PAESI NORDICI

Europa

Alex Conu @Visit Norway
Terje Rakke @Visit Norway
Terje Rakke @Visit Norway

Inverno alle Lofoten (5gg)

Locandina PDF

Vi proponiamo questo speciale itinerario nell’arcipelago norvegese delle isole Lofoten, da percorrere al di fuori dei mesi più rigidi per consentire di svolgere le molte escursioni ed attivià incluse in un clima più confortevole, rimanendo comunque un’esperienza con un pizzico d’avventura a pochi gradi di latitudine dal Circolo Polare.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al quarto giorno

Gruppo

Minimo due persone

Partenze

5 Dicembre 2024 Posti esauriti
6 Febbraio 2025
13 Febbraio 2025
20 Febbraio 2025 Posti in esaurimento / su richiesta
27 Febbraio 2025
6 Marzo 2025
13 Marzo 2025

Sistemazione

Hotel 3 stelle e Rorbu

Trattamento

pernottamento e prima colazione, due cene

Voli

non inclusi

1° GIORNO PARTENZA – HARSTAD

Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento in Flybussen al vostro hotel di Harstad. Pernottamento all’hotel Scandic Harstad 3*

2° GIORNO ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico si manifesta in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizia lo spettacolo dell’aurora boreale. Facciamo una pausa a Svolvær, considerata la “capitale” delle Lofoten, dove anche il famoso postale Hurtigruten ha un porto di attracco. Pranzo libero nella cittadina. Proseguimento nel pomeriggio per Gimsøya e poi per Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.
In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida. Statles Rorbuehotel

3° GIORNO ISOLE LOFOTEN

Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, oltre ad una sosta fotografica alla meravigliosa spiaggia bianca di Ramberg. Cena e pernottamento in hotel.
In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.

4° GIORNO ISOLE LOFOTEN – HARSTAD

La mattinata sarà dedicata alla visita del Museo Vichingo Lofotr che si trova nella località di Borg, uno dei comuni più importanti dell'arcipelago norvegese delle Isole Lofoten. Questo museo è stato realizzato all'interno di una antichissima casa vichinga, ricostruita secondo l'architettura originale e dalla imponente lunghezza complessiva di 83 metri. Terminata la visita del museo ci dirigiamo poi nella parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza, tra i quali spicca sicuramente Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Partenza per Harstad, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoQuota in doppia Quota in singolaBambino
dal 5/12/24 al 13/3/251.0751.3601.040965
Bambino fino a 11 anni in camera con due adulti, massimo un bambino per camera, massimo tre persone per camera.
Escursione facoltativa aurora boreale (l’escursione verrà realizzata con un minimo di 10 partecipanti): € 96

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione negli hotel indicati o similari. La colazione dell’ultimo giorno potrebbe non essere compatibile con l’orario di partenza del volo se operato prima delle 10:00
• Trasferimento con navetta Flybussen da/per l’aeroporto di Evenes
• Due cene
• Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 4° giorno
• Ingresso al Lofotr Viking Museum alle isole Lofoten
• Spese d’iscrizione
• Assicurazione annullamento, assistenza medica, ritardo volo, forza maggiore e rischio Covid

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non indicato come incluso

NOTE
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.

TERMINI E CONDIZIONI
Alla conferma è richiesto un acconto pari al totale dell’eventuale quota voli, più il 25% di quanto rimanente. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
A differenza di quanto pubblicato sul sito, questo programma è soggetto alle seguenti penali in caso di cancellazione:
Cancellazione fino a 46 giorni prima della partenza: 10% di penale
Cancellazione da 45 a 31 giorni prima della partenza: 30% di penale
Cancellazione da 30 a o meno prima della partenza: 100% di penale
Voli, se richiesti: generalmente il 100% dal momento della prenotazione.
L’indicazione è in giorni di calendario. Le penali sono coperte dall’assicurazione annullamento inclusa nella quota di partecipazione, per le motivazioni da essa previste

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del tipo di assicurazione e del valore totale della pratica.
Scandinavia|70
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (375 Kb)
Aggiornamento: 04/12/24 18:00