GIAPPONE

Asia

Tokyo - Senso ji
Tokyo - Meiji Jingu
Kyoto - Arashiyama
Kyoto
Kyoto
Onsen
Cucina Tradizionale
Kobe
Arima Onsen
Okayama

Insoliti percorsi in Giappone

Locandina PDF

Questo tour unisce le mete più classiche ed imperdibili a destinazioni meno turistiche ma non per questo meno ricche di fascino. Lasciatevi sedurre non solo dall’eleganza di Kyoto e dalle mille luci di Tokyo, ma anche dalla vivace Kobe e dalla raffinata Okayama, scoprendo così le particolarità del Giappone più autentico. Il tour include una meta termale e un pernottamento in ryokan con cena tradizionale, un’esperienza imprescindibile per completare qualsiasi viaggio nel Paese del Sol Levante.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 10 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Tour semi-individuale, con guide parlanti italiano durante le visite indicate nel programma, trasferimenti in autonomia con il Japan Rail Pass incluso e assistenza telefonica in italiano

Gruppo

minimo 2 - massimo 16

Partenze

6, 13, 20, 27 Giugno 2023
4, 11, 18, 25 Luglio 2023
1, 8, 15, 22, 29 Agosto 2023
5, 12, 19, 26 Settembre 2023
3, 10, 17, 24, 31 Ottobre 2023
7, 14, 21, 28 Novembre 2023
5, 12, 19 Dicembre 2023
9, 23 Gennaio 2024
13, 27 Febbraio 2024
12, 19, 26, 30 Marzo 2024
2, 9, 16, 23 Aprile 2024

Sistemazione

Hotel 3* o 4* e Ryokan

Trattamento

prime colazioni, 1 cena

Trasporti

spostamenti interni con mezzi pubblici e treni Shinkansen

Voli

non inclusi

1° GIORNO OSAKA – KYOTO

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto.
Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione all’aeroporto ed in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

2° GIORNO KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.
La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen- zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku- ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.

3° GIORNO KYOTO – NARA – FUSHIMI INARI – KYOTO

Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.
Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue n bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.
Rientro in hotel

4° GIORNO KYOTO – KOBE

Partenza per Kobe con il treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe). All’arrivo visita della città con guida in italiano, cominciando dal vivace porto di Kobe e proseguendo nel suggestivo quartiere in stile occidentale di Kitano, dove si trova la Kazamidori House, edificio di grande rilevanza storica. Si visiterà in seguito una distilleria di saké, per il quale la regione è particolarmente conosciuta a livello nazionale.
Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Okayama a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Kobe e ad Arima Onsen

5° GIORNO KOBE – ARIMA ONSEN

Partite in autonomia con il pullman di linea tra la stazione di Shin-Kobe e Arima Onsen, una delle località termali più antiche del Giappone. Arima non è rinomata solo per la qualità delle sue acque, ma anche per la sua raffina- ta cultura gastronomica e la ricchezza storica e spirituale della regione. Consigliamo tanto di rilassarsi immergendosi in acque dalle numerose proprietà quanto di esplorare i suggestivi dintorni. Cena tradizionale e pernottamento in ryokan

6° GIORNO ARIMA ONSEN – OKAYAMA

Trasferimento autonomo dalla stazione di Arima Onsen alla stazione di Shin-Kobe con autobus di linea, per poi proseguire per Okayama con il treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe). A Okayama incontro con guida in italiano nel primo pomeriggio e visita di mezza giornata della città, toccando l’imponente Castello di Okayama, simbolo della città, e il parco Korakuen, annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone.

7° GIORNO OKAYAMA

In questa giornata si può utilizzare il Japan Rail Pass per visitare diverse località: l’antica cittadina mercantile di Kurashiki (Okayama – Kurashiki con treno espresso 15 minuti) con i suoi pittoreschi magazzini e canali, e il Museo Ohara, uno dei primi musei d’arte occidentale del Paese; la cittadina portuale di Onomichi (Okayama – Shin-Onomichi con treno shinkansen 45 minuti), dove i più sportivi potranno intraprendere la famosa camminata dei 25 templi con vista sul Mare Interno; oppure la più classica visita di Hiroshima e Miyajima in giornata (Okayama – Hiroshima con treno shinkansen 40 minuti) che permetterà di visitare il Museo del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica.

