Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
10 giorni - 9 notti
Guida
Lingua italiana
Gruppo
Minimo 2 persone
Partenze
23 Luglio 2024
2 Agosto 2024
9 Agosto 2024
16 Agosto 2024 Posti esauriti
Sistemazione
Hotel 3 Stelle, Nave
Trattamento
Prima colazione, 2 cene
Trasporti
Autobus privato, nave
Voli
non inclusi
1° GIORNO COPENHAGEN
Benvenuti a Copenhagen, la capitale e la città più popolosa della Danimarca. Trasferimento in hotel in autonomia (possibilità di prenotare trasferimenti privati con supplemento). Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15:00. La storia di Copenaghen risale intorno all'anno 800, quando sorse attorno ad un piccolo villaggio di pescatori. Dall'anno 1300 divenne capitale. Incontro con la guida accompagnatrice in hotel nel pomeriggio o nelle prime ore del giorno successivo. Sistemazione presso l'hotel Scandic Copenhagen o similare
2° GIORNO COPENHAGEN – ÅRHUS
Tour panoramico della capitale della Danimarca, apprezzeremo la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città millenaria, il suo fascino storico offre allo stesso tempo tutto ciò che ci si aspetta da una metropoli moderna: teatri, musei, ristoranti, negozi... Altri punti di interesse che visiteremo saranno il Palazzo di Amalienborg, casa dei reali di Danimarca, il Palazzo Christianborg dove ha sede il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia o l'edificio della Borsa, tra gli altri. Per concludere il nostro tour non poteva mancare la famosissima e conosciutissima 'La Sirenetta'. Partenza per Århus prendendo il traghetto a Odden. Sistemazione presso l'hotel Scandic Aarhus City, Scandic The Mayor o simile.
3° GIORNO ÅRHUS – HIRTSHALS – NAVIGAZIONE
Al mattino passeggiata panoramica attraverso Århus. Questa è la seconda città più popolosa della Danimarca ed è stata nominata Capitale europea della cultura nel 2017. La sua posizione strategica l'ha resa un'importante città vichinga e in seguito un fiorente luogo commerciale. Sosta alla Cattedrale romanico-gotica. Tempo libero per continuare a scoprire la città in autonomia. Nel pomeriggio proseguiremo verso il Nord della Danimarca per raggiungere Hirtshals dove ci imbarcheremo sulla nave che ci porterà in Norvegia. Cena e pernottamento a bordo.
4° GIORNO BERGEN
Colazione a bordo e sbarco presto. Le camere non saranno disponibili fino alle ore 15:00. Nel pomeriggio, tour panoramico di Bergen con una guida locale per vedere i luoghi più emblematici della città, tra cui il famoso mercato del pesce e il quartiere anseatico, patrimonio dell'umanità (UNESCO). Sistemazione presso l'hotel Zander K o similare.
5° GIORNO BERGEN – SOGNEFJORD – REGIONE DEI FIORDI
Partenza per Flåm, nota cittadina sulle rive del fiordo, che raggiungeremo dopo uno spettacolare viaggio in treno panoramico salendo per quasi 900 metri con viste incredibili sul fiordo. Breve sosta a Flåm, prima di continuare verso il nostro alloggio in una zona rurale immersa nella natura. Cena e pernottamento al Stryn hotel o similari.
6° GIORNO REGIONE DI FIORDI – LILLEHAMMER
Continueremo il nostro percorso attraverso montagne, valli e paesaggi incredibili con numerosi villaggi sparsi nella natura, fino araggiungere Geiranger dove ci imbargcheremo per una minicrociera nel fiorso. Proseguimento verso Lillehammer. Sistemazione presso l'hotel Scandic Lillehammmer o similare.
7° GIORNO LILLEHAMMER – OSLO
Proseguimento verso la capitale norvegese. Visita guidata di Oslo incluso il Parco Frogner con il complesso scultoreo di Vigeland, passando per il municipio, il Palazzo reale e l'Opera moderna. Tempo libero per scoprire le bellezze che quasta cittá ha da offrire. Sistemazione presso Thon hotel Europa o similare.
8° GIORNO OSLO – KARLSTAD
Mattinata libera. Nel pomeriggio partenza per la Svezia. Arrivo a Karlstad, situata nel delta formato da due dei grandi corsi d'acqua naturali della Svezia: il fiume Klara e l'imponente Lago Vänern. Pernottamento all'Elite Stadshotellet Karlstad, Scandic Karlstad City o simile.
9° GIORNO KARLSTAD – STOCCOLMA
Partenza verso Est fino a raggiungere la capitale svedese, costruita su 14 isole. Circondata dal Lago Mälaren e dal Mar Baltico, con i suoi grandi edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano la sua bellissima storia di 700 anni. Faremo un giro panoramico della città con una guida locale, visitando la città vecchia o "Gamla Stan" con la sua rete di piccole piazze e strade acciottolate, e vedremo gli esterni del Palazzo Reale, della Cattedrale e del Parlamento. Sistemazione presso l'hotel Scandic Malmen o similare.
10° GIORNO PARTENZA
Trasferimento all’aeroporto di Arlanda con il treno diretto Arlanda Express, oppure su richiesta con autista privato.
LE QUOTE COMPRENDONO
• Otto pernottamenti negli indicati o similari, 3 stelle
• Un pernottamento a bordo della Fjord Line Hirstals-Bergen, cabina seaside
• Cena e prima colazione a bordo della nave Fjord Line
• Una cena da tre portate in hotel il 5° giorno
• Accompagnatore in lingua italiana dal secondo al nono giorno
• Tour panoramici con guida locale a Copenhagen (3h), Århus (2h), Bergen (2h), Oslo (3h), Stoccolma (3h)
• Biglietti ferroviari in partenza da Stoccolma all’aeroporto di Arlanda (se non sostituito dal trasferimento privato)
• Assicurazione annullamento e medica
LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Trasferimenti a Copenhagen (se non aggiunto il trasferimento privato)
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
Note:
L’ordine cronologico delle escursioni e visite potrebbe cambiare per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Scandinavia|11
Scandinavia
Aggiornamento: 03/09/24 08:42