ISLANDA

Europa

Diamond Beach Jokulsarlon
Penisola Snaefellsnes
Reykjavik
Dyrholæy

Tour Islanda Meravigliosa (estate 8g)

Locandina PDF

I principali punti assolutamente da non perdere per un viaggio guidato in Islanda, inclusa la penisola di Snæfellsnes, una tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una Islanda in miniatura.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

IMPORTANTE

Tour con guida parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Estate 2025:
31 Maggio
14 Giugno
28 Giugno
12 Luglio
26 Luglio
16 Agosto
30 Agosto
13 Settembre

Sistemazione

Hotel 3 stelle a Reykjavik, 3* oppure turistici nel resto d'Islanda

Trattamento

Pernottamento e prima colazione, 5 cene

Trasporti

Autobus riservato

Voli

esclusi

1° GIORNO: REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybus dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Cena libera e pernottamento. Hotel Klettur o similare

2° GIORNO: CIRCOLO D’ORO – CASCATE E SPIAGGE NERE

Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se abbiamo tempo, una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik.Cena e Pernottamento hoteI Kria, Laki o simiIari

3° GIORNO: PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL – LAGUNA GLACIALE – FIORDI ORIENTALI

La prima tappa sarà il Parco Nazionale Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita al parco offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano. Poi andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón. Incluso avrete la possibilità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata: circa 30-40 min). Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento nella regione dei Fiordi Orientali, hotel Hallormsstadur o similare

4° GIORNO: DETTIFOSS – LAGO MYVATN – GODAFOSS – AKUREYRI

Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri. Cena e pernottamento in hoteI lungo il fiordo a pochi chilometri ad Akureyri. Hotel Natur o simiIare

5° GIORNO: OSSERVAZIONE DELLE BALENE – GLAUMBÆR – BORGARNES

Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento Hotel Borgarnes o simiIare (due pernottamenti)

6° GIORNO: PENISOLA DI SNÆFELLSNES

Esplorazione sulla penisola di Snӕfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Tappa ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull. In opzione con supplemento, sarà possibile visitare la grotta di lava di Vatnshellir. Proseguimento per l'affascinante villaggio di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento in hoteI

7° GIORNO: ÞINGVELLIR – REYKJAVIK

Partenza verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Quindi scopriremo Hraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar. Poi andremo al Parco Nazionale di Þingvellir, "Valle del Parlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Scopri questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, interessante anche dal punto di vista geologico per via della linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con l’accompagnatore, che ci mostrerá tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa". Cena libera e pernottamento. Hotel Klettur o similare

8° GIORNO: PARTENZA

Colazione a buffet (compatibilmente con l’orario del volo di rientro). Trasferimento con Flybus per l’aeroporto di Keflavik.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoQuota in camera doppiaQuota in camera singolaTerzo letto adultoQuota bambino*
dal 31/5/25 al 13/9/252.8003.6852.5352.270
* Bambino fino a 11 anni, in camera con due adulti
Il terzo letto per bambini o adulti può intendersi anche come lettino pieghevole aggiunto

ARRICCHISCI IL TUO VIAGGIO

GROTTA DI VATNSHELLIR, 6° giorno € 50 per persona
In questa attività di 45 minuti circa, visiteremo il tunnel di lava di Vatnshellir, dove potremo osservare le formazioni di lava, le stalattiti e le stalagmiti.
Attraversare la grotta sarà semplice, anche se il terreno risulta irregolare. Sarà necessario salire e scendere dalle scale predisposte a spirale.
Sarà fondamentale vestirsi a strati in modo da agevolare il calare della temperatura una volta nella grotta. Saranno necessari guanti, vestiti caldi e adeguati in modo da godersi a pieno questa esperienza.
La partecipazione a questa esperienza non prevede la presenza dell’accompagnatore del gruppo

BLUE LAGOON, € 180 per persona
È possibile solo il primo giorno o l’ultimo giorno se i voli arrivano rispettivamente molto presto o ripartono nel tardo pomeriggio. Non è prevista la presenza dell’accompagnatore del gruppo.
Goditi questa esperienza magica e rilassante. La Laguna Blu è una delle attrazioni più visitate dell'Islanda, dove le acque piene di vapore fanno parte di una formazione lavica. Le acque calde sono ricche di minerali come silice e zolfo e si dice che fare il bagno nella Laguna Blu aiuti le persone che soffrono di malattie della pelle come la psoriasi. La temperatura dell'acqua nella vasca e nella zona balneare della laguna ha una media di 40 °C. Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice e trasferimenti regolari in bus da/per Reykjavik

LA QUOTA COMPRENDE:
• Trasferimenti a Reykjavik aeroporto-albergo-aeroporto con servizio navetta
• Due pernottamenti a Reykjavik in hotel 3*
• Cinque pernottamenti durante il tour, in hotel di categoria 3* o turistica
• Cinque cene durante il tour
• Accompagnatore in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7
• Navigazione in battello anfibio tra gli Icebergs a Jokulsarlon (40 minuti)
• Ingresso ai bagni termali di Myvatn
• Ingresso al museo all’aperto di Glaumber
• Tour per l’avvistamento delle balene da Hauganes (circa 3 ore)
• Assicurazione multirischio con annullamento e rischio Covid
• Spese pratica
• Iscrizione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Voli
• Tasse aeroportuali
• Pasti e bevande non citati nel programma
• Escursioni non citate come incluse o facoltative
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

NOTE:
L’ordine cronologico delle escursioni e visite potrebbe cambiare per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 20%, più l’eventuale quota voli. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.

TERMINI DI PAGAMENTO E CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 20%, più l’eventuale quota voli. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
In caso di cancellazione da parte dei Clienti la prenotazione è soggetta alle seguenti penali, coperte dall’assicurazione annullamento inclusa per i casi da essa previsti.
Voli: generalmente il 100% dal momento della prenotazione
Servizi a terra:
Cancellazione comunicata fino a 66 giorni prima della partenza: 15% di penale
Cancellazione comunicata da 65 a 44 giorni prima della partenza: 30% di penale
Cancellazione comunicata da 43 a 31 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazione comunicata da 30 o meno giorni prima della partenza: 100% di penale.
L’indicazione è in giorni di calendario, le informazioni di cancellazione devono avvenire in forma scritta (email).

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Islanda|1
Islanda
Itinerario in versione PDF (597 Kb)
Aggiornamento: 03/12/24 08:58