ISLANDA E GROENLANDIA

Europa

Geysir
Skogafoss
Aurora Boreale
Laguna Blu
Reykjavik

Tour Lava, Ghiacci e Aurore (inverno 5g)

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Gruppo

Minimo 2 persone
Accompagnatore parlante italiano durante il tour

Partenze

5 Dicembre 2021
10 Febbraio 2022 Pochi posti disponibili/Su richiesta
24 Febbraio 2022 Pochi posti disponibili/Su richiesta
10 Marzo 2022 Pochi posti disponibili/Su richiesta
24 Marzo 2022 Pochi posti disponibili/Su richiesta

Sistemazione

Hotel 4* a Reykjavik, country hotel o guesthouse fuori Reykjavik (camere con servizi privati)

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
Due cene

Trasporti

Trasferimenti a Reykjavik con servizio navetta regolare
Bus privato durante il tour

Voli

Non inclusi

Note

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni climatiche o a motivi di sicurezza

1° GIORNO – PARTENZA - REYKJAVIK

Arrivo a Reykjavik e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento e prima colazione al Grand Hotel Reykjavik (o similare).

2° GIORNO – CIRCOLO D’ORO – COSTA MERIDIONALE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”. Si visiteranno il Parco Nazionale Thingvellir, luogo dell’antico parlamento islandese, dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove con un po’ di fortuna si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi, attraverso l’uso dell’energia geotermica, riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel (o similare). Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

3° GIORNO – JOKULSARLON – SKAFTAFELL

Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso la laguna glaciale di Jokulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. E bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna! Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – COSTA MERIDIONALE - REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. All’arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Pernottamento e prima colazione al Grand Hotel Reykjavik (o similare).

5° GIORNO – PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Le quote per persona
PeriodoQuota in doppia Quota in singola
dal 5/12/21 al 24/3/221.1001.425

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Trasferimento dall'aeroporto di Keflavik a Reykjavik con servizio navetta Flybus
• Sistemazione in hotel 4* a Reykjavik e 3* nell’area di Vik
• Trattamento di pernottamento e prima colazione, 2 cene
• Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamani e drink incluso
• Guida locale parlante italiano
• Tasse e percentuali di servizio
• Iscrizione
• Assicurazione multirischio, con protezione annullamento e rischio Covid-19
• Compensazione ambientale

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli e relative tasse
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Facchinaggio
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

NB: Per motivi legati alle condizioni meteo, le escursioni potrebbero subire variazioni anche significative.
Le camere triple sono soggette a disponibilità molto limitata, il letto aggiunto può consistere in una brandina o in un materasso adagiato a terra.
La colazione dell’ultimo giorno, in caso di rientro con voli la mattina presto, potrebbe essere servita dopo l’orario della vostra partenza. Ciò non darà diritto a rimborso.
Le aurore sono fenomeni naturali, visibili in determinate condizioni di cielo terso e attività solare, quindi non prevedibili.

TERMINI E CONDIZIONI
Alla conferma è richiesto un acconto pari al totale dell’eventuale quota voli, più il 20% di quanto rimanente. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
A differenza di quanto pubblicato sul sito, questo programma è soggetto alle seguenti penali in caso di cancellazione:
Cancellazione fino a 46 giorni prima della partenza: 10% di penale
Cancellazione da 45 a 31 giorni prima della partenza: 30% di penale
Cancellazione da 30 o meno prima della partenza: 100% di penale
L’indicazione è in giorni di calendario. Le penali sono coperte dall’assicurazione annullamento inclusa nella quota di partecipazione, per le motivazioni da essa previste

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 500.000€. La protezione per l’annullamento causato da infezione da Covid riscontrata prima della partenza è invece limitata a 2.000€ per pratica.
E’ possibile stipulare una polizza aggiuntiva per la copertura completa di questo rischio al costo indicativo di circa il 6% del valore della pratica.
Non è assicurabile il rischio delle chiusure delle frontiere per decisione dei governi. Vela Tour Operator rimborserà ai clienti tutto quanto sarà rimborsato dai fornitori in questo caso, al netto di una franchigia del 5%.

VELA PER L’AMBIENTE - Lascia solo le tue impronte con Vela Tour Operator
La passione per il mondo e per il nostro mestiere non può prescindere dalla responsabilità nella tutela dell'ambiente, nella conservazione delle tradizioni e nello sviluppo etico di tutte le popolazioni. Abbiamo scelto di investire su questo pianeta, accompagnateci in questo viaggio. Con nostro partner Up to You, certificato da Verified Carbon Standard, investiremo una quota del nostro guadagno per neutralizzare l’impatto del viaggio: sarete voi a scegliere su quale progetto puntare quando riceverete la “Green Card” con i documenti di viaggio.
https://app.u2y.it/brands/325/projects

INGRESSO IN ISLANDA/RIENTRO IN ITALIA
Al momento della pubblicazione del programma, per l’ingresso in Islanda senza periodo di quarantena saranno richiesti:
- Certificato di immunità Covid-19 tramite vaccino (in inglese)
Oppure
- Certificato di immunità Covid-19 a seguito di contagio (in inglese)
Inoltre è richiesto un tampone con esito negativo (RT-PCR o antigenico “rapido”) il cui test venga effettuato non oltre 72 ore prima della partenza (esito in inglese)
I viaggiatori che si presenteranno senza i requisiti sopra indicati, dovranno sottoporsi a doppio tampone più quarantena a carico di 5/6 giorni (questa regola potrebbe cambiare)
Bambini e ragazzi non vaccinati nati tra il 2005 ed il 2021, saranno sottoposti a tampone RT-PCR all’arrivo, ma potranno proseguire con la famiglia. L’esito sarà comunicato tramite SMS
I ragazzi non vaccinati nati tra nel 2004 e quelli del 2003 non ancora maggiorenni, dovranno presentare l’esito in inglese di un tampone RT-PCR il cui prelievo sia effettuato non oltre 72 ore prima dell’arrivo previsto, inoltre saranno sottoposti a tampone RT-PCR all’arrivo, ma potranno proseguire con la famiglia. L’esito sarà comunicato tramite SMS
Si intendono vaccinate le persone che hanno ricevuto le due dosi di vaccino (una per Johnson/Jannsen) da almeno 14 giorni.
Per il rientro in Italia saranno necessarie, alternativamente, una delle due certificazioni sopra indicate oppure l’effettuazione, nelle quarantotto ore antecedenti all'ingresso nel territorio nazionale, di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2
Le certificazioni vaccinale e di guarigione saranno accettate anche tramite il EU Digital Covid Certificate (Green Pass) sia per l’ingresso in Islanda, sia per il rientro in Italia. L’esito del tampone è consigliato anche in forma cartacea.
Tutte le regole sopra descritte possono variare in senso restrittivo nel caso di un aumento dei casi di contagio nel Paese di origine e/o di destinazione del viaggio.
Islanda|64
Islanda
Itinerario in versione PDF (303 Kb)
Aggiornamento: 22/09/21 09:12