INDIA SRI LANKA

Asia

Foto #1
Foto #2
Foto #3
Foto #4
Foto #5
Foto #6
Foto #7
Foto #8
Foto #9
Foto #10

T. Magico SriLanka + Maldive Hotel 4*

Locandina PDF

L’abbinamento del tour Sri Lanka e della vacanza alle Maldive è uno dei più naturali da pensare: le due capitali distano soltanto un’ora e mezza di volo, con voli che arrivano a Malè in tempo utile per i trasferimenti sia in barca sia in idrovolante o volo interno. Quindi perché non pensarci? Qui vi proponiamo un tour di gruppo classico nello Sri Lanka, abbinato ad una vacanza di una settimana in una selezionata guesthouse alle Maldive, secondo le due opzioni più economiche di camera. Se volete è possibile scegliere un altro tipo di camera o di standard hotel durante il tour, opzioni diverse per i pasti alle Maldive, oppure un tour privato o altri villaggi o ancora un numero maggiore o minore di pernottamenti alle Maldive, secondo combinazioni che possono diventare numerosissime. E’ l’ideale anche per un viaggio di nozze molto interessante senza per forza eccedere nei costi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 13 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guida locale parlante italiano durante il tour in Sri Lanka

Gruppo

Minimo 2 Persone

Partenze

Da Colombo tutti i Lunedì dal 2 Maggio al 24 Ottobre 2022

Sistemazione

Hotel 4 stelle in Sri Lanka + Hotel 4 stelle su un'isola abitata alle Maldive

Trattamento

Pensione completa Sri Lanka
Mezza pensione Maldive

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.

Voli

Non inclusi. E' richiesto l'arrivo entro le 9:30 all'aeroporto di Colombo il primo giorno

Note

La vacanza su un’isola abitata comprende la possibilità di alloggiare in hotel su isole non totalmente occupate dai resort internazionali, ma condivise con la popolazione locale.
Il comune denominatore, ed anche la più importante discriminante nella scelta, è che si trovano sempre su isole abitate anche dalla popolazione locale, quelle che tradizionalmente sono conosciute come “isole dei pescatori”. Su queste isole insistono una o più “guesthouse” o hotel, in coabitazione quindi con la popolazione, la loro vita quotidiana, le tradizioni e naturalmente la religione. Non bisogna mai dimenticare che sarete ospitati da un Paese di fede musulmana, la cui popolazione, soprattutto nei piccoli villaggi, è fortemente attaccata ai dettami ed alle leggi islamiche e le sue tradizioni.
La vacanza su queste isole offre quindi l’opportunità, magnifica, di scoprire le vere Maldive ed il suo popolo, anche nella filosofia equo-solidale, il tutto a costi solitamente più contenuti rispetto al soggiorno nei più tradizionali resort.
La differenza più grande tra The Barefoot e i resort internazionali, è che non si può stare in costume al di fuori dell’area dell’hotel e della spiaggia ad esso riservata. E’ quindi tassativamente vietato camminare per il villaggio abitato, se non adeguatamente coperti secondo i dettami islamici: uomini in pantaloncini e non a busto nudo, donne con busto e spalle coperte e pantaloncini o gonna al ginocchio.
Di contro, anche aggiungendo localmente alcune escursioni o anche immersioni per i patiti del diving, il costo è generalmente più basso, in un ambiente più autentico e meno convenzionale, ma se l’aspettativa è quella della vacanza patinata, probabilmente è meglio riferirsi ai tradizionali resort, anche di fascia economica.
In definitiva è una bellissima forma di vacanza, più indicata ai viaggiatori informali, e con una forte attenzione alla conservazione dell’ambiente e delle tradizioni locali.

