Tipologia
Viaggio individuale
Durata
7 giorni - 6 notti
Partenze
Tutti i giorni dal 13 Dicembre 2023 al 31 Marzo 2024
Sistemazione
Hotel 3 stelle centrale a Stoccolma, Ice Hotel a Jukkasjarvi, STF Hotel ad Abisko
Trattamento
Prima colazione, due cene
Trasporti
Treno notturno Stoccolma - Kiruna
Treno Kiruna - Abisko - Kiruna
Voli
Non inclusi
1° GIORNO - STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma e trasferimento (non incluso) in centro. La città di Stoccolma è piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di
24.000 isolette. L’atmosfera nella città è calda e gioiosa. Prendetevi il tempo per esplorare le stradine della città vecchia, il luogo ideale per trovare un ristorante perfetto per la serata.
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Haymarket o similare.
2° GIORNO - STOCCOLMA – KIRUNA
Giornata dedicata a visitare e scoprire Stoccolma. Vi suggeriamo la visita di Gamla Stan, il Museo Vasa, il museo all'aria aperta di Skansen, il Palazzo Reale, Stadshuset - il Municipio, il castello di Drottningholm e tanto altro che la città ha da offrire. Nel pomeriggio partenza dalla stazione dei treni di Stoccolma per raggiungere Kiruna con treno notturno.
Pernottamento a bordo del treno in compartimento privato
3° GIORNO - KIRUNA - ICEHOTEL
Arrivo a Kiruna e trasferimento dalla stazione all’Icehotel di Jukkasjärvi, famoso in tutto il mondo. L’Icehotel viene interamente creato con l’acqua dal possente fiume Torne ed è un luogo dove il tempo si è fermato. Il resto della giornata è a vostra disposizione in questa zona unica e mozzafiato.
Pernottamento presso l’Icehotel, in camera al caldo.
4° GIORNO - ICEHOTEL
Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per esplorare quest’incantevole zona. Perché non fare un’escursione in motoslitta o con una slitta tirata dagli husky?
La notte che trascorrerete oggi all’Icehotel sarà in una stanza di ghiaccio. Si dorme in sacchi a pelo termici su un letto speciale realizzato in neve e ghiaccio, su pelli di renna.
5° GIORNO - KIRUNA - ABISKO
Prima colazione in hotel e trasferimento dall'hotel di ghiaccio alla stazione ferroviaria di Kiruna per iniziare il viaggio verso Abisko. Il viaggio in treno è di circa un’ora e mezzo. Abisko è considerata una delle ultime ed autentiche aree selvagge della Svezia ed è inoltre nota per gli avvistamenti delle magiche luci del nord.
Cena e pernottamento presso l’STF Abisko Turiststation in camera superior.
6° GIORNO - ABISKO E AURORA BOREALE ALL’AURORA SKY STATION
Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per scoprire la zona o per partecipare a una delle attività invernali che Abisko ha da offrire. La selezione comprende ad esempio cani da slitta, arrampicata su ghiaccio, ciaspole e altro ancora (prezzi su richiesta). In serata, ci si incontra presso l’Aurora Sky Station in Abisko. Si prende lo ski-lift per raggiungere la cima della montagna dalla quale potrete ammirare il meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale. Un modo eccezionale per salutare questo posto sarà con una cena a tre portate che vi sarà servita presso la Sky Station.
7° GIORNO - PARTENZA DA ABISKO
Prima colazione in hotel. Avrete inoltre la possibilità di godere di una sauna prima di completare quest’incredibile esperienza. Poi partenza in treno da Abisko a Kiruna. Trasferimento* all’aeroporto (non incluso) e partenza.
QUOTE PER PERSONA IN EURO
Partenze giornaliere
Periodo | Quota in doppia |
dal 13/12/23 al 31/3/24 | 2.120 |
---|
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 11,88 SEK. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione a Stoccolma in hotel 3* centrale
• Biglietto treno notturno Stoccolma – Kiruna, compartimento privato
• Trasferimento a Kiruna stazione/Ice Hotel/Stazione
• Due pernottamenti all’Ice Hotel di Kiruna (1 notte in camera di ghiaccio, 1 notte in camera calda)
• Biglietti ferroviari Kiruna/Abisko/Kiruna
• Due pernottamenti all’STF Abisko Turiststation
• Una cena all’STF Abisko Turiststation
• Salita e cena all’Abisko Sky Station
• Prime colazioni
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio
• Spese d’iscrizione
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Pasti non indicati come inclusi
• Extra, mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono
NOTE
Le escursioni sono soggette alle condizioni meteo e potrebbero subire delle variazioni nel programma nel caso di maltempo che ne pregiudichi la sicurezza.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
Tutte le eventuali escursioni sono effettuate con guida locale parlante inglese.
Il minimo richiesto per ogni escursione è di 2 adulti, salvo diversa indicazione.
Il costo include l’utilizzo dell’abbigliamento termico se necessario.
TERMINI DI PAGAMENTO
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 25% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE
La quota del tour include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione copre fino a un’età massima dei partecipanti al momento della prenotazione di 66 anni e per i parenti più prossimi fino a 84 anni.
Scandinavia|58
Scandinavia
Aggiornamento: 22/09/23 17:57