SUD EST ASIATICO

Asia

Angkor Thom
Angkor Wat
Ho Chi Minh
Ho Chi Minh
Hanoi
Hanoi

Tour Templi della Cambogia e Vietnam

Locandina PDF

La meraviglia di Angkor Wat in Cambogia, prima di scoprire il Vietnam da Ho Chi Minh, vecchia Saigon, fino ad Hanoi Gruppi massimo 16 persone

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 10 notti

Guida

Lingua italiana

IMPORTANTE

INCLUSI NEI NOSTRI TOUR
Quota di iscrizione, Assicurazione annullamento, Assicurazione Medica e Assistenza fino a 1.000.000€, Rischi Covid, Visto d'Ingresso Controvalore del dollaro USA aggiornato al 2 Novembre 2022, tutto per un controvalore di circa 250/300€

Gruppo

minimo 2, massimo 16 persone

Partenze

Partenze da Siem Reap
17 Novembre 2022
1, 19, 26, 30 Dicembre 2022
6, 27 Gennaio 2023
11, 24 Febbraio 2023
10, 24, 31 Marzo 2023
14, 28 Aprile 2023
19 Maggio 2023
2, 23 Giugno 2023
7, 21, 28 Luglio 2023
4 , 18 Agosto 2023
8, 22 Settembre 2023
6, 13, 27 Ottobre 2023
10, 24 Novembre 2023
1, 15, 22 Dicembre 2023

Sistemazione

Hotel 3 e 4*

Trattamento

prime colazioni, 8 pranzi,5 cene

Voli

voli da e per l'Italia non inclusi

Note

Il nostro partner in Cambogia e Vietnam è particolarmente attento agli aspetti ecologici ed etici. Contribuisce alla riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica dotando i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio. In qualità di Partner TRAVELIFE e CHILDSAFE Certificate DMC rispetta i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sostiene esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.

1° GIORNO ARRIVO A SIEM REAP

Arrivo all'aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Cena, pernottamento e prima colazione al Tara Angkor 4*

2° GIORNO ANGKOR WAT – BANTEAY SREI – TA PROHM

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Questa sera scoprirete il Phare ‘Circo Cambogiano’, un’ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!
Cena libera
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Partecipando allo show Phare «Il Circo cambogiano » si supporta una fantastica ONG fondata nel 1994 per offrire un educazione e una formazione artistica ai bambini e giovani più in difficoltà. Inoltre, si contribuisce a preservare alcune tradizioni e musiche antiche cambogiane.

3° GIORNO PREAH KHAN – NEAK PEAN – THOMMANON – CHAU SAY TEVODA – ANGKOR THOM

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.
La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.
Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor.
Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato)
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Durante questa giornata visitando il fantastico parco archeologico di Angkor, il Museo Nazione e partecipando alla Apsara Show si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni musicali antiche cambogiane.

4° GIORNO SIEM REAP – LAGO DI TONLE SAP – HO CHI MINH

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni.
Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh in fine della giornata.
Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in.
Cena libera,pernottamento e prima colazione all’Orchid Saigon Hotel 4*

Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Impatto diretto e positivo per la comunità di Kompong Khlean, il villaggio galleggiante del Lago Tonle Sap. Durante questa escursione si supporta attivamente e direttamente la comunità, e inoltre si avrà l’opportunità di pranzare presso una famiglia locale gustando un delizioso pranzo Khmer.

5° GIORNO HO CHI MINH – BEN TRE – HO CHI MINH

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto.
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Impatto diretto e positivo per la comunità di Ben Tre, villaggio nel Delta del Mekong. Durante questa escursione si supporta attivamente e direttamente la comunità visitando alcuni workshop artigianali, e inoltre si avrà l’opportunità di pranzare presso un ristorante locale gustando un delizioso pranzo con cibo tipico della regione.

6° GIORNO VISITA DI HO CHI MIHN – TUNNEL DI CU CHI – VOLO PER HUE

Partite alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, manioca bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per prendere il volo Ho Chi Minh – Hue. All’arrivo trasferimento all’hotel Eldora 4* o similare
Nota bene: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Durante questa giornata visitando i vari siti storici e il Tunnel di Cu Chi si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni vietnamite e ricordare come la popolazione ha lottato per la loro indipendenza.

7° GIORNO HUE – HOI AN

Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale e la pagoda di Thien Mu. Partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici: riflettono il carattere del proprietario e contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti: l’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An. Pernottamento all’hotel Ancient House Village / Hoi An Central Boutique Hotel & Spa 4* o similare
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Durante questa giornata visitando i vari siti storici si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni vietnamite.

8° GIORNO HOI AN E TRA QUE

Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), i vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).
Nota : in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Durante l’escursione in bicicletta si potrà esplorare una zona poco conosciuta di Hoi An in modo sostenibile e a basso impatto CO2, generando un impatto diretto e positivo nella popolazione del villaggio di Tra Que.
Si supporta attivamente la comunità visitando alcuni workshop, giardini di piante aromatiche e inoltre si avrà l’opportunità di pranzare presso un ristorante gestito da una famiglia locale gustando un delizioso pranzo tipico della regione.

9° GIORNO HOI AN – DA NANG – HANOI

Sarete condotti all’aeroporto di Danang, per il volo verso Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento in centro e pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati.
Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi.
Esperienze di Hanoi: Caffè all'uovo - La leggenda di Hanoi (dura 30minuti): Assaporate un caffè ormai leggendario creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole. Mentre il caffè all'uovo viene servito in molte caffetterie nei dintorni di Hanoi al giorno d'oggi, si consiglia di provarlo in un luogo direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia per garantire che l'esperienza sia davvero speciale. Mentre vi godete del caffè, riuscirete a percepirne senza dubbio la storia.
Pernottamento all’hotel La Casa 4 / The Q * o similare
Sostenibilità, etica e coinvolgimento della popolazione:
Durante questa giornata visitando i vari siti storici, culturali e si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni vietnamite.

10° GIORNO HANOI – HALONG

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Cena e pernottamento a bordo. Pelican Cruise Ha Long / Indochine Cruise 4*
Nb la guida parlante italiano non rimane a bordo con il gruppo. Sulla barca sarà presente la guida della società di navigazione parlante inglese e francese

11° GIORNO HALONG – HANOI – PARTENZA

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Rientro in Italia (si consiglia volo di rientro dalle 18 in poi).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Vietnam|10
Vietnam
Itinerario in versione PDF (651 Kb)
Aggiornamento: 29/02/24 11:57