Tipologia
Viaggio individuale
Durata
8 giorni - 7 notti
Informazioni
Fihalhohi si trova nell’Atollo di Male Sud e si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 50 minuti, dall’aeroporto Internazionale di Male.
Categoria
3 Stelle
Partenze
Tutti i giorni
Trattamento
Mezza pensione
A richiesta con supplemento Pensione Completa o All Inclusive
Acqua inclusa ai pasti e in camera anche per mezza pensione e pensione completa
Trasporti
Trasferimenti con barca veloce da e per l’aeroporto di Male (50 Minuti)
Voli
Non inclusi
Note
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00
I trasferimenti sono validi per clienti con voli in arrivo o partenza tra le 6.00 e le 18.00.
Categoria
3 stelle
Posizione
Fihalhohi si trova nell’Atollo di Male Sud e si raggiunge con un trasferimento in barca veloce di circa 50 minuti, dall’aeroporto Internazionale di Male.
Struttura
Fihalhohi Island Resort è un paradiso di acque cristalline e vegetazione tropicale, un luogo perfetto per rinvigorire mente e corpo e dove il tempo sembra fermarsi. Il resort è ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna della massima informalità, semplicità e senza alcuna pretesa di lusso.
Metà dell’isola è circondata da una bella barriera corallina che brulica di abbondante vita marina, che aspetta solo di essere esplorata.
Attualmente una parte delle camere sono in ristrutturazione
Opinioni dei viaggiatori
Sicuramente si tratta di una delle proposte più economiche nel panorama maldiviano, e come tale deve essere percepita. E’ uno dei pochi resort a 3 stelle rimasti ed il suo punto di forza è sicuramente il prezzo. Le camere sono datate e da poco tempo è stato avviato un lungo programma di ristrutturazione delle stesse, volto a dare il minore impatto possibile sulla disponibilità. I clienti lo apprezzano soprattutto per il verde molto rigoglioso, lasciato il più possibile allo stato naturale, il personale gentile, la bella spiaggia che circonda quasi totalmente l’isola con zone in cui il reef è facilmente raggiungibile da riva e che sta iniziando a riprendersi nei colori dopo lo sbiancamento degli ultimi anni. Tenendo conto del livello della struttura, è molto apprezzata la qualità del ristorante.
Camere
Il Resort dispone di 150 camere di cui 24 Garden Room, 46 Deluxe Sky Room, 46 Deluxe Beach Room; 22 Premium Beach Room e 12 Water Bungalow. Le camere costruite a terra non si trovano direttamente sulla spiaggia, ma alcune (Deluxe Beach) sono posizionate in punti più prossimi ad essa. Tutte le camere a terra hanno una capacità massima di 3 Adulti o 2 Adulti e 2 bambini, le Water massimo 3 Adulti o 2 adulti e 1 bambino.
Le Garden Room sono camere di circa 24 mq e arredate in maniera molto semplice. Dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, telefono, cassaforte, asciugacapelli, WIFI gratuito, veranda / terrazza privata e bagno privato dotato di doccia. Capacità massima: 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino
Le Deluxe Sky sono camere più ampie (circa 27 mq) e con arredi più curati. Posseggono tutte le caratteristiche delle Classic Room, ma con un bagno più spazioso dotato di vasca da bagno. Capacità massima: 3 adulti, non ammessi minorenni
Le Deluxe Beach sono uguali alle Sky, ma in posizione più vicina alla spiaggia. Capacità massima: 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino
Le Premium Room hanno la stessa dimensione delle camere Deluxe e, oltre le caratteristiche in comune con gli altri due tipi di camera, sono dotate di TV satellitare e set per preparare tè e caffè. Capacità massima: 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino
I Water Bungalow sono camere di 37 mq, costruite su palafitte e dagli interni tutti in legno. Posseggono le stesse caratteristiche delle camere Premium. Capacità massima: 3 persone
Ristoranti
Il resort dispone di un ristorante principale dove vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet. Sono presenti poi 3 bar.
