PAESI NORDICI

Europa

Isole Lofoten
Isole Lofoten
Nusfjord

Self Drive Lofoten e Vesteralen (8g)

Locandina PDF

Avventuratevi alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi della Norvegia: l’arcipelago delle Isole Lofoten. Con le sue alte montagne che si gettano a picco nel mare, le incantevoli baie che si alternano ad affascinanti villaggi di pescatori, dalle tipiche abitazioni in legno colorato. Inclusa l’escursione per l’avvistamento delle balene che si svolge nel nord dell’arcipelago.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

Tutti i giorni, dal 01 Giugno al 25 Agosto 2021

Sistemazione

Hotel 3*, rorbue, cabins

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

Auto a noleggio

1° GIORNO BODØ

Arrivo all’aeroporto di Bodø, ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento per l’hotel. Bodø è la seconda città più grande nel nord della Norvegia ed è una città moderna che è stata molto importante nella la storia della Norvegia in materia di aviazione. Perciò è consigliata la visita al museo nazionale dell'aviazione norvegese. La città è circondata da una natura incontaminata, tra le montagne Børvasstindene al sud e le isole Landegode e le isole Lofoten al nord. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

2° GIORNO BODØ – MOSKENES – REINE (Traghetto + Circa 105Km)

Oggi prenderete il traghetto da Bodø a Moskenes (incluso) per ca. 3 ore per attraversare il Vestfjorden e di raggiungere le incantevoli isole Lofoten che si estendono come un muro di montagne nel mare. Per secoli, la cattura di merluzzo bianco e la sua essicazione è stata l'industria più grande delle Lofoten. Due delle immagini più famose di queste isole sono le casette in cui vivevano i pescatori (rorbu) e lo stoccafisso (merluzzo) appeso ad asciugare su un telaio di legno. Le Lofoten offrono le montagne, il mare aperto e le baie protette. Grazie alla corrente del golfo il clima è più mite rispetto ad altre parti del mondo situate alla stessa latitudine. Da Moskenes guidate fino a Reine che sarà la vostra base per esplorare le isole Lofoten. Tre pernottamenti presso Statles Rorbusenter

3°-4° GIORNO LE ISOLE LOFOTEN

Avete 2 giorni liberi per esplorare queste bellissime isole. Vi consigliamo: una visita del porto vivace di Stamsund, il museo vichingo “Lofotr” (un museo storico basato su una ricostruzione a fianco di uno scavo archeologico di una casa di un capo vichingo di Borg), Utakleiv e i suoi indimenticabili panorama, i villaggi di pescatori Henningsvær e Kabelvåg così come Eggum che si affaccia sull'oceano e dove la natura si esprime con tutta la sua straordinaria forza e bellezza, le famose spiagge di Ramberg ed infine il bellissimo villaggio di Nusfjord (piccolo antico villaggio con tutte le sue costruzioni in legno originali del XVIII° secolo e che è elencato come patrimonio dell’UNESCO).

5° GIORNO REINE – ANDENES (Circa 310Km)

Guidate attraverso le incantevoli isole. Vi consigliamo una sosta a Svolvær, la capitale delle isole Lofoten. Svolvær offre una magica atmosfera di porto di mare ed è anche un centro di arte contemporanea. La città ha molte gallerie d'arte da visitare come per esempio la Galleria Dagfinn Bakke. O perché non partire per una crociera di 3 ora nello stretto Trollfjord? Continuando prenderete un traghetto tra Fiskebøl e Melbu (incluso) e proseguite il vostro viaggio attraversando vari villaggi. Vi consigliamo una sosta a Stokmarknes per visitare il museo del famoso ”Postale”, la nave da crociera Hurtigruten. Continuate attraverso le isole Andøya fino al villaggio di Andenes, la vostra base per esplorare le isole Vesterålen. Pernottamento presso le Lankanholmen Sea Cabins

6° GIORNO ANDENES E WHALE WATCHING

Colazione servita al Thon Hotel Andrikken. A seguire potrete godere di uno dei momenti salienti del tour: da Andenes partirete per un'escursione in barca. In primo luogo visiterete questa zona, rinomata per le colonie di uccelli marini e per le foche. Successivamente si prosegue in una zona situata al di fuori di Andøya dove potrete ammirare le balene. Questa giornata in mare vi offre la grande opportunità di vedere delle balene e diverse specie di uccelli marini esotici. Rientro a Andenes.

7° GIORNO ANDENES - HARSTAD (Circa120Km)

Colazione servita al Thon Hotel Andrikken. Da Andenes guidate verso Sortland lasciando le verde isole Vesterålen. Sulla strada per Harstad guidate attraverso le valli ed i bei villaggi situati sulle rive dei fiordi – vi consigliamo di scegliere la strada attraverso Kvæfjord dove a seguire farete una traversata in traghetto Flesnes - Refsnes (incluso). Pernottamento in hotel 3*

8° GIORNO - PARTENZA

Partenza per l’aeroporto di Evenes e rilascio del veicolo a noleggio (sarà richiesto il pagamento del Drop-Off charge di circa 4.100Nok).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|16
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (329 Kb)
Aggiornamento: 01/03/21 17:15