ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Jokulsarlon (Credits Visit Iceland)
Dyrholay (Credits Visit Iceland)
Harpa - Reykjavik (Credits Visit Iceland

Self Drive 7 Giorni Sud e Reykjavik

Locandina PDF

La scoperta dell’Islanda con la formula Self Drive è diventato un grande classico: scoprite le nostre proposte da 5 a 15 giorni. A richiesta è possibile richiederci itinerari a vostro piacimento, sistemazioni più spartane in camere con servizi condivisi, altre categorie di auto, periodi non inclusi in quelli definiti nel programma (anche invernali)

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Informazioni

Tutti i tour sono presentati con soste determinate in modo che il tempo effettivo di guida non sia eccessivo e che si rispetti la necessità delle soste per ammirare con calma le meraviglie della natura islandese. Tuttavia sono possibili le personalizzazioni e anche il senso di percorrenza, antiorario anziché orario come qui presentato. Lo stesso per le persone che faranno parte del gruppo: qui è presentata la quota indicativa per persona in camera doppia, tuttavia sono possibili quotazioni in camere triple o appartamenti/cottage, con veicoli che spaziano dall’utilitaria al minivan. Può essere utilizzato anche come suggerimento per viaggi con noleggio di camper, per i quali non sono però possibili le prenotazioni delle piazzole nei camping o nelle aree di sosta.

IMPORTANTE

Età minima richiesta per il noleggio auto: 20 anni

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 3 Stelle a Reykjavik.
Nelle altre località hotel turistici o guesthouse.
Servizi privati per tutti i pernottamenti

Trattamento

Prima colazione generalmente inclusa, tranne in alcune località indicate negli itinerari

Voli

Non inclusi

Noleggio auto

Noleggio

1° GIORNO KEFLAVIK / REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto. Pernottamento a Reykjavik, o nell’area di Keflavik, suggeribile nel caso di arrivi in serata o più tardi. Per gli arrivi notturni, oltre la mezzanotte, sarà suggerito con supplemento il pernottamento presso l’Aurora Star Keflavik.

2° GIORNO REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO – HELLA

Visitate il classico e famoso Circolo d’Oro: il parco nazionale Þingvellir, importante sia da un punto di vista storico che geologico: infatti, proprio qui, dove è ben visibile e percorribile la spaccatura tra le placche continentali eurasiatica ed americana, fu istituito il primo parlamento nel 930. A breve distanza soffia il geyser Strokkur, nella località di Geysir, che ha dato il nome allo spettacolare fenomeno naturale. Successivamente Gulfoss, la “cascata d’oro”, la cui acqua cade fragorosamente in uno stretto canyon. Guidando verso la costa, incontrate il cratere Kerið, risultato del crollo della camera magmatica del vulcano. Al suo interno un lago dal colore blu intenso, circondato dalle rocce rosse, è un esempio di eccezionale contrasto tra le grandi forze della natura: acqua e fuoco. Pernottamento nell’area di Hella/Hvolsvollur

3° GIORNO COSTA MERIDIONALE – HOFN

Il percorso della giornata si dipana ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull, uno dei più famosi al mondo.
Visitate le spettacolari cascate di Seljalandfoss e Skogafoss e proseguite fino alla spiaggia di Reynisfjara e alle sue sorprendenti sabbie nere, osservando le straordinarie formazioni rocciose e le onde sonore dell'Oceano Atlantico. Pernottamento nell’area di Hofn

4° GIORNO LAGUNA GLACIALE – PARCO NAZIONALE SKAFTFELL – VIK / SKOGAR

Iniziate il viaggio a ritroso verso la capitale. La prima sosta obbligata è alla laguna glaciale di Jokulsarlon: la navigazione è possibile dal 1° Maggio al 15 Novembre, ma potrete sempre osservare gli iceberg nella laguna ed i blocchi di ghiaccio che si arenano sulla spiaggia antistante, che per questo è chiamata “Diamond Beach”.
Il Parco nazionale di Skaftafell, è una delle più sorprendenti e meravigliose aree dalla bellezza incontaminata, dominata dal ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d‘Europa. Pernottamento nell’area di Vik / Skogar

5° GIORNO HVERAGERDI – REYKJANES – REYKJAVIK

Prosegui verso il villaggio di Hveragerdi, una delle poche comunità al mondo che si trova direttamente sopra un'area geotermica attiva. Hveragerdi è spesso chiamato “il villaggio dei fiori” per la grande quantitá di serre che vengono riscaldate con acqua calda dalle sorgenti vicine. Continua a lungo la costa, con le sue onde marine mozzafiato. Quindi, visitate la penisola di Reykjanes, che dalla capitale si protende verso Keflavik, prima di tornare a Reykjavik.

6° GIORNO REYKJAVIK

Approfittate per passeggiare per qualche ora nel centro della capitale. Potreste aggiungere una uscita in barca alla ricerca dei cetacei (per la partenza del 26 Aprile, i due pernottamenti consecutivi a Reykjavik vengono effettuati all’inizio del programma per poter includere la navigazione a Jokulsarlon)

7° GIORNO REYKJAVIK – PARTENZA

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Keflavik, consegna dell’auto. Se l’orario del volo lo permette, non perdetevi un giro per il vivace centro della capitale o un bagno tonificante immergendovi nella Blue Lagoon, che si trova proprio sulla strada verso l’aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|19
Islanda
Itinerario in versione PDF (261 Kb)
Aggiornamento: 08/01/23 17:52