PAESI NORDICI

Europa

Geiranger ©Per Eide/Innovation Norway
Strada dei troll © Samuel Taipale
Alesund ©Samuel Taipale
Geiranger ©Per Eide/Innovation Norway
Geiranger ©Øyvind Heen/Innovation Norway

Self Drive e Hiking tra i Fiordi (9g)


Adorate le camminate? Vi piacciono le passeggiate in montagna che vi offrono una vista spettacolare, le gite straordinarie nella natura? Allora questo viaggio è fatto per voi!

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 8 notti

Gruppo

minimo 2 partecipanti

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione
1 cena inclusa

Trasporti

Auto a noleggio cat B Tipo Toyota Yaris

Voli

non inclusi

1° GIORNO BERGEN

Arrivo all’aeroporto di Begren e ritiro dell’auto prenotata. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia e l’unica città nel mondo a essere circondata da 7 montagne e 7 fiordi. I siti d’interesse principali di Bergen includono il porto anseatico Bryggen, la funicolare di Fløien, Troldhaugen, il mercato di pesce e di fiori, l’aquario di Bergen e Gamle Bergen (museo all’aperto della città vecchia). Pernottamento e prima colazione in hotel 3* centrale

2° GIORNO BERGEN – FLÅM (Circa 170Km)

Partite da Bergen e guidate in direzione nord-ovest via Voss fino a Flåm. Flåm è un piccolo e bel villaggio situato sulle sponde dell’Aurlandsfjord. Pernottamento in hotel 3*

3° GIORNO FLÅM / CAMMINATE

Vi consigliamo diverse camminate intorno a Flåm:
• Camminata di Flåmsdalen (Valle di Flåm): Prendete il treno da Flåm a Myrdal. Da Myrdal potrete scendere a Flåm via il “Rallarvegen” e scoprirete la valle verde di Flåm con le sue numerose cascate. (ca. 20 km / 6 ore a piedi)
• Camminata di Aurlandsdalen (Valle di Aurland): Prendete il bus di Flåm fino a Østerbø (ca. 30 minuti). Il sentiero comincia direttamente accanto l’alloggio Østerbø Fjellstove. Seguirete il fiume scendendo la valle fino a Vassbygdi dove riprenderete il bus fino a Flåm. (ca. 20 km / 6 ore a piedi)
• Camminata di Prest: Prendete la strada fino a Aurland e salite l’Aurlandsvegen (ca. 8 km). Passerete il punto di vista panoramico di “Stegastein”. Un parcheggio si trova a soli 500 m più avanti. Partenza della camminata da questo parcheggio. (ca. 4-5 ore a piedi)

4° GIORNO FLÅM – SOGNDAL (Circa 70Km)

Mattinata a Flåm a disposizione per approfittare di varie attività offerte come p.es. la scoperta del fiordo in gommone o in kayak. Poi partenza da Flåm in direzione di Lærdal passando o per una delle gallerie stradali più lunghe d’Europa (25 km) o per la stupenda strada di montagna “Aurlandsfjellet” che offre delle viste spettacolari sul fiordo e la montagna. Prima di arrivare a Lærdal, possibilità di fare una piccola deviazione per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la chiesa di Borgund. Proseguimento verso Fodnes per attraversare (ca. 10 minuti) il fiordo a bordo di un traghetto fino a Mannheller (traghetto non incluso). Poi strada verso Sogndal. Pernottamento in hotel 3*

5° GIORNO SOGNDAL – JOSTEDAL / CAMMINATA – BØVERDAL (Circa 180Km)

Partenza da Sogndal fino a Gaupne dove girate a sinistra sulla strada 604 fino a Jostedal. Possibilità di una visita al Jostedal Visitor Centre. Poi, 10 minuti più avanti, si trova il parcheggio, di fianco al lago, da dove inizierete una camminata sul ghiacciaio - con guida, di ca. 2 ore sul ghiaccio. Questa gita vi porterà attraverso delle bellissime formazioni di giacchio blu. Durante la camminata potrete ammirare la bellezza del paesaggio spettacolare della parte inferiore del ghiacciaio Nigard. Dopo l’escursione tornate a Gaupne e continuerete fino a Bøverdal. Questa nazionale strada turistica “Sognefjellet” e il passo di montagna più alto dell’Europa del nord (il punto culminante della strada si trova a 1.434 m di altitudine) ed è davvero spettacolare. Cena e pernottamento in hotel 3*