8° GIORNO OKAYAMA – TOKYO

Viaggio in autonomia da Okayama a Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe).
Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per la prima notte nella capitale

9° GIORNO TOKYO

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.
La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita. Poi vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamisedori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

10° GIORNO TOKYO

Intera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan – Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell’Innovazione – e dove si potrà godere della spettacolare vista del Raimbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine trasferimento verso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

11° GIORNO TOKYO – AEROPORTO DI HANEDA O NARITA

Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
QUOTE PER PERSONAHOTEL CATEGORIA STANDARDHOTEL CATEGORIA SUPERIOD
PeriodoQuota in doppia3° LettoQuota in doppia3° Letto
dal 5/12/23 al 27/2/243.1302.9603.2003.030
dal 12/3/24 al 16/4/243.3403.1703.5453.375
23/4/243.2003.0303.3403.170

CAMBIO
Per il calcolo delle quote, è stato applicato un cambio pari a 1EUR=147,24 JPY. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 31 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 3% della quota totale dei servizi a terra.

LE QUOTE INDICATE INCLUDONO
• Assistenza in lingua italiana all’aeroporto ed all’hotel di Osaka il giorno di arrivo
• Trasferimento dall’aeroporto di Osaka Kansai all’hotel a Kyoto
• Sistemazione negli hotel indicati o similari
• 10 Prime colazioni in hotel (nb l’ultimo giorno in caso di partenza il mattino presto, la colazione potrebbe non essere disponibile, senza possibilità di rimborso)
• 1 Cena
• Guida in lingua italiana nei giorni 2, 3, 4, 6, 9, 10
• Supporto telefonico disponibile 24h
• Japan Rail Pass valido 7 giorni, con indicazioni per l’attivazione il 3° giorno (ultimo di validità 9° giorno)
• Biglietti bus a/r dalla stazione Shin-Kobe alla stazione Arima Onsen
• Biglietti di ingresso e dei mezzi pubblici per le escursioni
• Servizio di trasporto bagagli da Kyoto a Okayama e da Okayama a Tokyo, max 1 pezzo per persona (pezzi supplementari al costo di 3.500JPY da pagare sul posto
• Tessera Suica per il trasporto pubblico, precaricata con 1.500JPY
• Noleggio apparecchio Wi-Fi per la connessione dati fino a 5 dispositivi (sarà richiesto il numero di carta di credito per la garanzia di restituzione)
• Assicurazione multirischio con protezione annullamento e rischio Covid

LE QUOTE INDICATE NON INCLUDONO
• Voli, che possono essere aggiunti su richiesta o acquistati in proprio
• Eventuali supplementi indicati
• Spese extra per attività non incluse, escursioni, ecc
• Bevande
• Mance
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Tutto quanto non esplicitamente indicato nella voce “Le quote indicate includono”

NOTE
Per partenze al mattino presto, la colazione dell’ultimo giorno potrebbe non essere inclusa. Questo non darà diritto a rimborso.
Le camere con letto matrimoniale (double) sono più rare rispetto alle camere con letti separati (twin) e sono solitamente di una metratura inferiore. Il letto matrimoniale è inoltre di solito un letto alla francese (queen size).
Nei nostri tour assegnamo solitamente camere twin. È possibile richiedere una camera matrimoniale, ma la riconferma di questa segnalazione non è garantita.
Il Monte Fuji potrebbe non essere visibile a causa delle condizioni meteorologiche.
Gli orari, i luoghi turistici e l'ordine delle visite sono soggetti a modifiche a causa delle condizioni del traffico, delle
condizioni meteorologiche e di altre condizioni locali.
Se i treni sono affollati in orari particolari, potresti non essere in grado di sederti accanto ai tuoi compagni.

PAGAMENTI
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto pari al totale della quota voli più il 20% dei servizi a terra, oltre alla garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

TERMINI DI PAGAMENTO E PER LE CANCELLAZIONI
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento di un acconto pari al 25% della quota del tour, il saldo della quota dei voli se non si provvede autonomamente e la garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 35 giorni prima della partenza.
Cancellazione dal momento della prenotazione, fino a 31 giorni prima della partenza: 20% di penale
Cancellazione tra 30 e 21 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazione tra 20 e 15 giorni prima della partenza: 75% di penale
Cancellazione 14 o meno giorni prima della partenza: 100% di penale
L’indicazione è in giorni di calendario

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 2.000.000€. La franchigia per le cancellazioni che non siano causate da ricovero è del 15%. Nessuna franchigia in caso di ricovero.
L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolata in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento di 90€.
Giappone|8
Giappone
Itinerario in versione PDF (705 Kb)
Aggiornamento: 25/05/23 09:43