INDIA SRI LANKA

Asia

Amber Fort - Jaipur
Taj Mahal - Agra

#Tour Triangolo d'Oro e Stopover Oman

Locandina PDF

L’India non è spesso considerato solo come un “Paese”, ma è addirittura indicato come subcontinente, data la sua vastità, l’eterogeneità della popolazione in fatto di costumi, culture e religioni, oltre alla varietà climatica e geografica. Per questo il Triangolo d’Oro è generalmente la porta d’ingresso alla conoscenza di questa straordinaria nazione. Al rientro, approfittate per uno stopover nel Sultanato dell’Oman

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

9 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guida locale parlante italiano durante il tour in India
Autista / Guida parlante inglese durante l'escursione in Oman (guida parlante italiano su richiesta con supplemento)

Gruppo

Minimo 2 Persone
Generalmente il numero massimo è contenuto in 20/25 persone. Tuttavia non vi è un numero massimo definito di partecipanti.

Partenze

Partenze garantite da Milano
7, 21 Ottobre 2018
4, 18 Novembre 2018
2, 16 Dicembre 2018
13, 27 Gennaio 2019
10, 24 Febbraio 2019
10, 24 Marzo 2019
7, 21 Aprile 2019
12 Maggio 2019

Sistemazione

Hotel 4 e 5 stelle

Trattamento

Mezza pensione in India(Pernottamento e prima colazione in hotel)
Pernottamento e prima colazione + 1 pranzo in Oman

Trasporti

Veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.

Voli

Oman Air da Milano Malpensa

Operativo aereo

WY 144 Milano Malpensa 22:05 Muscat 06:40
WY 245 Muscat 09:05 Delhi 13:35

WY 242 Delhi 10:05 Muscat 11:55
Oppure
WY 246 Delhi 16:00 Muscat 17:50

WY 143 Muscat 14:40 Milano Malpensa 19:45
Gli orari potrebbero essere variati da parte della compagnia aerea durante la validità del programma.

1° GIORNO PARTENZA DA MILANO

Partenza da Milano in tarda serata, pernottamento a bordo

2° GIORNO DELHI

Da Muscat coincidenza per l’India. Arrivo all’aeroporto di Delhi e trasferimento in città (check in hotel alle 14:00). Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a sueguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Pernottamento e cena all’hotel Welcome Dwarka 4*

3° GIORNO DELHI – JAIPUR

Al mattino visita della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Vista panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/5 Ore). Cena e pernottamento al’hotel Fortune Select Metropolitan 4*
Opzionale Cena e safari a Dera Amer
Il safari è svolto nell’armoniosa natura del Dera Amer. Dopo il drink di benvenuto avrete la possibilità di dare da mangiare agli elefanti. Poi si sale sul dorso per il safari (2 persone per elefante), attraversando i villagi locali, campi, forti medievali e finalmente si raggiunge il campo situato nel cuore della foresta. Cena a Dera Amer. Tempo con gli elefanti: 45 minuti

4° GIORNO JAIPUR

Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO JAIPUR –FATHEPUR SIKRI – AGRA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 Km/6 ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel
Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Cena e pernottamento all’hotel Clarks Shiraz 5*

6° GIORNO AGRA – DELHI

Mattinata libera e nel pomeriggio partenza per Delhi (204 Km/04 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento e cena all’hotel Welcome Dwarka4*
Opzionale: Spettacolo Kingdom of Dreams
Uno stravagante centro di cultura e divertimento che si trova nella zona di Gurgaon. Durante questo tour privato da Delhi scoprirete i costumi, l’artigianato, la cucina, l’arte proveniente da diverse parti dell’India che si trova passeggiando attraverso le via del centro culturale chiamato cultural gully. Potrete godervi lo spettacolo musicale “ Zangoora-Il Principe Gypse “ o “ Jhumroo” all’interno del teatro Nautanki Mahal. Durata dello spettacolo: 02.30 ore.

7° GIORNO DELHI – MUSCAT

Trasferimento in aeroporto e partenza per Muscat. All’arrivo trasferimento in hotel Sundus Rotana Muscat 4*.

8° GIORNO ESCURSIONE

Partecipate ad una delle seguenti escursioni (scelta da effettuare al momento della prenotazione):
WAHIBA DESERT TOUR
Lasciate Muscat verso Ibra e poi Wadi Bani Khaled Qui le grandi pozze di acqua sorgiva, sono circondate da vasti palmeti, tra sabbia arancione e rocce rosse. Questo, con le sue acque verdi genera uno spettacolare contrasto cromatico. Godetevi le passeggiate tra le dune di sabbia e sperimentate l’atmosfera unica del deserto, insieme all’opportunità di vedere una casa beduina.
WADI SHAB TOUR
Viaggiate da Muscat sull’autostrada costiera verso Sur. La prima sosta è alla dolina di Bimah, un cratere il cui fondo è pieno di acqua. Continuate quindi verso Wadi Shab, uno dei wadi (canyon) più belli del sultanato. Tagliando profondamente le montagne, il wadi affascina con le sue spettacolari formazioni rocciose e le pozze naturali d’acqua. Godetevi una camminata nella gola, passando per caverne, burroni e profonde pozze con lo scenario che cambia quasi ad ogni passo.
TOUR IN FUORISTRADA
Partite verso Barka, dove potrete vedere i pescatori scaricare il frutto del loro lavoro e venderlo. Proseguite quindi verso le montagne ed iniziate un eccitante viaggio fuoristrada nel Wadi Bani Awf. Lo scenario è mozzafiato. Visitate il villaggio di Bilad Sayt: con le sue case costruite con mattoni di fango essiccato e le coltivazioni terrazzate, è uno dei piùcaratteristici e graziosi villaggi dell’Oman.
TOUR MONTAGNA DEL SOLE
Dopo aver lasciato Muscat, la prima sosta è al villaggio di Birkat Al Mauz, con i suoi numerosi giardini e palmeti. Continuate attraversando l’interno del Paese e visitate la cittadina di Al Hamra con le vecchie case in mattoni di fango essiccato. Da qui, in breve tempo, si giunge al villaggio montano di Misfah: qui i Falaj, tradizionali canali omaniti per l’irrigazione, attraversano il paesino. Procedete salendo al Jebel Shams, il punto più elevato del sultanato con i suoi 3.009m, il punto più spettacolare della giornata.
TOUR MONTAGNA VERDE
Dopo aver lasciato Muscat, la prima sosta è al villaggio di Birkat Al Mauz, con i suoi numerosi giardini e palmeti. Salite al Jebel Akhdar (che significa la Montagna Verde) e scoprite la zona con i suoi piccoli villaggi e le coltivazioni terrazzate. Qui la temperatura è più bassa di almeno 15 gradi rispetto al piano, favorendo la crescita di alberi da frutto come albicocchi, peschi, melograni e viti. Il sito è famoso anche per la produzione di Acqua di Rose.
Rientro nel pomeriggio in hotel a Muscat (durata delle escursioni da 6 a 8 ore)

9° GIORNO MUSCAT – MILANO

Trasferimento all’aeroporto e partenza per Milano Malpensa

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

India|8
India
Itinerario in versione PDF (222 Kb)
Aggiornamento: 14/04/22 16:03