SUD AMERICA

Sud America

Torres del Paine
Perito Moreno
Buenos Aires
Tierra del Fuego

Panorami Patagonici di Argentina e Cile


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 11 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Guide locali parlanti italiano

Gruppo

Minimo due persone nelle date indicate

Partenze

7, 28 Dicembre 2020
11, 18 Gennaio 2021
1, 15 Febbraio 2021
1, 15 Marzo 2021
Lo stesso tour può essere organizzato anche in esclusiva per qualsiasi data di partenza, quote su richiesta

Sistemazione

Hotel 3 e 4 stelle

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
Cena tango a Buenos Aires
Cena speciale la sera del 31 Dicembre

Voli

Inclusi i voli interni in Argentina

1° GIORNO BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città attraverso i suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Pestana 4*

2° GIORNO BUENOS AIRES – TRELEW – PUERTO MADRYN

La mattina molto presto, trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possibile ammirare (da Settembre ad Aprile) l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, cena libera. Pernottamento all’hotel Dazzler 4*
La giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata e 80 km su sterrato.

3° GIORNO PENISOLA VALDES

Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. Possibilità di effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (escursione facoltativa, i cetacei attraversano le acque della penisola tra Luglio ed inizio Dicembre). Rientro in hotel a Puerto Madryn, cena libera e pernottamento.
La giornata di visita avrà una durata di 11 ore circa e prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata e 80 km su sterrato.

4° GIORNO PUERTO MADRYN – TRELEW – USHUAIA

Trasferimento in tempo utile a Trelew per imbarcarsi sul volo diretto ad Ushuaia. All’arrivo accoglienza e trasferimento, cena libera e pernottamento presso l’hotel Acebos 4*. La sera del 31 Dicembre è inclusa la cena con spettacolo all’hotel Las Hayas

5° GIORNO USHUAIA

Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pomeriggio dedicato al relax o per eventuali attività di interesse personale ed escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO USHUAIA – EL CALAFATE

Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento, cena libera e pernottamento presso l’hotel de Campo KauYatun 4*

7° GIORNO EL CALAFATE – PERITO MORENO – EL CALAFATE

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 7.000 km². Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, posto a 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro a El Calafate.

8° GIORNO EL CALAFATE

Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative

9° GIORNO EL CALAFATE – PUERTO NATALES

Trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo alla stazione dei bus. Partenza alle 8:00 circa con bus in servizio regolare per Puerto Natales (circa 5 ore). Arrivo alla stazione degli autobus di Puerto Natales e trasferimento in hotel con auto privata e autista parlante spagnolo. Sistemazione nella camera riservata presso Hotel IF Patagonia 3*S. Pomeriggio a disposizione.

10° GIORNO TORRES DEL PAINE

Intera giornata in escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1978. Il Parco è caratterizzato dalle famose colonne di granito “cuenos” circondate da laghi turchesi, fiumi, cascate, ghiacciai, foreste e una fauna costituita da guanacos, volpi, cervi. Sosta per la visita della Grotta del Milodon - dichiarato monumento naturale, dove si sono scoperti resti di un animale erbivoro, chiamato Milodonte. Pranzo. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO PUERTO NATALES – EL CALAFATE – BUENOS AIRES

Trasferimento alla stazione di bus e partenza alle 8:00 circa con il pullman in servizio regolare per El Calafate. Arrivo al terminal dei bus a Calafate, trasferimento con auto privata e autista parlante spagnolo in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. In serata, cena e spettacolo di tango in locale tipico. Pernottamento presso l’hotel Pestana 4*

12° GIORNO PARTENZA

In tempo utile, trasferimento per l’aeroporto Ezeiza per il volo di rientro

ESCURSIONI FACOLTATIVE A EL CALAFATE (8° GIORNO)

NATIVO EXPERIENCE
Tour di mezza giornata, mattina o pomeriggio. Questa attività offre un approccio antropologico e storico del passaggio dell'uomo in queste terre, con la riscoperta delle esperienze delle prime spedizioni che si sono avventurate verso l'ignoto fiume Santa Cruz e il Lago Argentino. L’escursione si concentra sulla storia dei primi contatti dei membri della spedizione con il Tehuelche (nativi indigeni della zona), passando attraverso scogliere e ammirando i panorami del Lago Argentino.
La prima tappa è sulle rive del lago dove le guide naturalistiche ci informeranno sulla flora, la fauna, il periodo glaciale e la geologia.
La seconda tappa sarà in quelle scogliere che si affacciano sul lago da dove si gode una magnifica vista.
Nella terza tappa visiteremo la zona archeologica. Qui si vedranno dipinti di arte nelle grotte sulle rive del lago, dove per migliaia di anni la cultura di Tehuelche ha lasciato sulla roccia le sue testimonianze che oggi possiamo interpretare. E proprio lì, all'interno della grotta, consumeremo il pranzo (o la cena), e potremo godere di un'esperienza única in un ambiente completamente naturale. Rientro a Calafate.
Questa escursione prevede una durata di circa 3 ore, guida in inglese/spagnolo. Pranzo o cena típica patagonico inclusa. € 120 per persona

NAVIGAZIONE ESTANCIA CRISTINA
Al mattino presto partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all’Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4x4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciai Upsala e il lago Guillermo.
La visita dell’Estancia Cristina, vicina al Ghiacciao Upsala -il più grande della Patagonia- e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. La estancia è conosciuta come la porta d’ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al “Campo de Hielo”. Si può mangiare nel ristorante del Estancia che offre, tra le altre cose, lo squisito agnello patagonico o fare merenda con torte e “mate” (non incluso). Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate. Guida in inglese/spagnolo. € 250 per persona

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Sudamerica|12
Sudamerica
Aggiornamento: 29/09/20 18:41