1° GIORNO COLOMBO – HABARANA/DAMBULLA (Circa 190Km / 4-5h)

Arrivo in aeroporto (si consiglia l’arrivo entro le 9:30) e trasferimento per Habarana (o Dambulla o Sigiriya situate tutte a 15/20 km l’una dall’altra). Sosta per il pranzo lungo la strada. Arrivo in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO HABARANA/DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA/DAMBULLA

Dopo colazione partenza per la visita alla famosa rocca di Sigiriya. Sigiriya risale al 5° secolo e rappresenta la “Fortezza nel cielo” una delle più fantastiche meraviglie dell'isola. E' anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Circondata da un triplo fossato questa immensa rocca raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo, i giardini e le vasche che contenevano l'acqua. Durante la salita in un piccolo anfratto nella roccia si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che raffigurano delle fanciulle a seno nudo, dopo i lavori di restauro questi dipinti conservano la loro bellezza e freschezza originaria. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio è prevista la visita alla seconda capitale del paese, Polonnaruwa
Il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, e' possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno singalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Rientro in hotel ad Habarana/Dambulla per la cena ed il pernottamento

3° GIORNO HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY (Circa 110Km / 3h30)

Dopo la prima colazione si parte per Kandy. Prima tappa a Dambulla per vedere il tempio rupestre.
Dambulla è una massa rocciosa a se stante alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Quando si riappropriò del trono costruì il più bel tempio rupestre dell'isola.
Successivamente ulteriore sosta ad un giardino di spezie a Matale per capirne di più sull’utilizzo di erbe e spezie nella cucina locale e nella medicina ayurvedica. Pranzo a base di piatti tradizionali tipici della cucina locale e successivo proseguimento per Kandy.
Kandy sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti a causa del “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Nel pomeriggio è prevista la visita della graziosa cittadina che include i mercati locali e il Tempio del Dente, importante luogo di culto per I fedeli buddisti
In serata si potrà assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali tipiche della zona.

4° GIORNO KANDY – PERADENIYA – KANDY

Dopo colazione visita al suggestivo giardino botanico di Peradeniya.
Il Giardino Botanico Reale - Peradeniya – fu progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari. Comprende più di 5000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare ed altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si visita la graziosa cittadina di Kandy (mercati locali, un giro intorno la lago, un po’ di shopping). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY

Dopo la prima colazione partenza per l’altopiano. Lungo il percorso sosta fotografica alle cascate Ramboda.
Si raggiunge Nuwara Eliya attraverso rigogliose piantagioni di tè. Si visita un’azienda produttrice di tè per capirne di più sulla raccolta, lavorazione ed essiccazione delle preziose foglie che costituiscono una importante risorsa economica del Paese. Pranzo in un ristorante locale.
Nuwara Eliya, chiamata la piccola Inghilterra dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. E’ uno dei luoghi più freschi dell’isola, la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese.
Dopo la visita di Nuwara Eliya si rientra a Kandy per la cena e il pernottamento

6° GIORNO KANDY – PINNAWELA – COLOMBO (Circa 120Km / 4h)

Dopo colazione si parte alla volta di Colombo e lungo il percorso sosta al Millennium Elephant Foundation.
La Fondazione Millennium Elephant Foundation (MEF), istituita negli anni ’60, è situata in una proprietà privata di 15 acri. Qui i visitatori possono dar da mangiare agli elefanti e vederli fare il bagno. Quest’istituzione nasce per migliorare le condizioni di vita degli elefanti nello Sri Lanka fornendo un luogo di servizi e strutture mediche. Una sezione apposita accoglie anche i volontari che possono partecipare a diverse attività. La MEF promuove un turismo responsabile e lavora per far sì che aumenti la consapevolezza e la sensibilità verso questi animali. Nel corso degli anni hanno fornito assistenza e una casa ad oltre 80 elefanti. Oggi, 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni sono temporaneamente o permanentemente residenti al MEF. Il MEF è situato a pochi km dall’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo, breve giro di Colombo se le condizioni del traffico e l’orario di arrivo lo permettono.

7° GIORNO COLOMBO – MALÈ – HANIMADHOO

Trasferimento in aeroporto, volo diretto per Malè. All’arrivo trasferimento con volo interno (circa 35 minuti) verso l’isola Hanimadhoo, dove sarete accolti ed accompagnati in auto al The Barefoot Eco Hotel 4*

8° - 13° GIORNO HANIMADHOO

Passate queste meravigliose giornate nella cornice spettacolare delle isole Maldive.

