PENISOLA INDIANA

Asia

Fort Amber - Jaipur
Agra
Villa Park Sun Island

#Tour Triangolo d'Oro + Maldive 28/11/24

Locandina PDF

L’India non è spesso considerato solo come un “Paese”, ma è addirittura indicato come subcontinente, data la sua vastità, l’eterogeneità della popolazione in fatto di costumi, culture e religioni, oltre alla varietà climatica e geografica. Per questo il Triangolo d’Oro è generalmente la porta d’ingresso alla conoscenza di questa straordinaria nazione. A Jaipur sarete ospiti a cena presso una famiglia indiana, assistendo alla preparazione del cibo. Al termine del tour in India passate alcuni giorni alle Maldive per il giusto relax dopo un viaggio intenso.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

In India minimo 2 persone, generalmente in India il numero massimo è contenuto in meno di 10 persone, salvo alcune date di grande afflusso. Tuttavia non vi è un numero massimo definito di partecipanti.

Partenze

28 Novembre 2024

Sistemazione

Hotel 4 e 5 stelle in India, resort da 3 a 5 stelle alle Maldive

Trattamento

Mezza pensione in India (Pernottamento e prima colazione in hotel)
Una cena con lezione di cucina presso una famiglia locale a Jaipur
Pensione completa alle Maldive

Trasporti

In India veicoli con aria condizionata, di dimensione adeguata al numero dei partecipanti.

Voli

Inclusi
Tariffe indicate garantite fino al 31 Ottobre 2024

Operativo aereo

Milano Malpensa -> Monaco -> Delhi con Lufthansa // Malè -> Zurigo -> Milano Malpensa con Swiss
Roma Fiumicino -> Doha -> Delhi // Malè -> Doha -> Roma Fiumicino con Qatar Airways
Delhi -> Malè con Air India

1° GIORNO GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE PARTENZA DALL’ITALIA

Partenza in mattinata da Malpensa o Fiumicino (da altri aeroporti su richiesta)

2° GIORNO VENERDÌ 29 NOVEMBRE DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi poco dopo la mezzanotte e trasferimento in hotel The Suryaa 5* o similare
Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.
Verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cereminie.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.
Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.
Vista panoramica dell’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO SABATO 30 NOVEMBRE DELHI – JAIPUR

Al mattino visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/05 Ore).
Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro. Luoghi d'altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni. Fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. La città, con ricca eredità storica e architettonica, ha una varietà di esperienze da offrire.
La cena sarà consumata presso una famiglia di Jaipur. Per questa speciale esperienza riceverete abiti tradizionali indiani: verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana. (Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamento tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale). Durante l’esperienza avrete modo di imparare delle tipiche ricette indiane e potrete cucinare insieme alla famiglia. È una dimostrazione di circa 2-3 ore in cui la famiglia condivide alcuni dei loro piatti preferiti. Le lezioni di cucina sono molto elementari e daranno un'idea di come cucinare un pasto indiano semplice, ma delizioso. Potrete poi godervi la cena con la familgia ed assaporare la tradizione indiana.
Pernottamento all’hotel The Fern 4* o similare

4° GIORNO DOMENICA 1 DICEMBRE JAIPUR

Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione.
In serata, proseguite per una camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Procedete per un'esperienza indimenticabile sorseggiando il chai locale da un kulhad in vibrante mercato di Jaipur. Bere chai da un kulhad non è solo una bevanda, è un'immersione nell'anima della città. Procedete dalla cacofonia di colori e suoni, verso gli angoli dove i chaiwala (venditori di tè) preparano sapientemente il chai nei kulhad. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. A seguire visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale.
Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO LUNEDÌ 2 DICEMBRE JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Al mattino partenza per Agra (240 KM/ 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel XVI secolo. È stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. È certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul.
Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie è il più grandioso e importante dell’India, un capolavoro architettonico tra i più belli al mondo. La costruzione della Fortezza di Agra venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città. Il loro talento architettonico può essere visto anche nelle fortezze, nei palazzi e nei maestosi giardini - ognuno testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d'oro.
All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel
Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita.
A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.
Cena e pernottamento all’hotel Clarks Shiraz 4*

6° GIORNO MARTEDÌ 3 DICEMBRE AGRA – DELHI

Mattinata libera e nel pomeriggio partenza per Delhi (204 Km/04 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel.

