IRLANDA E REGNO UNITO

Europa

The Dark hedges by Kyon Cheng
Dublino
Dublino
Donegal
Moher
Giant's Causeway
Belfast
Belfast

Tour il Meglio dell'Irlanda (9g)

Locandina PDF

Un viaggio alla scoperta delle dei due Paesi dell’isola d’ Irlanda: la Repubblica d’Irlanda e l’Irlanda del Nord, con i loro contrasti, le differenze e, in fondo, una sola anima. A Dublino prendetevi il tempo per due delle più importanti attrazioni: il museo Epic e la Guinness Storehouse
Massimo 30 persone

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 massimo 30 persone

Partenze

Partenze 2021
9 Luglio
23 Luglio
6 Agosto
20 Agosto

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Mezza pensione, escluse le cene a Dublino

Voli

non inclusi

1° GIORNO: DUBLINO

Arrivo all’aeroporto di Dublino e incontro con un nostro assistente parlante italiano. Trasferimento in albergo con pullman/taxi privato con autista irlandese*.
Cena libera. Pernottamento al Travelodge Dublin City Centre 3* (o similare).

il trasferimento è incluso per arrivi tra le 10.00 e le 20.00, altrimenti sarà applicato un supplemento di € 25

2° GIORNO: DUBLINO – KERRY

Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida prevista sul tour. Faremo una panoramica di Dublino e del suo centro con inclusa la visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale.
Partenza per la contea di Kerry e lungo il tragitto sosta fotografica alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri.
Cena e pernottamento nella contea di Kerry per due notti. Ballyroe Heights Hotel 3*(o similare).

3° GIORNO: RING OF KERRY

In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: CLIFFS OF MOHER – INISHEER – GALWAY

Prima colazione in hotel e partenza verso la contea di Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. Arrivati al villaggio di Doolin prenderemo il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Situata a 8 chilometri dalla costa della Contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo e un'isola di pura bellezza. Inisheer è stata probabilmente abitata per 5.000 anni, ma la prima prova della civiltà è a Cnoc Raithní, un tumulo dell'età del bronzo risalente al 1500 a.C. Rientrando verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher: le vedremo dal basso, saranno ancora più suggestive!
Continueremo poi verso il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento, è un paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato, fino a raggiungere Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway Connacht Hotel 3* (o similare)
Nota: se le condizione metereologiche non permettono di effettuare l’escursione a Inisheer includeremo comunque la visita alle Cliffs of Moher.

5° GIORNO: CONNEMARA – MAYO

Partenza per un’escursione nella bellissima regione del Connemara. Il Connemara è una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall'arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre panorami spettacolari sull'Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey che si affaccia sull’omomimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto sosta alla Glen Keen Farm. Glen Keen è una delle più grandi aziende agricole dell'Irlanda, con oltre 1.400 ettari di superficie, questo allevamento di pecore a conduzione familiare è più grande perfino di alcuni parchi nazionali. La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Assisteremo ad una avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore.
Cena e pernottamento in hotel a Westport/Castlebar o contea di Mayo Wyatt Hotel 3* (o similare)

6° GIORNO: ACHILL ISLAND – DONEGAL

Oggi viaggeremo verso ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d'Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell’isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e visitate il villaggio deserto abbandonato nei primi anni del XX secolo.
Ritorniamo sulla terraferma e continuando verso nordovest raggiungiamo i Céide Fields: affacciati sull'Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono a oltre 5500 anni fa. Proseguimento verso la contea di Donegal.
Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal. Mulroy Woods 3* (o similarI).

7° GIORNO GIANT’S CAUSEWAY – BELFAST

Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway.
Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi!
Continuazione verso Belfast con una sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicinavano all'ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell'Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones®, rappresentando «Kingsroad».
Cena e pernottamento in albergo nella contea di Antrim. Ibis Hotel Belfast Queens Quarter 3* (o similare).

8° GIORNO BELFAST – DUBLINO

Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall.
Opzionale: visita al Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Costo 25€, da richiedere alla prenotazione o alla guida entro il 3° giorno
Partenza per Dublino, cena libera, pernottamento al Travelodge Dublin City Centre 3* (o similare).

9° GIORNO DUBLINO

Dedicate questa giornata alla visita di due importanti attrazioni, che effettuerete in autonomia:
Visita di Epic - L'Irish Emigration Museum è un'esperienza interattiva all'avanguardia situata negli splendidi sotterranei dell'edificio Custom House Quarter nei Docklands di Dublino, che era l'originale punto di partenza di tanti migranti irlandesi. Il museo ti guiderà in un viaggio alla scoperta delle storie sull’emigrazione irlandese. La visita dura 90 minuti e inizia con la consegna di una mappa-passaporto per le 20 gallerie digitali. I visitatori si avventureranno quindi in un tour auto-guidato in cui viaggeranno nel tempo e conosceranno le storie di tanti irlandesi che hanno lasciato la loro amata isola, tra cui inventori, artisti e atleti, che sono partiti dall'Irlanda e hanno viaggiato in tutto il mondo. Ci sono anche dei personaggi con legami con l’Italia, vieni a scoprire di chi si tratta!
Visita della Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione
e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness.
Resto della giornata libero. Suggeriamo una bella passeggiata o una biciclettata a Phoenix Park – il parco cittadino di Dublino che ospita anche una mandria di cervi. Sapevi che si tratta di uno dei maggiori parchi recintati d'Europa? É più esteso sia di Hyde Park di Londra ma anche di Central Park di New York!

10° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento con taxi privato in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppiaQuota in singolaQuota 3° letto adultoQuota bambino*
dal 9/7/21 al 20/8/211.4352.0351.3901.185
Quota di iscrizione (Include l’assicurazione multirischio annullamento/medico/bagaglio/assistenza): INCLUSA
**bambini da 3 a 11 anni in camera con due adulti (massimo un bambino per camera e soggetto a disponibilità)

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasferimenti dall’aeroporto di Dublino (tra le 9.00 e le 21.00)
• Trasferimento in taxi privato dall’hotel di Dublino all’aeroporto
• Assistenza di lingua italiana il giorno di arrivo a Dublino
• Sistemazione in hotel 3* come da programma
• 9 Prime colazioni
• 6 Cene
• Visite e ingressi inclusi: Cattedrale di S. Patrizio, Rocca di Cashel (foto stop), Giardini della Mackross House, Escursione a Inisheer e crociera alle Scogliere di Moher, Kylemore Abbey (foto stop), Cani pastore alla Glen Keen Farm, Ceide Fields, Giant’s Cayseway Visitor Centre, The Dark Hedges (foto stop)
• Ingressi all’Epic e alla Guinness Storehouse
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Facchinaggio
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso

NOTE:
Per ragioni di disponibilità, l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato e/o i pernottamenti potrebbero non essere garantiti nelle località indicate ma nei dintorni o nelle contee vicine. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera), all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o oltre) e l’età dei parenti prossimi non partecipanti al viaggio (fino a 84 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
RegnoUnito|13
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (462 Kb)
Aggiornamento: 04/03/21 10:44