PAESI NORDICI

Europa

ICE HOTEL
ICE HOTEL
ICE HOTEL
Stockholm Winter by Thomas Fabian
Stockholm Winter by Guillaume Baviere
Train to Kiruna by AdrienChd
Abisko Sunrise by Ludovic Lubeigt
Abisko by Quentin Mazars-Simon
Abisko Sky St. by Samantha Beddoes

Un Treno per l'Artico

Locandina PDF

Combinate Stoccolma, la vibrante capitale svedese, e i paesaggi mozzafiati e selvaggi della Lapponia, viaggiando in tutta comodità sul treno notturno artico. Durante questo soggiorno andrete a caccia dell'aurora boreale dalla stazione di osservazione di Abisko e dormirete nel famoso hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

7 giorni - 6 notti

Partenze

Tutti i giorni dal 13 Dicembre 2023 al 31 Marzo 2024

Sistemazione

Hotel 3 stelle centrale a Stoccolma, Ice Hotel a Jukkasjarvi, STF Hotel ad Abisko

Trattamento

Prima colazione, due cene

Trasporti

Treno notturno Stoccolma - Kiruna
Treno Kiruna - Abisko - Kiruna

Voli

Non inclusi

1° GIORNO - STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma e trasferimento (non incluso) in centro. La città di Stoccolma è piena di fascino, storia e tradizioni! Questa città di tendenza impressiona per la sua ricchezza di musei e castelli e per il suo arcipelago di
24.000 isolette. L’atmosfera nella città è calda e gioiosa. Prendetevi il tempo per esplorare le stradine della città vecchia, il luogo ideale per trovare un ristorante perfetto per la serata.
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Haymarket o similare.

2° GIORNO - STOCCOLMA – KIRUNA

Giornata dedicata a visitare e scoprire Stoccolma. Vi suggeriamo la visita di Gamla Stan, il Museo Vasa, il museo all'aria aperta di Skansen, il Palazzo Reale, Stadshuset - il Municipio, il castello di Drottningholm e tanto altro che la città ha da offrire. Nel pomeriggio partenza dalla stazione dei treni di Stoccolma per raggiungere Kiruna con treno notturno.
Pernottamento a bordo del treno in compartimento privato

3° GIORNO - KIRUNA - ICEHOTEL

Arrivo a Kiruna e trasferimento dalla stazione all’Icehotel di Jukkasjärvi, famoso in tutto il mondo. L’Icehotel viene interamente creato con l’acqua dal possente fiume Torne ed è un luogo dove il tempo si è fermato. Il resto della giornata è a vostra disposizione in questa zona unica e mozzafiato.
Pernottamento presso l’Icehotel, in camera al caldo.

4° GIORNO - ICEHOTEL

Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per esplorare quest’incantevole zona. Perché non fare un’escursione in motoslitta o con una slitta tirata dagli husky?
La notte che trascorrerete oggi all’Icehotel sarà in una stanza di ghiaccio. Si dorme in sacchi a pelo termici su un letto speciale realizzato in neve e ghiaccio, su pelli di renna.

5° GIORNO - KIRUNA - ABISKO

Prima colazione in hotel e trasferimento dall'hotel di ghiaccio alla stazione ferroviaria di Kiruna per iniziare il viaggio verso Abisko. Il viaggio in treno è di circa un’ora e mezzo. Abisko è considerata una delle ultime ed autentiche aree selvagge della Svezia ed è inoltre nota per gli avvistamenti delle magiche luci del nord.
Cena e pernottamento presso l’STF Abisko Turiststation in camera superior.

6° GIORNO - ABISKO E AURORA BOREALE ALL’AURORA SKY STATION

Dopo la colazione la giornata è a vostra disposizione per scoprire la zona o per partecipare a una delle attività invernali che Abisko ha da offrire. La selezione comprende ad esempio cani da slitta, arrampicata su ghiaccio, ciaspole e altro ancora (prezzi su richiesta). In serata, ci si incontra presso l’Aurora Sky Station in Abisko. Si prende lo ski-lift per raggiungere la cima della montagna dalla quale potrete ammirare il meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale. Un modo eccezionale per salutare questo posto sarà con una cena a tre portate che vi sarà servita presso la Sky Station.

7° GIORNO - PARTENZA DA ABISKO

Prima colazione in hotel. Avrete inoltre la possibilità di godere di una sauna prima di completare quest’incredibile esperienza. Poi partenza in treno da Abisko a Kiruna. Trasferimento* all’aeroporto (non incluso) e partenza.


Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 11,88 SEK. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione a Stoccolma in hotel 3* centrale
• Biglietto treno notturno Stoccolma – Kiruna, compartimento privato
• Trasferimento a Kiruna stazione/Ice Hotel/Stazione
• Due pernottamenti all’Ice Hotel di Kiruna (1 notte in camera di ghiaccio, 1 notte in camera calda)
• Biglietti ferroviari Kiruna/Abisko/Kiruna
• Due pernottamenti all’STF Abisko Turiststation
• Una cena all’STF Abisko Turiststation
• Salita e cena all’Abisko Sky Station
• Prime colazioni
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio
• Spese d’iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Pasti non indicati come inclusi
• Extra, mance e spese personali
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

NOTE
Le escursioni sono soggette alle condizioni meteo e potrebbero subire delle variazioni nel programma nel caso di maltempo che ne pregiudichi la sicurezza.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.

Tutte le eventuali escursioni sono effettuate con guida locale parlante inglese.
Il minimo richiesto per ogni escursione è di 2 adulti, salvo diversa indicazione.
Il costo include l’utilizzo dell’abbigliamento termico se necessario.

TERMINI DI PAGAMENTO
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 25% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE
La quota del tour include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione copre fino a un’età massima dei partecipanti al momento della prenotazione di 66 anni e per i parenti più prossimi fino a 84 anni.
Scandinavia|58
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (383 Kb)
Aggiornamento: 22/09/23 17:57