IRLANDA REGNO UNITO

Europa

Edimburgo
Eilean Donan
Skye
Skye
Edimburgo
Edimburgo
Glasgow

Tour Magica Scozia (8g)

Locandina PDF

Un affascinante viaggio alla scoperta di questa bellissima nazione. L’itinerario vi porterà a conoscere la Scozia, terra di castelli e di panorami mozzafiato, con una storia affascinante di clan, lord e fuorilegge. La Scozia è un paese che entra nel cuore di chi vi soggiorna per la natura incontaminata, le interessanti tradizioni e la popolazione amichevole. Questo viaggio vi permetterà di conoscere le principali attrazioni del paese, dalla vitale capitale Edimburgo ai selvaggi paesaggi dell’isola di Skye.
LE QUOTE INCLUDONO L'ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO, GLI INGRESSI OBBLIGATORI, I TRASFERIMENTI PRIVATI.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Massimo 35 persone

Partenze

24 Giugno 2022
1 Luglio 2022
8 Luglio 2022
15 Luglio 2022 Posti esauriti
22 Luglio 2022
29 Luglio 2022
5 Agosto 2022
12 Agosto 2022
19 Agosto 2022
26 Agosto 2022

Sistemazione

hotel 3/4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione più 3 cene

Voli

non inclusi

1° GIORNO PARTENZA - GLASGOW

Arrivo a Glasgow ed incontro con la guida e l’autista per il trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visite indipendenti, come ad esempio la visita del Kelvingrove Art Gallery & Museum, magnifico edificio edoardiano è uno dei migliori musei di Glasgow in particolare per la sua collezione di arte scozzese ed europea. Cena libera. Due pernottamenti a Glasgow al Premier Inn Hotel 3* o similare

2° GIORNO GLASGOW – ISOLA DI ARRAN – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione all’isola di Arran. Soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un'incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo castello di Brodick e per il suo legame con Robert the Bruce. Tuttavia, l'isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese.
Ci si può fermare nei negozi di artigianato locale: caseificio, negozio di profumi, sala da tè e negozio di souvenir. Janie's Duchess Court per una pausa caffè/torta se lo si desidera (non incluso).
In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + New Lanark Heritage Centre
Rientro a Glasgow

3° GIORNO LOCK LOMOND – INVERARAY

Dopo la prima colazione in hotel breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi.
Crociera opzionale sul Loch Lomond:
La crociera non è inclusa nel pacchetto, sarà acquistabile solo in loco e dalla guida, con un supplemento di GBP 15.00 per persona.
Nota: La guida accompagnerà i clienti che acquisteranno la crociera opzionale. I clienti che decidano di non fare la crociera potranno soffermarsi a Balloch ed esplorare questa cittadina affacciata sul lago. Al termine della crociera partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray.
Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest, Hotel Muthu Dalmally 3* o similare

4° GIORNO ISOLA DI SKYE – AVIEMORE

Partenza dall’hotel di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di attraversare il ponte per arrivare sull’isola; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Cena e pernottamento nell’area di Inverness/Aviemore, hotel Duke of Gordon 3*/Mc Donald Strahspey 3*o similari
Nota: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre all’interno dell’itinerario e che il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10 AM.

5° GIORNO AVIEMORE – ABERDEEN

Partenza per il Loch Ness, (partenza alle 10:00) lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen.
Lungo il tragitto, visita al Drum Castle & Gardens una delle più antiche case-torri in Scozia. Si erge accanto a un antico bosco di querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria.
Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Pernottamento nell’area di Aberdenn, Copthorne Hotel 3* o similare

6° GIORNO ABERDEEN – EDIMBURGO

Partenza dall’hotel di Aberdeen; lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo. Due pernottamenti in hotel a Edimburgo. Hotel Haymarket Hub 3* o similare

7° GIORNO EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel proseguimento della visita panoramica guidata di Edimburgo a piedi.
Pomeriggio libero a disposizione per lo shopping o le visite individuali.

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Le Quote
PartenzaQuota in doppiaQuota in singolaQuota Bambino*
24/6/221.5852.2201.200
dal 1/7/22 al 22/7/221.6352.2701.255
dal 29/7/22 al 19/8/221.7202.3551.335
26/8/221.7052.3401.320
*Bambini da 2 a 11 anni in camera con due persone paganti la quota adulto, massimo una quota ridotta per camera.
Le camere con letto aggiunto sono su richiesta, se non fossero disponibili verrà addebitata una camera doppia ed una singola
per tutto il tour o per le notti in cui la tripla non fosse disponibile.
Non sono disponibili le camere triple per tre adulti

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 0,85 GBP. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.


LE QUOTE COMPRENDONO:
• 7 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, inclusa prima colazione
• Tre cene (dal 3° al 5° giorno)
• Trasporto con bus privato per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
• Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa con autista privato, nei giorni indicati come primo ed ultimo giorno
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal secondo al settimo giorno
• Visite e ingressi inclusi: Traghetto per l’isola di Arran, Traghetto per Skye, Castello di Brodick, Castello di Inveraray, Castello di Urquart, Castello e giardini di Drum, Castello di Glamis
• Assicurazione multirischio, inclusi rischi Covid e annullamento
• Tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli e tasse aeroportuali
• Mance
• Bevande, pasti non indicati ed extra a carattere personale
• Tutto ciò non indicato nella quota include

VELA PER L’AMBIENTE
Lascia solo le tue impronte con Vela Tour Operator
La passione per il mondo e per il nostro mestiere non può prescindere dalla responsabilità nella tutela dell'ambiente, nella conservazione delle tradizioni e nello sviluppo etico di tutte le popolazioni. Abbiamo scelto di investire su questo pianeta, accompagnateci in questo viaggio. Con nostro partner Up to You, certificato da Verified Carbon Standard, investiremo una quota del nostro guadagno per neutralizzare l’impatto del viaggio: sarete voi a scegliere su quale progetto puntare quando riceverete la “Green Card” con i documenti di viaggio.
https://app.u2y.it/brands/325/projects

NOTE
Per ragioni di disponibilita l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato anche successivamente alla conferma. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma, ed i trasferimenti in arrivo ed in partenza saranno comunque garantiti dall’organizzatore.
Informiamo i clienti, che potrebbe essere necessario consumare un pranzo a sacco durante i giorni più lunghi.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra e la garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota include l’assicurazione contro le penali da annullamento, senza alcuna franchigia nel caso di ricovero, 15% negli altri casi; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
Sono incluse le spese per eventuale quarantena fino al totale di 2025€ o 135€ al giorno.
La copertura annullamento a causa di Covid è limitata ai casi di positività degli assicurati ed include il totale del costo pratica o della penale applicata. Non è inclusa la copertura nel caso di isolamento fiduciario dovuto al contatto con terzi positivi. E’ comunque possibile stipulare questa copertura al costo di 50€ per persona.
RegnoUnito|1
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (538 Kb)
Aggiornamento: 19/05/22 16:47