Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
8 giorni - 7 notti
Guida
Lingua italiana
Gruppo
Minimo 2 persone
Partenze
25 Aprile 2024 Posti esauriti
21 Giugno 2024 Posti esauriti
28 Giugno 2024 Posti esauriti
5 Luglio 2024 Posti esauriti
12 Luglio 2024 Posti esauriti
19 Luglio 2024 Posti esauriti
26 Luglio 2024 Posti esauriti
2 Agosto 2024 Posti esauriti
9 Agosto 2024 Posti esauriti
16 Agosto 2024 Posti esauriti
30 Agosto 2024 Posti esauriti
Sistemazione
hotel 3 stelle
Trattamento
Pernottamento e prima colazione più 3 cene
Voli
non inclusi
1° GIORNO PARTENZA – GLASGOW
Arrivo a Glasgow e trasferimento privato in hotel. Giornata a disposizione per visite indipendenti, come ad esempio la visita del Kelvingrove Art Gallery & Museum, magnifico edificio edoardiano è uno dei migliori musei di Glasgow in particolare per la sua collezione di arte scozzese ed europea. Cena libera. Due pernottamenti a Glasgow al Premier Inn Hotel / Ibis Styles 3* o similari
2° GIORNO GLASGOW – ISOLA DI ARRAN – GLASGOW
Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione all’isola di Arran. soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un'incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo castello di Brodick e per il suo legame con Robert the Bruce. Tuttavia, l'isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese. Ci si può fermare nei negozi di artigianato locale: caseificio, negozio di profumi, sala da tè e negozio di souvenir come Janie's Duchess Court per una pausa caffè/torta se lo si desidera (non incluso). Pranzo libero
In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso sarà offerta la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + Kelvingrove Museum.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.
3° GIORNO LOCK LOMOND – INVERARAY
Dopo la prima colazione in hotel breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest.
Cena e pernottamento in hotel a Dalmally o costa Ovest, Hotel Alexandra Hotel / Cruachan Hotel /Ben Nevis / Muthu
Ben Doran 3* o similari
4° GIORNO ISOLA DI SKYE – AVIEMORE
Partenza dall’hotel di buon mattino e attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e dipendendo dal tempo a disposizione visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello.
Cena e pernottamento nell’area di Aviemore o Inverness, hotel Royal Highland / Mercure Inverness 3*o similari
Nota: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre all’interno dell’itinerario.
5° GIORNO AVIEMORE – ABERDEEN
Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo Libero. Partenza in direzione di Aberdeen. La Cattedrale di Elgin, situata nella città di Elgin, Scozia, è un'imponente cattedrale medievale in rovina. Costruita nel XIII secolo, era una delle più grandi cattedrali della Scozia medievale. La sua architettura gotica è impressionante, con belle vetrate e archi gotici. Oggi, rimangono in piedi principalmente le rovine delle pareti e alcune parti della struttura originale, ma la cattedrale è una popolare attrazione turistica, offrendo una visione affascinante della storia scozzese e dell'architettura gotica.
Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo.
Cena e pernottamento nell’area di Aberdenn, Cophtorne Aberdeen / Park Inn / Douglas Hotel 3* o similare
6° GIORNO ABERDEEN – EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della regina Elisabetta II e nonna dell’attuale re Carlo III. La sua seconda figlia, la principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Pranzo Libero. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo.
Due pernottamenti in hotel a Edimburgo. Hotel Moxy Fountainbridge / Mercure Haymarket / Premier Inn 3* o similari
7° GIORNO EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida si visiterà a piedi il centro città - (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel
8° GIORNO PARTENZA
Trasferimento privato in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.
IMPORTANTE TERZO LETTO
Il terzo letto è su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutti gli alberghi del tour: eventualmente sarà comunicata la differenza per una o più notti per l’utilizzo di camere singole.
CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 0,8638 GBP. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasferimento privato in arrivo dall’aeroporto di Glasgow Paisley all’hotel a Glasgow (tra le 8:00 e le 22:00, in altri orari potrebbe essere richiesto un supplemento)
• Trasferimento in partenza dall’hotel di Edimburgo all’aeroporto di Edimburgo (tra le 8:00 e le 22:00, in altri orari potrebbe essere richiesto un supplemento)
• 7 notti in alberghi di categoria 3*, inclusa prima colazione. In caso di partenza prima dell’orario di apertura della sala colazioni, non potrà essere rimborsata la colazione non goduta.
• Tre cene a tre portate (dal 3° al 5° giorno)
• Trasporto con bus privato per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma
• Utilizzo degli auricolari per l’ascolto della guida
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal secondo al settimo giorno, secondo il programma descritto
• Visite e ingressi inclusi: Traghetto per l’isola di Arran, Traghetto per Skye, Castello di Brodick, Castello di Inveraray, Castello di Urquart, Cattedrale di Elgin, Castello di Glamis, Castello di Edimburgo (ingresso senza guida).
• Assicurazione multirischio, inclusi rischi Covid e annullamento
• Tasse locali
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli e tasse aeroportuali
• Mance
• Bevande, pasti non indicati ed extra a carattere personale
• Tutto ciò non indicato nella quota include
NOTE
Per ragioni di disponibilità l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato anche successivamente alla conferma. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma, ed i trasferimenti in arrivo ed in partenza saranno comunque garantiti dall’organizzatore.
Informiamo i clienti, che potrebbe essere necessario consumare un pranzo a sacco durante i giorni più lunghi.
TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra e la garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e della franchigia applicabile.
RegnoUnito|1
RegnoUnito
Aggiornamento: 22/07/24 15:22