The Barefoot è il nuovo concetto di vacanza alle Maldive, capace di coniugare l’essenziale spartanità delle guesthouse con il comfort dei resort, tenendo come obiettivo il rispetto per l’ambiente e per lo sviluppo della popolazione locale, tenendo ben presente la loro cultura e tradizioni.
Le vere Maldive, da vivere in modo autentico e senza lasciare troppo spazio alla spartanità forzata, un equilibrio vero, che si gioca di continuo tra mare, ospitalità pura ed attenzione allo scopo eco-sociale di questa iniziativa.

Categoria
Hotel 4 stelle su un isola condivisa con la popolazione locale (leggere le note importanti in fondo)

Posizione
L’hotel si trova sull’isola Hanimadhoo nell’Atollo di Haa Dhaalu e si raggiunge con un volo interno di circa 45 minuti, seguiti da circa 15 minuti in auto.

Struttura
The Barefoot non è semplicemente un albergo o un villaggio turistico. E’ un progetto. Il cuore e anima della struttura è il Conservation Center, dove è il team di biologi che vi opera a studiare le attività ad impatto ridotto che sono proposte dallo staff. L’hotel sorge un’isola molto estesa, circa 7km di lunghezza e circa 700m nel punto più largo, l’hotel ne occupa una porzione all’estremità settentrionale, la parte centrale è occupata dalle case degli abitanti, circa 2.000 ed una grande parte è coperta da una folta vegetazione. Verso l’estremità meridionale è situato il piccolo aeroporto.
Il rispetto dell’ambiente è assai importante per The Barefoot: potrete bere senza patema di inquinare l’ambiente, infatti viene desalinizzata e resa potabile in loco.
Per essere un hotel ecologico The Barefoot limita il suo impatto sul sistema di importazione alimentare e mira a essere il più autosufficiente possibile. Qui viene coltivata la frutta e la verdura per le necessità dell’hotel, a km zero, dalla fattoria alla tavola. In questo modo è possibile ridurre significativamente l’impronta di carbonio conseguente all'importazione di merci. La marmellata di frutta fatta in casa viene servita ogni giorno fresca.
La gestione dei rifiuti è una delle maggiori sfide alle Maldive e le strutture per la raccolta, la separazione e il riciclaggio dei materiali sono ancora molto limitate. The Barefoot sta cercando di ridurre i rifiuti di plastica, incoraggiando i fornitori a ridurre gli imballaggi e quando possibile ordinando merce sfusa.
Gli ospiti sono invitati a riportare oggetti usa e getta e rifiuti pericolosi, come bottiglie di plastica, batterie e tubi vuoti, nei loro paesi, dove sono disponibili strutture per il riciclaggio.
Sono state eliminate le materie plastiche monouso, le cannucce di plastica sono state sostituite con quelle di carta e le bottiglie di plastica sono state sostituite con quelle di vetro riutilizzabili. Non si utilizzano posate di plastica ma solo di legno. Chiediamo inoltre ai nostri ospiti di non avvolgere i loro bagagli in plastica poiché producono rifiuti inutili e non biodegraderanno mai.
Inoltre, forniamo al nostro personale bottiglie di alluminio riutilizzabili e compostiamo alcuni rifiuti alimentari in terreno organico per il giardino.
The Barefoot utilizza legno coltivato in modo sostenibile proveniente da foreste gestite responsabilmente; sta migliorando l’efficienza dei pannelli solari fotovoltaici per generare elettricità, limitando il consumo di generatori diesel (molto diffuso alle Maldive e altamente dannoso per l'ambiente); viene utilizzata un'illuminazione a basso consumo per ridurre il consumo di elettricità; l'aria condizionata funge da scaldabagno utilizzando lo scambiatore di calore all'interno.
Gli ospiti sono incoraggiati a controllare il loro consumo di acqua, a spegnere il condizionatore d'aria quando si aprono porte e finestre e a spegnere le luci quando escono dalle loro stanze.
Il Barefoot Eco Hotel segue i principi di ecosostenibilità e conservazione dell'ambiente, nonché il coinvolgimento della comunità locale nelle sue attività.
Viene seguito l’obiettivo principale assicurando che le esperienze, le culture e gli ambienti esclusivi che vengono condivise con gli ospiti possano incontrarsi non solo una volta, ma per tutte le generazioni future di viaggiatori. Ciò significa che la priorità per gli ospiti va sempre con particolare attenzione a coloro che ospitano la struttura sull'isola e all'ecosistema dell'isola stessa.
Dall'apertura, The Barefoot ha avuto un ruolo nello sviluppo della scuola locale nell'isola, oltre al suo ruolo nell'introduzione di un progetto per ordinare i rifiuti creati nelle famiglie locali. Un nuovo mercato del pesce è stato costruito nel porto e il sistema fognario è stato riparato nel villaggio. Nuovi negozi di souvenir e caffetterie sono stati aperti grazie alla nostra influenza sul turismo.