Centro Diving
Il resort ospita il centro diving Aeolus, che organizza immersioni guidate e corsi per i vari brevetti PADI.
Servizi
Il resort mette a disposizione degli ospiti anche una Spa, una piccola palestra, tavolo da biliardo, ping pong, e un campo da beach volley. È possibile inoltre effettuare diversi sport acquatici come Kayak, Kite Surf, Banana Boat e Wake Board.
È possible inoltre prendere parte alle diverse escursioni che vengono organizzate dal resort, come escursioni per lo snorkeling e per la pesca notturna
All Inclusive
Il trattamento di All Inclusive include: colazione, pranzo e cena al ristorante principale, snack e torte al Blue Lagoon Bar tra le 16.00 e le 17.00. Le bevande incluse e servite al bicchiere sono le seguenti: acqua minerale, Whiskey, Brandy, Gin House, Vodka, Rum, Birra alla spina, tè e caffè (non espresso), vino rosso o bianco della casa, Soft Drinks (Coca cola, Coca Cola Light, Fanta, Sprite, Limonata, Soda Water e Tonic Water).
Nel pacchetto All Inclusive non sono incluse: bevande consumate dopo la mezzanotte, consumazioni dal minibar, bevande durante le escursioni, Aperitivi, liquori e cocktail, succhi di frutta fresca, cappuccino e caffè espresso, vino in bottiglia.
Il servizio di alcolici è previsto soltanto per gli ospiti di età uguale o superiore a 18 anni, il resort si riserva il diritto di non servirne ai clienti che dimostrino stato di ebbrezza o alterazione.
Il trattamento di All Inclusive inizia al check-in e termina al check-out del giorno di partenza, secondo gli orari stabiliti dal resort.
Note
Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00
I trasferimenti sono validi per clienti con voli in arrivo o partenza tra le 6.00 e le 18.00.
CAMBIO APPLICATO E VALIDITA’ QUOTE
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1, 0854 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. È possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra. Le quote tengono conto di offerte, tasse locali, costi assicurativi in vigore al giorno di caricamento del programma sul sito e sono soggette a fluttuazioni per il cambio, termine o inserimento di nuove offerte, quindi devono essere verificate in caso di preventivi e prenotazioni.
LA QUOTA INCLUDE:
• 7 notti nella tipologia di camera indicata
• Trattamento di mezza pensione (Prima colazione e cena)
• Per la stagione 2023/2024, fino al 31/10/2024 sono inclusi Welcome drink all’arrivo, una bottiglia da 1L d’acqua per persona al giorno in camera, un set di tè e caffè per camera al giorno, accesso gratuito al Wi-Fi in camera e nelle aree comuni coperte dal servizio, acqua ai pasti servita al bicchiere.
• Trasferimenti in barca veloce da e per l’aeroporto di Male
• Assistenza in lingua inglese all’aeroporto di Male il giorno d’arrivo
• Green Tax
• Tasse locali
• Iscrizione
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio, rischio Covid
LA QUOTA NON INCLUDE:
• Voli
• Tutto quanto non indicato espressamente come incluso
CONDIZIONI E PENALI:
Le cancellazioni da parte dei Clienti sono soggette alle seguenti penali sui servizi a terra:
Cancellazione comunicata fino a 22 giorni prima della partenza: penale del 15%
Cancellazione comunicata da 21 a 11 giorni prima della partenza: penale del 50%
Cancellazione comunicata da 10 a 4 giorni prima della partenza: penale del 75%
Cancellazione comunicata 3 o meno giorni prima della partenza: penale del 100%
I voli sono generalmente soggetti a penale del 100% dal momento dell’acquisto dei biglietti, salvo diversa indicazione. La richiesta di cambio di data di partenza o di nomi è considerata una cancellazione. Le penali sono coperte dall’assicurazione annullamento inclusa nel pacchetto, per le cause da essa previste
TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo dell’eventuale biglietteria aerea più il 25% dei servizi a terra. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Maldive|2
Maldive
Aggiornamento: 27/03/24 11:32