PENISOLA INDIANA

Asia

Varanasi by jacob jung
Varanasi by PS Sahana
Taj Mahal by JP Bennett
Delhi Qutub Minar by Suanlian Tangpua
Khajuraho by Liji Jinaraj
Jaipur
Fort Amber

Tour Spirito dell'India

Locandina PDF

Al tour classico del Triangolo d’Oro, aggiungete due giornate di pura spiritualità a Varanasi, che raggiungerete dopo un lungo viaggio, in parte in volo ma soprattutto via terra ed in treno, catturando lungo il percorso l’essenza di questo affascinante Paese e del suo stupendo popolo.
A Jaipur sarete ospiti a cena presso una famiglia indiana, assistendo alla preparazione del cibo.

VISTO TURISTICO, ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO/ANNULLAMENTO INCLUSI NELLA QUOTA

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone. Il massimo dei partecipanti è 25, tuttavia raramente superano le 10 persone.

Partenze

3, 17, 24 Aprile 2025
15, 29 Maggio 2025
12, 26 Giugno 2025
10, 24, 31 Luglio 2025
7, 21 Agosto 2025
4, 18 Settembre 2025
2, 18, 30 Ottobre 2025 (18 Ottobre partenza per il Diwali Festival)
13, 27 Novembre 2025
11, 22, 28 Dicembre 2025
1, 22 Gennaio 2026
5, 19 Febbraio 2026
1, 19 Marzo 2026 (1 Marzo partenza per l’Holi Festival)

Sistemazione

Hotel 4/5 stelle

Trattamento

Mezza pensione (Pernottamento e prima colazione in hotel)

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.
Treno

Voli

Inclusi
Voli intercontinentali Air India da Milano Malpensa, salvo disponibilità. E' possibile richiedere quotazioni con voli da altri aeroporti e/o altre compagnie aeree

1° GIORNO PARTENZA DALL’ITALIA

Partenza da Milano Malpensa con volo diretto Air India (se disponibile). È possibile richiedere la partenza da altre città, oppure con altri voli con scalo che potrebbero essere economicamente più convenienti. La valutazione sarà fatta al momento del preventivo per la vostra data di partenza

2° GIORNO DELHI

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un rappresentante locale vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00.
Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
Vista panoramica dell’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Pernottamento e cena all’hotel The Suryaa 5*

3° GIORNO DELHI – JAIPUR

Al mattino visita della grande moschea Jama Masjid e a seguire tour in risciò della città vecchia, tra i vicoli del mercato delle spezie. Vista panoramica esterna del Forte Rosso e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, distante circa 240km. Cena e pernottamento al’hotel The Fern 4*

4° GIORNO JAIPUR

Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
Esperienza speciale giro nella Città Rosa su un e-Tuk-Tuk rosa: esplorate i segreti nascosti nella città murata di Jaipur con i un veicolo unico ed ecologico, un e-rickshaw rosa come la città, guidati da donne provenienti da famiglie a basso reddito. Il giro fornisce uno sguardo nell'anima della città vecchia, fornendo una nuova fonte di reddito per queste donne, spesso ai margini della società. Con una tettoia stilizzata pieghevole, sedili ergonomici e miglioramenti meccanici per una maggiore sicurezza, il giro stesso è un'esperienza unica.
In serata, proseguite per una camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Procedete per un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale da un kulhad in vibrante mercato di Jaipur. Bere chai da un kulhad non è solo una bevanda, è un'immersione nell'anima della città. Procedete dalla cacofonia di colori e suoni, verso gli angoli dove i chaiwala (venditori di tè) preparano sapientemente il chai nei kulhad. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. A seguire visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale.
Si conclude la serata in modo speciale: in una casa di una famiglia indiana riceverete un abito tradizionale – una giacca “Kurta Pyjama” per gli uomini ed un “Saree” per le donne, che saranno aiutate nell’indossarlo dalle donne della casa. Poi seguirete, ed aiuterete, la preparazione del cibo che successivamente consumerete con la famiglia che vi starà ospitando. Questa non sarà solo una divertente esperienza, ma è un’altra opportunità per immergervi nella cultura locale.

