Tipologia
Viaggio individuale
Durata
5 giorni - 4 notti
Partenze
tutti i giorni (escluso il ponte dell'08 Dicembre e il periodo Natale/Capodanno, dove le quote sono soggette a riconferma)
Sistemazione
Hotel 3* centrale
Trattamento
Pernottamento e prima colazione
Note
Le escursioni sono soggette alle condizioni meteo, che potrebbero subire delle variazioni nel programma nel caso di maltempo che ne pregiudichi la sicurezza.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
Le quote possono subire variazioni in base alla disponibilità, all’aumento delle tasse locali, a qualsiasi aumento di costi al di fuori del nostro controllo.
1° GIORNO - TROMSØ
Arrivo all'aeroporto di Tromsø e trasferimento libero in hotel (consigliamo di acquistare in loco i biglietti del Flybussen). Pernottamento e prima colazione allo Scandic Grand (o similare).
2° GIORNO - TROMSØ
Partenza per un’emozionante escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato l’abbigliamento termico incontrerete la vostra guida per una lezione di guida della slitta, incontrerete poi i cani che vi accompagneranno durante questa bellissima esperienza. L’escursione dura circa quattro ore, durante le quali potrete godere dei meravigliosi paesaggi montani che rendono la Norvegia un posto così incredibile. Al vostro ritorno, per riprendervi dalle fatiche della mattinata vi verrà servita un’ottima torta al cioccolato e una bevanda calda.
Alle 18:30 inizia la nostra escursione per ammirare l'aurora boreale (5-7h di durata). Il tour ci porterà verso un campo base fuori Tromsø, verso le zone montagnose. Grazie ad un clima secco e stabile, nelle giornate di cielo limpido Tromsø è uno dei posti migliori al mondo per ammirare questo meraviglioso fenomeno naturale. La guida vi darà delle nozioni basiche per scattare le migliori fotografie delle aurore. Un pasto caldo verrà servito intorno al fuoco in una tenda lavvu. Rientro in città e pernottamento in albergo.
3° GIORNO - TROMSØ
Giornata a disposizione per escursioni facoltative. In serata partenza per un’escursione a caccia di aurore boreali. L’escursione si svolgerà in minibus, con guide locali con 14 anni di esperienza e conoscenza dei migliori luoghi dove avvistare e fotografare le magiche luci del nord.
Il viaggio si svolge con piccoli gruppo di massimo 15/16 persone, per garantire un'esperienza più personale.
NOTA ESCURSIONE: l’escursione a caccia dell’aurora è sconsigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni. In caso di famiglie con bambini tra i 4 e i 9 anni sarà sostituita con la crociera per vedere l’aurora boreale.
4° GIORNO - TROMSØ
Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
5° GIORNO - PARTENZA
Colazione scandinava in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.
Scandinavia|19
Scandinavia
Aggiornamento: 06/02/20 12:49