7° GIORNO MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE DELHI – MALDIVE

Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del volo Air India diretto a Malè, con arrivo nel primo pomeriggio. Trasferimento verso i resort secondo le modalità previste dagli stessi. Qui proponiamo tre soluzioni tutte con pensione completa, tuttavia è possibile richiedere la formula All Inclusive o anche altre strutture che non siano esclusiva di altri operatori.
Eriyadu Island Resort 3* - Atollo Male Nord, trasferimento in barca veloce, circa 45/50 minuti
Apprezzato per la piccola dimensione, solo 76 camere, e per la bella barriera facilmente raggiungibile a nuoto che circonda quasi completamente l'isola. A questo si unisce la velocità con cui lo si raggiunge da Malè, 45 minuti di barca veloce dall'aeroporto Velana, e naturalmente il prezzo contenuto.
Meeru Island Resort 4* - Atollo Male Nord, trasferimento in barca veloce, circa 55/60 minuti
L’isola è molto grande e l’elevato numero di camere viene compensato da questo aspetto. Sono molto apprezzati la pulizia delle camere, l’organizzazione generale (si segnalano le due reception), l’intrattenimento serale e la disponibilità del personale. Anche i ristoranti, uno con cucina mediterranea/italiana, sono molto apprezzati. Piace molto la spiaggia che circonda quasi completamente l’isola, superando i due chilometri e mezzo, e l’enorme laguna. La barriera corallina non è raggiungibile a nuoto e il diving center non è particolarmente apprezzato. Sicuramente un villaggio dedicato al relax ed alle attività sportive leggere.
Villa Nautica Paradise Island 5* - Atollo Male Nord, trasferimento in barca veloce, circa 20 minuti
Per chi cerca l’esperienza 5 stelle in una struttura moderna spesso offerta a prezzi concorrenziali, specialmente nelle camere base. Villa Nautica nasce da Paradise Island: la catena alberghiera proprietaria, la maldiviana Villa Hotels, ha approfittato della chiusura forzata del 2020 per trasformare profondamente questo villaggio, tanto da volergli cambiare il nome. È apprezzato per la sua breve distanza dall’aeroporto di Malè, solo 20 minuti di barca, per la sua spiaggia e l’ampia offerta di attività che possono coinvolgere gli sportivi e le famiglie con bambini cui far passare la giornata. Buona anche la ristorazione, dall’ampia e varia offerta, tenendo conto che si tratta di un resort di impronta internazionale che deve cercare di incontrare i gusti di tanti differenti palati.

8°-10° GIORNO GIOVEDÌ 5 – SABATO 7 DICEMBRE MALDIVE

Permanenza alle Maldive nel resort scelto

11° GIORNO DOMENICA 8 DICEMBRE RITORNO IN ITALIA

Trasferimento in aeroporto secondo le modalità previste da resort, imbarco sul volo diretto verso lo scalo intermedio, quindi coincidenza per Malpensa o Fiumicino

QUOTE PER PERSONA IN EURO

QUOTE PER PERSONAGARANTITE PER LE PRENOTAZIONI CONFERMATE ENTRO IL 31/10/24
IN CAMERA DOPPIAMaldive Eriyadu 3*Maldive Meeru 4*Maldive Villa Nautica 5*
28/11/243.1303.3453.675
PER LE PRENOTAZIONI CONFERMATE DAL 12 NOVEMBRE 2024 POTREBBERO ESSERE APPLICATI SUPPLEMENTI VOLO
In tutti i casi è possibile chiedere la quotazione in singola o tripla; trattamento All Inclusive alle Maldive; altre strutture alle Maldive; altre città di partenza

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli indicati in classe economica, incluso bagaglio in stiva di 23kg (20kg sul volo Delhi-Male), salvo esaurimento anticipato della disponibilità
• Tasse aeroportuali (480€ da Milano, 525€ da Roma)
• In India:
o Trasferimenti in arrivo ed in partenza a Delhi
o Assistenza durante i trasferimenti in arrivo e partenza
o Cinque pernottamenti negli hotel indicati o similari
o Mezza pensione (Prima colazione e cena in hotel)
o Una cena con lezione di cucina presso una famiglia locale a Jaipur
o Consegna di un abito tradizionale a Jaipur
o Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata come segue: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali.
o Biglietto d’ingresso per i monumenti summenzionati nell’itinerario (per singola visita)
o Guida locale parlante Italiano per tutto il tour
o Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur
o Visto di ingresso turistico max 30 giorni
• Alle Maldive:
o Assistenza in inglese all’arrivo all’aeroporto di Malè
o Trasferimenti previsti aeroporto – resort – aeroporto
o Quattro pernottamenti nel tipo di camera indicato
o Pensione completa
• Assicurazione multirischio annullamento, medico, bagaglio, ritardo volo, rischio Covid
• Tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Trasferimenti e parcheggi in Italia
• Facchinaggio
• Mance (non obbligatorie ma molto gradite come segno di riconoscimento di un buon servizio ricevuto)
• Pasti non menzionati, bevande, extra in genere
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono

CAMBIO APPLICATO:
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 EUR = 1,0785 USD. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 31 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

TERMINI E CONDIZIONI:
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto variabile a seconda della struttura scelta alle Maldive, che comprenderà il totale dei voli più il 25% dei servizi a terra. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
Le penali di cancellazione possono variare a seconda della struttura scelta alle Maldive e vengono comunicate prima di procedere nel preventivo prima di procedere alla richiesta.

Il visto India è di tipo turistico, con procedura elettronica, della validità massima di 30 giorni, per viaggiatori di nazionalità italiana con passaporto ordinario valido almeno sei mesi e un giorno dalla data di ingresso in India.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del tipo di assicurazione e del valore totale della pratica.
India|31
Itinerario in versione PDF (367 Kb)
Aggiornamento: 19/11/24 16:36