ISLANDA E GROENLANDIA

Europa

Gullfoss
Reykjavik
Laguna degli Iceberg a Jokulsarlon
Reynisfjara

#Tour Reykjavik e Sud d'Islanda (est.6g)

Locandina PDF

Se il tempo a vostra disposizione è limitato, venite a conoscere il Sud dell’Islanda e la sua vivace capitale. Visitate il Circolo d’Oro, esplorate una delle aree vulcaniche più attive al mondo e spingetevi ad ammirare gli iceberg, senza tralasciare le innumerevoli e spettacolari cascate, simbolo di questa terra. TRASFERIMENTI INCLUSI A REYKJAVIK
COPERTURA ASSICURATIVA COVID-19 INCLUSA (Annullamento da positività al Coronavirus, costi di quarantena, interruzione vacanza)

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

6 giorni - 5 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Il governo islandese informa che dal 01 Maggio 2021, i requisiti per l’ingresso in Islanda da parte di cittadini provenienti da Paesi dell’UE, Norvegia e Svizzera, cambieranno come segue:
Le persone che, con un valido certificato, potranno dimostrare di avere già contratto il Covid-19 o che sono state sottoposte a vaccinazione per lo stesso (ciclo completo), entreranno liberamente in Islanda senza essere sottoposte ad altri test o periodi di isolamento.
Le persone che, provenendo da un Paese indicato a rischio basso o medio (zone verdi o gialle secondo quanto definito dall’UE e visibile al sito https://reopen.europa.eu/en), entreranno in Islanda previa presentazione del risultato negativo di un tampone RT-PCR con esito riportato in inglese. Al momento non è definito quanto tempo prima della partenza debba essere effettuato il test.
Solo coloro che proverranno da Paesi indicati a rischio elevato o con documentazione assente o non conforme dovranno sottoporsi a doppio tampone con isolamento di 5-7 giorni.

Gruppo

minimo 2, massimo 36 partecipanti

Categoria

3*/3*S

Partenze

5 Luglio 2021 Partenza Completa
19 Luglio 2021 Partenza Completa
16 Agosto 2021 Partenza Completa
23 Agosto 2021 Partenza Completa

Sistemazione

Categoria Comfort a Reykjavik: Centerhotel Klopp, centrale, 3 stelle, molto semplice
Categoria Quality a Reykjavik: Midgardur by Centerhotel, centrale, 3 stelle, più moderno rispetto al Klopp

Entrambe le categorie a Hella: Stracta Hotel 3*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
Una cena ad Hella

Trasporti

Autobus riservato durante le escursioni

Voli

non inclusi

1° GIORNO: REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento con servizio di autobus-navetta a Reykjavik. Pernottamento a Reykjavik

2° GIORNO: LA COSTA SUD – JOKULSARLON

Partite verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sulla costa meridionale. Superato il piccolo centro agricolo di Hveragerði, noto per le sue serre, si continua attraverso le fertili pianure ammirando in lontananza varie catene montuose, tra cui il maestoso vulcano Hekla. La meta della lunga giornata è la laguna glaciale di Jokulsarlon e la Diamond Beach, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud, tra cui le famose cascate Seljalandfoss e Skogafoss. Pernottamento nell’area di Hella

3° GIORNO: LE ISOLE WESTMAN

Viaggiate fino al porto di Landeyjahofn, dove salirete su un traghetto che in mezz’ora vi porta alle Isole Westman. La vostra destinazione è l’isola Heimaey, la più grande dell'arcipelago di Westman, e l'unica abitata. La vita qui è piuttosto diversa da quella sulla "terraferma" islandese. Scoprirete la storia e cultura uniche della zona facendo una breve gita attorno all’isola. Al Museo Eldheimar potrete ammirare case ricoperte dalla lava.
Rientro sulla terraferma alla fine della giornata. Pernottamento a Reykjavík.

4° GIORNO: LAGUNA BLU

Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle É il posto migliore per il nostro bagno rilassante. Rientro a Reykjavik.

5° GIORNO: CIRCOLO D’ORO

Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piú antica forma parlamentare. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik.

6° GIORNO: REYKJAVIK

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Keflavik con servizio di autobus-navetta.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|17
Islanda
Itinerario in versione PDF (764 Kb)
Aggiornamento: 06/09/21 14:56