino allo tsunami del 2004, che ha causato la temporanea cessazione di tali attività fino agli ultimi anni. La bella vista dei pescatori appollaiati su pali ramificati mentre pescano abilmente all'alba, a mezzogiorno e al tramonto, ora può essere comune lungo la costa meridionale in città come Koggala, Kaththaluwa e Ahangama. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio fate una passeggiata intorno al Forte di Galle. Cena e pernottamento in hotel, The Heritage Hotel 4* o similare
6° GIORNO GALLE – AEROPORTO DI COLOMBO
Trasferimento in aeroporto dopo la colazione (compatibilmente con l’orario di partenza), il tempo di percorrenza è di 2h30/3 ore.
QUOTE PER PERSONA IN EURO
QUOTE PER PERSONA |
Periodo | Quota in doppia o tripla | Quota in singola |
dal 1/11/24 al 20/12/24 | 1.340 | 1.595 |
---|
dal 21/12/24 al 15/1/25 | 1.425 | 1.715 |
---|
dal 16/1/25 al 30/4/25 | 1.340 | 1.595 |
---|
Minimo due persone, la quota in singola si riferisce ad una persona che viaggia almeno con un altra
|
CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 1,1043 USD. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Incontro e assistenza in aeroporto a Colombo
• Trasferimento in hotel a Colombo
• Pernottamenti con prima colazione negli hotel indicati o similari (è possibile richiedere la quotazione in hotel di categoria superiore)
• Cinque cene in hotel
• Guida/Autista privata locale, parlante italiano dalla mattina del 2° giorno fino all’aeroporto di Colombo l’ultimo giorno
• Ingressi, visite ed esperienze come da programma
• Tasse locali
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Visto d’ingresso, ottenibile e pagabile all’arrivo a Colombo (50USD)
• Voli
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Permessi per fotografie e videoriprese ove richiesti
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono
TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 25%, più l’eventuale costo dei biglietti aerei. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del Cliente, le penali sotto indicate sono rimborsate dall’assicurazione multirischio inclusa nel pacchetto e sotto indicata, per le motivazioni da essa previste.
Generalmente l’eventuale biglietteria è soggetta a penale del 100% dal momento dell’emissione, per quanto riguarda i servizi a terra le penali sono le seguenti:
Cancellazione comunicata dal momento della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione comunicata da 29 fino a 21 giorni prima della partenza: penale del 25%
Cancellazione comunicata da 20 fino a 15 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 14 fino a 8 giorni prima della partenza: penale del 75%
Cancellazione comunicata da 7 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
Le indicazioni sono in giorni di calendario, le comunicazioni devono essere in forma scritta, anche tramite email ordinaria.
ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del tipo di assicurazione e del valore totale della pratica.
India|11
Aggiornamento: 10/09/24 15:50