6° GIORNO BØVERDAL – GEIRANGER (Circa 150Km)

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord, via Lom, fino a Geiranger. Da lì, trattenete il fiato e preparate la vostra macchina fotografica. I dintorni sono davvero straordinari e proprio da cartolina postale. Il Geirangerfjord è stato aggiunto nel 2005 alla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed è davvero un posto atipico con le sue cascate e le sue montagne ripide. Pernottamento in hotel 3*

7° GIORNO GEIRANGER / CAMMINATE

Vi consigliamo queste camminate:
• Camminata di Skageflå: prendete per ca. 60 minuti la barca MS Geirangerfjord che vi porta in andata sul Geirangerfjord e che vi lascia al ritorno al punto di partenza della vostra camminata. Questa comincia con una salita di ca. 45 minuti per arrivare a Skageflå. Lassù la camminata continuerà per ca. 2 ore, poi riscendete per ca. altre 2 ore (con 600 m di dislivello) verso Geiranger. (in totale ca. 5-6 ore a piedi)
• Camminata da Westerås Gard a Løsta: da Geiranger salite in macchina la strada 63 seguendo le indicazioni per la fattoria di “Westerås”. Arrivati alla fattoria parcheggiate la vostra macchina. Dalla fattoria parte un sentiero abbastanza piatto. Seguitelo. Poi troverete sulla vostra destra un sentiero piuttosto sinuoso che sale fino a Løsta (ca. 200 m di dislivello e 3 ore a piedi). Al vostro arrivo vi aspetta una spettacolare vista sul fiordo di Geiranger.

8° GIORNO GEIRANGER – ÅLESUND (Circa 120Km)

Partenza da Geiranger via la “Strada delle Aquile” che offre una vista panoramica sul Geirangerfjord. Poi continuazione fino a Eidsdal per una breve traversata fino a Linge (non inclusa) e proseguimento in direzione della bella città di Ålesund. Pernottamento in hotel 3*

9° GIORNO - PARTENZA

Partenza per l’aeroporto di Ålesund e rilascio del veicolo a noleggio (dovrà essere pagato il drop-off charge di 3.900NOK).

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Quote per persona, auto cat. B
PeriodoCamera DoppiaQuota bambino*
dal 15/6/21 al 30/9/211.720955
* da 2 a 11 anni in camera con due adulti. Massimo un bambino per camera.

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 10.2275 NOK La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 31 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.


LE QUOTE COMPRENDONO
• Noleggio auto cat B (tipo Toyota yaris), inclusi chilometraggio illimitato, SCDW, TP, LSC e tasse locali
• Sistemazione in hotel 3*
• Trattamento di pernottamento e prima colazione
• Cena il giorno 5
• Escursione al ghiacciaio di Jostedal
• Escursione in barca sul Geirangerfjord
• Assicurazione annullamento, medica

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

NOTE
Tutti i noleggi sono soggetti a:
FRANCHIGIA DANNI E FURTO (ANCHE PARZIALE): NOK 1.500
DROP OFF CHARGE (riconsegna dell’auto presso una stazione diversa da quella di inizio noleggio): NOK 3.900 da pagare in loco
L’intestatario del noleggio dovrà essere uno dei guidatori ed essere in possesso carta di credito valida a lui intestata. E’ facoltà della stazione di noleggio preaddebitare una somma pari alle franchigie che non vengono assicurate ed un pieno di carburante. Tale somma sarà rimborsata alla riconsegna del veicolo se non saranno riscontrati danni, furti e mancanze di carburante. Tutti i guidatori devono avere minimo 25 anni ed essere in possesso di patente idonea valida rilasciata da almeno un anno. Per i guidatori tra i 19 e i 25 anni potrà essere applicato un supplemento Young Driver.

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 69 anni o da 70 a 89 anni). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|51
Scandinavia
Aggiornamento: 02/03/21 09:16