5° GIORNO JAIPUR – AHBHANERI – AGRA

Al mattino partenza per Agra (240 Km/6 ore) con sosta a Abhaneri. Chand Baori è un pozzo situato nel villaggio di Abhaneri ed è uno dei più grandi pozzi del mondo e anche tra i più belli. Situato nella parte orientale della provincia del Rajasthan, è stato costruito da re Chanda intorno al IX secolo. Il Chand Baori non è un punto di riferimento facile da trovare, quindi, è uno dei segreti nascosti dell'India!
Gli “Stepwells” sono unici per questa nazione. I pozzi hanno gradini costruiti nei lati che conducono giù all'acqua. Questo ha 3.500 gradini stretti disposti in perfetta simmetria, che scendono per 20 metri fino al fondo del pozzo.
Non lontano sorge l'antico tempio induista di Harshat Mata, Dea della Gioia e della Felicità, che diffondeva la sua luce e luminosità (abha) intorno alla città.
All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Cena e pernottamento all’hotel Clarks Shiraz 4*

6° GIORNO AGRA

Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie è il più grandioso e importante dell’India, un capolavoro architettonico tra i più belli al mondo. La costruzione della Fortezza di Agra venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città. Il loro talento architettonico può essere visto anche nelle fortezze, nei palazzi e nei maestosi giardini - ognuno testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d'oro.
In mattinata la Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.
Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO AGRA – JHANSI – ORCCHA – KHAJURAHO

Al mattino trasferimento alla stazione e partenza in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza per Khajuraho, con una sosta a Orccha, adagiata sul fiume Betwa. Orccha significa "Luogo Nascosto", in effetti è un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) del Sheesh Mahal, chiamato “Palazzo degli specchi” e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja e Chaturbuj e Laxminarain con i suoi affreschi esuberanti.
Proseguimento per Khajuraho (circa 4 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento all’hotel Ramada 4*
Esperienza opzionale a Khajuraho - Spettacolo di suoni e luci - € 73
Questo affascinante spettacolo evoca la vita e i tempi dei grandi Re Chandela ripercorrendo la storia di questi templi unici dal 10° secolo fino ad oggi. Questa attività vi offrirà la possibilità di visitare questi splendidi templi con un’illuminazione suggestiva.

8° GIORNO KHAJURAHO – VARANASI

Durante la mattinata visita dei templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo.
Nelle vicinanze di Khajuraho si trova un complesso di templi Indù e Jainisti degli inizi dell'XI secolo, che risalgono al tempo del regno dei Chandela. Dopo il loro tramonto il complesso fu abbandonato e divennero presto preda della giungla. Furono scoperti di nuovo nel 1838 grazie al capitano T.S. Burt, un ingegnere che militava nell'esercito di sua maestà britannica. Degli 85 templi che costituivano il complesso ne sono giunti a noi poco più di una ventina. I templi di Khajuraho sono noti per le sculture erotiche
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento presso l'hotel The Amaya 4*
Varanasi o Benares, è la città più sacra dell'induismo e rappresenta l'essenza stessa dell'India. Chiamata Kashi al tempo dei Veda. Questo suggestivo centro, collocato alle rive del Gange nella parte centro-orientale dell’India, è quanto di più sacro per gli indiani. Gli induisti qui vengono a purificarsi presso i gaths, le famose gradinate che scendono al fiume.
NB: Si noti che in caso di non operatività dei voli, il trasferimento da Khajuraho/Varnasi verrà effettuato via terra, partendo dopo la visita dei templi ed arrivo in serata (circa 7/8 ore)

9° GIORNO VARANASI

Escursione in barca sul fiume Gange all’alba, per ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata.
Nel pomeriggio visita all’importante centro buddista di Sarnath, dove il Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione, vi pronunciò il suo primo sermone. Per questo è considerato il luogo di nascita di questa filosofia.
Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia induista Aarti, che si svolge sulle rive del Gange.
Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO VARANASI – DELHI

Mattinata a disposizione per esperienza facoltative.
Esperienza opzionale a Varanasi: - Lezione di Yoga - € 68
Verrà effettuato su Ghat o in hotel, 45-60 minuti
Lo yoga essendo una gemma della cultura indiana non è solo un modo per mantenersi sani e in forma, ma è anche un modo di vivere. Praticare Yoga è importante, ma più importante è il modo in cui viene praticato. Possibilità di i sessioni esclusive di Yoga tenute dagli Yoga Guru.
Esperienza opzionale a Varanasi: - Esperienza della musica classica Indiana - € 74
Inclusione: esperto parlante Inglese, circa 3 ore
Una possibilità di conoscere l'evoluzione della musica classica indiana a Varanasi, tradizione antica di oltre 5000 anni! Quest’esperienza offre l'opportunità di vedere le case dei famosi musicisti classici indiani come Ustad Bismillah Khan (maestro di Shehnai), Pandit Ravi Shankar (maestro Sitar), Girija Devi (cantante di musica classica indiana ecc.)
Camminata nei vicoli stretti ascoltando i suoni della musica classica indiana che si diffonde nell'aria. Alla fine della passeggiata, ci si fermerà nella casa di una famiglia musicista per godere una tazza di tè ascoltando la musica classica indiana.
Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi con arrivo nel pomeriggio, cena in un ristorante locale e successivo pernottamento in hotel. I clienti che desiderano tornare con voli notturni possono richiedere di partire la notte stessa, il pernottamento non usufruito viene scontato nel ricalcolo delle quote complessive.

