ISLANDA GROENLANDIA

Europa

Gullfoss
Geysir
Jokulsarlon / Diamond Beach
Reykjavik
Aurora

#Tour Forza della natura Pasqua con voli

Locandina PDF

ISCRIZIONE, INCLUSA ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO INCLUSA NELLA QUOTA
TRASFERIMENTI INCLUSI
ESCURSIONE AL RELITTO AREO DEL DC-3 SULLA SPIAGGIA NERA
Scopri il meglio della costa meridionale d'Islanda. Sperimenta in prima persona le incredibili forze della natura con questa fantastica introduzione all'Islanda. Icebergs, sorgenti di acqua geotermale e vulcani caratterizzano il meraviglioso e selvaggio paesaggio islandese. A bordo di un bus con una guida specializzata, scoprirete le energie nascoste dell’isola dalle vedute spettacolari del famoso vulcano Eyjafjallajökull fino alla splendida laguna glaciale di Jokulsarlon. Pernottando per alcune notti in località rurali, vi troverete nella situazione ottimale per poter sperimentare la magia delle Aurore Boreali. Se desiderate, godetevi più spazio nel bus prenotando il posto accanto a voi come posto libero. DUE PARTENZE MASSIMO 16 PERSONE

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

6 giorni - 5 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 3 massimo 36 persone

Partenze

6 Aprile 2023

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione + tre cene

Voli

Inclusi Lufthansa da Milano Malpensa

Note

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni climatiche o a motivi di sicurezza

1° GIORNO 6 APRILE REYKJAVIK

Volo da Milano Malpensa a Reykjavik Keflavik via Francoforte.
LH 247 Milano Malpensa 09:05 Francoforte 10:25
LH 856 Francoforte 11:15 Reykjavik Keflavik 12:55
Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento con navetta Flybus+Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento a Reykjavik con servizio regolare di linea. Pernottamento a Reykjavik all’hotel Reykjavik Lights 3*/ Klettur 3* o similare

2° GIORNO 7 APRILE THINGVELLIR – GEYSIR – GULLFOSS

Visita all’affascinante “Northern Lights Centre” di Reykjavik, dove potete avere tutte le informazioni a riguardo dell’emozionante fenomeno delle aurore boreali. Si lascia la capitale per raggiungere il Parco Nazionale Thingvellir, dove l’antico parlamento islandese si è riunito per secoli sulle rive del più grande lago dell’isola. Si continua attraversando i terreni agricoli dell’interno per raggiungere l’area dei geyser, dove si può ammirare lo “Strokkur”, un grande getto di acque termali che si proietta a diversi metri d’altezza. Si continua per raggiungere la cascata Gullfoss, una delle più impetuose dell’isola. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora un centro culturale con una chiesa interessante. Cena e pernottamento sulla costa meridionale presso lo Stracta Hotel 3* o similare. In caso di apparizione delle luci magiche, potrete ammirarle semplicemente uscendo dall’hotel.

3° GIORNO 8 APRILE LA COSTA MERIDIONALE E IL VULCANO EYJAFJALLAJÖKULL – RELITTO AEREO

Il viaggio prosegue lungo la riva meridionale. Questa parte dell'Islanda è sede del nuovo Lava Centre, un'esposizione didattica interattiva ad alta tecnologia che mostra l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda lungo un percorso di milioni di anni (visita facoltativa da richiedere al momento della prenotazione del tour).
Presso la spiaggia nera di Solheimasandur si sale su un bus navetta, per andare ad osservare il famoso relitto del DC-3 atterrato in emergenza e senza vittime né feriti nel 1973.
Sosta alle cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Più avanti, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, si visita la spiaggia di Reynisfjara. Fate una passeggiata sulle sabbie nere e ammirate le straordinarie formazioni rocciose e le onde sonore dell'Oceano Atlantico. Pernottamento nell’area di Kirkjubærjarklaustur, presso il Fosshotel Nupar 3* o similare

4° GIORNO 9 APRILE IL PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL E LA LAGUNA GLACIALE

Passate la giornata nell'area del Parco Nazionale di Vatnajökull, che prende il nome dal più grande ghiacciaio d'Europa. La regione del parco Skaftafell è un sito di eccezionale bellezza, dominato dal ghiacciaio di Vatnajökull: visitate Svinafellsjökull, con un panorama su una delle lingue glaciali che scendono dal Vatnajökull.
Proseguite fino alla laguna glaciale Jökulsarlon dove si può godere di una vista mozzafiato di iceberg che galleggiano nella fantastica laguna glaciale.
Rientro verso Kirkjubærjarklaustur, per godere di un’altra possibilità di avvistare le aurore boreali. Pernottamento.

