GIAPPONE

Asia

Tokyo - Senso-Ji
Panorama notturno di Tokyo
Kamakura
Shirakawa-go
Kanazawa - Kenrokuen
Osaka
Miyajima
Horoshima
Fushimi Inari Taisha
Kyoto - Kinkaku-Ji

#I Colori del Giappone


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 2 / massimo 28

Partenze

05, 12 Novembre 2019
17, 24, 31 Dicembre 2019
21 Gennaio 2020
18 Febbraio 2020
03, 10, 17, 21, 24, 28, 31 Marzo 2020
04, 07, 11, 14, 21, 28 Aprile 2020

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
4 pranzi
una cena in Ryokan

Trasporti

Bus privato e treni

Voli

non inclusi

1° GIORNO – ARRIVO A TOKYO

Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel, utilizzando i mezzi pubblici. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione in hotel della categoria prescelta.

2° GIORNO - TOKYO

Incontro con la guida locale parlante italiano e giornata dedicata alla visita di Tokyo. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico e uno dei più importanti della città. Si passeggerà inoltre nel quartiere alla moda di Harajuku e si visiterà il Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui terrazza si gode una splendida vista su tutta la città.

3° GIORNO - TOKYO

Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Potrete scoprire in autonomia altre aree di Tokyo, come Ueno con il suo grande parco e i suoi musei, la moderna Roppongi Hills, Akihabara con i suoi negozi dedicati a manga e anime, oppure potrete andare alla ricerca dello spirito della vecchia Tokyo attraverso il quartiere di Yanaka o sull’isola di Tsukishima.
In alternativa potrete prendere parte a un’escursione a Kamakura e Hakone (€ 230 per persona):
Partenza per la cittadina costiera di Kamakura con bus privato e visita al tempio Kotoku-In, famoso per la momumentale statua di Buddha. Proseguimento con la visita del tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio partenza per Hakone, dove si prenderà parte a una piccola crociera sul lago Ashi, da cui si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (se il tempo è favorevole) e visita al sacro Santuario di Hakone, nascosto nella foresta.

4° GIORNO - KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - KAGA ONSEN

Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile Shinkansen per la stazione di Kanazawa. Da qui proseguimento in bus privato per Shirakawa-go, un caratteristico villaggio montano delle tradizionali case col tetto di paglia spiovente, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen e sistemazione in ryokan, dove ci si potrà subito rilassare con un bel bagno caldo. Cena e pernottamento in camere in stile tradizionale giapponese.
NB. I bagagli principali saranno spediti tramite corriere a Osaka, preparate quindi un piccolo bagaglio a mano per questa notte.

5° GIORNO – KANAZAWA - OSAKA

In mattinata visita alla cittadina di epoca feudale di Kanazawa. Visita al Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con bus privato passando attraverso Dotonbori, strada commerciale nota per le sue luci ed i suoi colori sfavillanti. All’arrivo, dopo il check-in in hotel, si potrà raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città.

6° GIORNO - OSAKA – HIMEJI – HIROSHIMA

Trasferimento a Himeji con bus privato e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra
i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. È stato soprannominato “l’Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Si proseguirà poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e sistemazione in hotel.
NB. I bagagli principali saranno spediti tramite corriere a Kyoto, preparate quindi un piccolo bagaglio a mano per questa notte.

7° GIORNO - HIROSHIMA - MIYAJIMA – KYOTO

Partenza in traghetto per l’isola di Miyajima, "l’isola in cui convivono uomini e dei". Qui si visiterà lo splendido santuario di Itsukushima noto soprattutto per il suo torii rosso* posto davanti alla costa. Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito su palafitte e, con l’alta marea, l’edificio sembra galleggiare sull’acqua. Ritorno a Hiroshima e pranzo a base di okonomiyaki in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen. Arrivo e sistemazione in hotel.
*A partire da Giugno 2019 il famoso portale sarà in ristrutturazione e durante i lavori sarà coperto da impalcature. Non si sa ancora la data esatta di fine lavori, ma si prevede che questi dureranno circa un anno. Il tempio invece sarà invece normalmente visitabile.

8° GIORNO - KYOTO - NARA - KYOTO

In mattinata visita al Kinkakuji, il padigione d’oro, considerato il simbolo della città e il Ryoanji, tempio zen con un bellissimo giardino di rocce. Nel pomeriggio proseguimento per Nara, prima capitale del Giappone. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il daibutsu, un’enorme statua di Buddha una delle più grandi statue bronzee al mondo. La visita continua con il santuario shintoista di Kasuga Taisha, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, abitato da numerosi daini in semilibertà, che si avvicinano ai turisti in cerca di cibo. Sulla via di ritorno sosta a Inari, dove si potrà ammirare la suggestiva galleria di portali rossi (tori) del Fushimi inari Taisha.

9° GIORNO - KYOTO

Giornata a disposizione per visite facoltative. Consigliamo di dedicare la giornata alla scoperta di Kyoto e del quartiere di Higashiyama, con i suoi splendidi templi e le sue piccole strade caratteristiche. Consigliamo la visita del Kiyomizu Dera*, il Kodai-Ji e il Chion-in. Interessante è anche la visita al mercato alimentare di Nishiki, dove si possono trovare tutte le specialità di Kyoto, dai dolci, al pesce essiccato al sushi.
In alternativa potrete prendere parte a una visita guidata di Kyoto e Arashiyama (€ 200 per persona):
in mattinata partenza per il quartiere di Arashiyama, una delle località più suggestive della città. Qui ammirerete il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d’anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryū-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera⁕, e dintorni (Ninen-zaka e Sannenzaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion.
⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.

10° GIORNO – KYOTO – AEROPORTO OSAKA KANSAI

Trasferimento all’aeroporti di Osaka Kansai, con mezzi pubblici (senza assistenza) e partenza col volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Giappone|6
Giappone
Aggiornamento: 24/11/22 15:13