11° GIORNO DELHI – RITORNO

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Il volo diretto Air India arriva in serata a Milano Malpensa, altri voli per altre città o con scalo potrebbero partire nella nottata e/o arrivare il giorno successivo

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppiaQuota in singolaQuota terzo letto
dal 3/4/25 al 3/4/252.5252.9952.470
dal 17/4/25 al 24/4/252.6653.0752.535
dal 15/5/25 al 15/5/252.5252.9952.470
dal 29/5/25 al 26/6/252.7903.2052.665
dal 10/7/25 al 7/8/253.0153.4302.890
dal 21/8/25 al 18/9/252.5252.9952.470
dal 2/10/25 al 2/10/252.9703.5352.795
dal 18/10/25 al 18/10/253.0853.6502.910
dal 30/10/25 al 30/10/252.9703.5352.795
dal 11/12/25 al 11/12/252.9703.5352.795
dal 22/12/25 al 22/12/253.2853.8503.115
dal 28/12/02 al 28/12/253.3353.9003.160
dal 1/1/26 al 1/1/262.8653.4302.695
dal 22/1/26 al 19/2/262.8003.3652.625
dal 1/3/26 al 1/3/262.9203.4852.745
dal 19/3/26 al 19/3/262.8003.3652.625
dal 13/11/25 al 27/11/272.8003.3652.625

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli Air India diretti da Milano Malpensa alla tariffa di classe economica più bassa applicabile. Eventuali supplementi per mancanza di disponibilità nella tariffa più bassa saranno resi noti al momento del preventivo. È possibile richiedere altri voli non diretti e/o da altre città
• Tasse aeroportuali (€235 al momento della preparazione del programma e riferito ai voli diretti Air India da Milano Malpensa).
• Franchigia bagaglio di 1 pezzo max 23kg l’uno per persona (riferito ai voli diretti Air India da Milano Malpensa).
• Trasferimenti in arrivo ed in partenza a Delhi
• Assistenza durante i trasferimenti in arrivo e partenza
• Nove pernottamenti negli hotel indicati o similari
• Mezza pensione (Prima colazione e cena in hotel)
• Una cena con lezione di cucina presso una famiglia locale a Jaipur
• Consegna di un abito tradizionale a Jaipur
• Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata come segue: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali.
• Biglietto ferroviario da Agra a Jhansi
• Biglietto d’ingresso per i monumenti summenzionati nell’itinerario (per singola visita)
• Guida locale parlante Italiano per tutto il tour
• Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur
• Gita in barca a Varanasi
• Tasse locali
• Voli interni Khajuraho / Varanasi / Delhi, tasse e bagaglio da stiva inclusi
• Spese d’iscrizione
• Assicurazione multirischio annullamento, medico, bagaglio, ritardo volo, rischio Covid
• Visto d’ingresso turistico (E-Visa)

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto a copertura dei costi dei voli, delle assicurazioni ed un deposito del 25% sui servizi a terra. L’entità precisa di tale acconto può essere comunicata solo in sede di quotazione della prenotazione per la variabilità delle quote dei voli. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
Sono applicate le seguenti penali in caso di cancellazione
Voli: secondo le regole della compagnia aerea
Servizi a terra:
Cancellazione dal momento della prenotazione, fino a 46 giorni prima della partenza: 15% di penale
Cancellazione tra 39 e 29 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazione tra 28 e 10 giorni prima della partenza: 75% di penale
Cancellazione 9 o meno giorni prima della partenza: 100% di penale
L’indicazione è in giorni di calendario
Il visto è di tipo turistico, con procedura elettronica, della validità massima di 30 giorni, per viaggiatori di nazionalità italiana con passaporto ordinario valido almeno sei mesi e un giorno dalla data di ingresso in India.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 68 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
India|35
Itinerario in versione PDF (432 Kb)
Aggiornamento: 20/11/24 11:58