Camere
Dispone di sole 52 camere di cui 20 Beach Front e 20 Ocean View tutte fronte mare lungo una spiaggia in piccole costruzioni con due camere al piano inferiore e due al superiore. In alcuni di queste costruzioni le camere sono comunicanti al piano per formare le Family Room. Si aggiungono 12 Seaside Room, tutte al piano terra e distaccate dalla spiaggia, che formano una sorta di cortile di sabbia interno, una di fronte all’altra, ideali per piccoli gruppi.
Le Beach Room sono camere di circa 50 mq inclusa la veranda, con una massima occupazione di tre adulti e un bambino. Sono arredate in maniera molto semplice, dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, mini bar, macchina per caffè e tè, 1 bottiglia d’acqua al giorno, telefono, cassaforte, asciugacapelli, WIFI gratuito, bagno privato dotato di doccia.
Le Ocean View sono praticamente praticamente uguali alle prime e si trovano al piano superiore, dotate di un balcone da cui è possibile ammirare l’oceano. Vi si accede da una scala posta sul lato posteriore della costruzione.
Le Family Room sono due Beach o due Ocean comunicanti e possono ospitare fino a un massimo di sei persone
Le Seaside Room sono camere poco più piccole (circa 40 mq inclusa la veranda) e con una massima occupazione di tre persone. Hanno le medesime dotazioni delle Beach e delle Ocean e si trovano tutte al piano terra, una di fronte all’altra formando una piccola corte in disparte rispetto alla spiaggia.

Ristoranti e bar
Al ristorante The Barefoot lo chef italiano vi proporrà quotidianamente piatti con gli ingredienti del mare appena pescati dai pescatori del villaggio.
L’hotel si trova su uno spazio concesso dalla popolazione con cui condivide l’isola, e per questo motivo non è possibile il consumo di alcoolici a terra (camere, spiaggia, ambienti comuni, zona di vegetazione). Poco distante da riva, nella splendida laguna, è ormeggiato un dhoni, il “The Barefoot Bar”, dove è possibile rinfrescarsi con succhi, bibite, cocktail e anche birra o vino.

Centro Diving
Il The Barefoot Diving Center è in grado di offrire una varietà di diversi corsi di immersione, dai principianti al livello di master Dive. L’utilizzo del nitrox non richiede supplementi per i subacquei certificati Nitrox. Il team è composto da 3/4 istruttori, 1 addetto al riempimento delle bombole e 3 equipaggi dhoni. Le lingue attualmente parlate sono inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. Il personale competente è integrato dal biologo marino residente. E’ possibile noleggiare BCD, Octopus, pinne, maschere, mute, computer subacquei e torce subacquee. Le bombole sono da 10 e 12 litri in alluminio, con valvole adatte per DIN e INT (la valvola doppia non è disponibile). Ogni giorno vengono organizzate due immersioni, una al mattino e una al pomeriggio. Organizziamo anche escursioni di un'intera giornata, dove vengono offerte colazione e pranzo a bordo e immersioni notturne.

