PAESI NORDICI

Europa

Aurora Boreale
Tromso
Cattedrale Artica
Aurora Boreale
Safari con gli Husky

#Luci artiche di Tromso (4g)

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al quarto giorno

IMPORTANTE

VELA PER L'AMBIENTE
Lascia solo le tue impronte con Vela Tour Operator
La passione per il mondo e per il nostro mestiere non può prescindere dalla responsabilità nella tutela dell'ambiente, nella conservazione delle tradizioni e nello sviluppo etico di tutte le popolazioni. Abbiamo scelto di investire su questo pianeta, accompagnateci in questo viaggio. Con nostro partner Up to You, certificato da Verified Carbon Standard, investiremo una quota del nostro guadagno per neutralizzare l’impatto del viaggio: sarete voi a scegliere su quale progetto puntare quando riceverete la “Green Card” con i documenti di viaggio.
https://app.u2y.it/brands/325/projects

Partenze

6 Gennaio 2022 Partenza completa
11 Febbraio 2022 Partenza completa
24 Febbraio 2022 Partenza completa
10 Marzo 2022 Partenza completa
17 Marzo 2022 Partenza completa

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

1° GIORNO PARTENZA - TROMSØ

Arrivo a Tromsø e trasferimento con shuttle bus in centro. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Thon Polar 3* o similare

2° GIORNO TROMSØ

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per un piccolo briefing sul viaggio e per fare un giro a piedi del centro di Tromsø in modo da mostrarvi i punti principali della città. A seguire, partenza in bus per un percorso di ca. 75 minuti nei paesaggi dall’artico fino ad arrivare alla bellissima valle di Tamok, dove trascorrerete alcune ore in compagnia di husky e renne e visiterete gli Ice Dome. All’arrivo nella location selezionata verrà servita un pasto caldo (una zuppa tipica dei Sami), dopodiché vi sposterete verso la dogyard per incontrare i cani; la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi vi divertirete a guidare la slitta in prima persona. Successivamente visitere gli Ice Dome, delle strutture in ghiaccio che vengono costruite annualmente con l’avvento della notte polare. Ogni anno cambia il tema dei vari ice bar, ice cinema e ice hotel e vi divertirete tra i colori e le creazioni degli scultori del ghiaccio. La guida vi introdurrà al processo di costruzione degli ice dome e in generale vi parlerà della vita in questa regione. Un piccolo drink analcolico verrà servito nei bicchieri di ghiaccio. La temperatura all’interno degli ice dome è di -5 gradi. Prima di rientrare in città è possibile anche salutare alcuni esemplari di renna e compatibilmente con le tempistiche, provare l’esperienza di dare da mangiare a questi animali estremamente mansueti. Rientro a Tromsø e cena libera.
Dopo la cena, inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.

3° GIORNO - TROMSØ

Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale.

4° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con shuttle bus in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|37
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (650 Kb)
Aggiornamento: 02/04/22 18:22