5° GIORNO 10 APRILE HVERAGERDI E LA BLUE LAGOON

Prima colazione. Partenza per il villaggio di Hveragerdi, una delle poche cittadine al mondo ubicata su una area geotermale. Hveragerdi è conosciuta come “città fiorita”, a causa delle sue numerose serre, riscaldate con l’acqua calda delle sorgenti termali che si trovano sotto il suo territorio. Si prosegue lungo la costa, ammirando le onde oceaniche che si infrangono fragorosamente e senza sosta sulle coste. Si raggiunge la penisola di Reykjanes, dove si effettua una sosta alla famosa “Blue Lagoon”, una fantastica bellezza creata dalla natura di piacevoli acque termali ricche di minerali, ubicata nel mezzo di immensi campi di lava, e conosciuta in tutto il mondo per la sue proprietà terapeutiche (ingresso facoltativo con supplemento, da richiedere al momento della prenotazione del tour). Arrivo a Reykjavik, tempo a disposizione. Pernottamento a Reykjavik all’hotel Reykjavik Lights 3*/ Klettur 3* o similare

6° GIORNO 11 APRILE REYKJAVIK

Trasferimento all’aeroporto di Keflavik con servizio Flybus+ (fermate nei pressi degli hotel, da 100 a 350m). Voli per Milano Malpensa via Francoforte con Lufthansa
LH 857 Reykjavik Keflavik 13:55 Francoforte 19:25
LH 258 Francoforte 21:55 Milano Malpensa 23:05


LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli Lufthansa indicati a tariffa di gruppo fino ad esaurimento dei posti bloccati
• Tasse aeroportuali (€ 235)
• Franchigia bagaglio ammessa: un bagaglio in stiva kg23, un bagaglio in cabina (trolley standard)
• Trasferimento aeroporto / hotel / aeroporto con navetta
• Pernottamenti in hotel 3*, camere con bagno privato, inclusa prima colazione
• Tre cene a due portate (non incluse a Reykjavik)
• Visite e escursioni come da programma, con guida locale dal secondo al quinto giorno
• Ingresso Aurora Reykjavik Northern Lights Centre
• Escursione con navetta al relitto aereo sulla spiaggia nera di Solheimasandur
• Kit per l’attesa dell’Aurora Boreale il giorno 3 o 4 (torcia, coperte e thermos di cioccolata calda)
• Ricerca con la guida dell’Aurora Boreale a piedi una sera prestabilita durante il tour
• Uso di ramponi o solette antiscivolo (se necessario) per camminare su superfici coperte di neve/ghiaccio
• Rotazione dei posti sul bus durante il tour
• Opzione “Sveglia Aurora”, disponibile su richiesta negli hotel fuori Reykjavik
• Wi-Fi gratuito a bordo del bus
• Tasse e percentuali di servizio
• Assistenza telefonica H24 operata da personale Vela Tour Operator
• Iscrizione
• Assicurazione multirischio annullamento, medico, bagaglio, ritardo volo

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• tasse aeroportuali
• pasti, bevande, extra in genere
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

Nota:
Alcune attrazioni naturalistiche si trovano su terreni privati. I proprietari terrieri potrebbero richiedere il pagamento di un biglietto d’ingresso, al momento non ancora deciso e quindi non inclusi nel programma.
Per motivi legati alle condizioni meteo, le escursioni potrebbero subire variazioni anche significative.
Questo programma include una escursione per la ricerca dell’aurora boreale. Questo è un fenomeno che avviene nel cielo dell’Islanda da settembre ad aprile, ma è visibile solo quando il cielo è limpido e privo di nubi. Come molti fenomeni naturali è effimera, ma vale la pena avere la pazienza necessaria. Poichè sono un evento invernale, è necessario essere pronti ad aspettare all’aperto. E' meglio di vestire molto caldo, a strati, con buone calzature, guanti, cappello e quant'altro vi farà comodo mentre si attendete questo evento. L'aurora boreale può essere spettacolare, e per le migliori foto si consiglia di utilizzare un treppiede.
Gran parte dell’Islanda offre occasioni molto buone per vedere l'aurora boreale: le guide esperte seguono le condizioni del cielo per conoscere e quindi procedere verso i punti in cui vi siano le migliori possibilità di vederle. E’ possibile che questo tour serale venga cancellato se il cielo della sera è fortemente offuscato o le condizioni atmosferiche non sono giuste. Ricordate - l'aurora boreale è un fenomeno naturali, non garantito, ma apprezzato proprio per la qualità sfuggente, e meravigliosa quando si manifesta.
Le camere triple sono soggette a disponibilità molto limitata, il letto aggiunto può consistere in una brandina
La colazione dell’ultimo giorno, in caso di rientro con voli la mattina presto, potrebbe essere servita dopo l’orario della vostra partenza. Ciò non darà diritto a rimborso

TERMINI E CONDIZIONI:
Alla conferma è richiesto un acconto pari al totale dell’eventuale quota voli, più il 25% di quanto rimanente. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
Islanda|28
Islanda
Itinerario in versione PDF (532 Kb)
Aggiornamento: 23/03/23 10:48