Servizi
L’hotel mette a disposizione degli ospiti anche una Spa dove è possibile ricevere trattamenti in combinazione con l’esperienza spirituale della meditazione per raggiungere il miglior benessere.
Un istruttore di Yoga è a vostra disposizione per lo stesso obiettivo
E’ gratuitamente a disposizione una palestra attrezzata. A pagamento è possibile praticare sport quali windsurf, Hobi Cat, stand up paddle, paddle board, vela con un dhoni tradizionale. Per i kitesurf attrezzati c'è anche la possibilità di sfruttare il vento che occasionalmente passa dalla laguna.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni di paglia e lettini per prendere il sole. Tutte le attività del resort rispettano la privacy degli ospiti: ti troverai in uno degli ultimi paradisi sulla terra dove nulla è fuori posto. Ogni giorno potrai scegliere tra le numerose attività suggerite dal nostro staff.
Snorkeling
C'è una splendida barriera corallina che può essere facilmente raggiunta nuotando, in barca e in kayak. Più volte alla settimana è disponibile uno snorkeling guidato gratuito in barca.
L'hotel organizza visite guidate in kayak; le biciclette, per adulti e bambini, sono disponibili gratuitamente; è disponibile una piscina di acqua salata e un campo di beach volley e uno da bocce sono disponibili in qualsiasi momento.
Per gli amanti della lettura, c'è una biblioteca nell'area del bar. È possibile trovare una varietà di libri in diverse lingue e una collezione speciale di libri di biologia e vita marina è disponibile solo per consultazione in loco.
Le lezioni di biologia sono condotte dal biologo marino durante la settimana.
Presso l’hotel vige un’ora legale speciale, un ora avanti rispetto a Male; oltre l’inglese è parlato l’italiano. Sono accettate Visa, Mastercard, American Express e come valuta contante gli Euro e i Dollari USA.

Note
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 11.00

14° GIORNO HANIMADHOO

Trasferimento a ritroso verso l’aeroporto di Malè

QUOTE PER PERSONA IN EURO

QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppia
dal 26/9/22 al 17/10/222.000
24/10/222.180

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.09 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio, al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasporto con veicolo privato, con aria condizionata
• Cinque pernottamenti negli hotel indicati o similari
• Pensione completa dal pranzo del 1° alla prima colazione del 7° giorno
• Biglietto d’ingresso per i monumenti/attrazioni summenzionati nell’itinerario (per singola visita)
• Guida/Autista privata locale in Sri Lanka, parlante italiano
• Trasferimento in partenza da Colombo
• Assistenza all’arrivo all’aeroporto di Malè
• Trasferimento a/r con volo interno + auto alle Maldive
• Pernottamenti in camera Seaside, The Barefoot Eco Hotel
• Mezza pensione alle Maldive (Prima colazione + pranzo oppure cena)
• Tasse locali
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Visto d’ingresso
• Voli
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Iscrizione
• Facchinaggio
• Permessi per fotografie e videoriprese ove richiesti
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 30%, più l’eventuale costo dei biglietti aerei. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte del Cliente, le penali sotto indicate sono rimborsate dall’assicurazione multirischio inclusa nel pacchetto e sotto indicata, per le motivazioni da essa previste.
Generalmente l’eventuale biglietteria è soggetta a penale del 100% dal momento dell’emissione, per quanto riguarda i servizi a terra le penali sono le seguenti:
Cancellazione comunicata dal momento della prenotazione fino a 36 giorni prima della partenza: penale del 10%
Cancellazione comunicata da 35 fino a 29 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 28 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
Le indicazioni sono in giorni di calendario, le comunicazioni devono essere in forma scritta, anche tramite email ordinaria.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota include l’assicurazione contro le penali da annullamento, senza alcuna franchigia nel caso di ricovero, 15% negli altri casi; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
Sono incluse le spese per eventuale quarantena fino al totale di 2025€ o 135€ al giorno.
La copertura annullamento a causa di Covid è limitata ai casi di positività degli assicurati ed include il totale del costo pratica o della penale applicata. Non è inclusa la copertura nel caso di isolamento fiduciario dovuto al contatto con terzi positivi. E’ comunque possibile stipulare questa copertura al costo di 50€ per persona.
India|21
India
Itinerario in versione PDF (499 Kb)
Aggiornamento: 21/04/22 18:12