PAESI NORDICI

Europa

Bergen ©Reiselivslag/Nordlandblog.com
Bergen ©Skiinformarmatie.nl / Visit Norw
Flåmsbana

Tour Fiordi d'Autunno (4gg - 31/10/24)

Locandina PDF

I Fiordi più famosi della Norvegia sono posti nell’area di Bergen, quindi poco più a nord rispetto ad Oslo. Generalmente in autunno godono di un clima mite, che colora di colori dolci il panorama intorno al mare che entra tra le montagne del Paese nordico. Uno spettacolo nello spettacolo lo gioca la Flåmsbana, uno dei gioielli ferroviari della Norvegia, offrendo ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile che combina paesaggi mozzafiato con una ricca storia. Questo viaggio panoramico ha inizio dalla stazione di Myrdal, un crocevia ferroviario situato tra le montagne norvegesi, dove le prime rotaie furono posate nel tardo XIX secolo durante l’epoca dell’espansione ferroviaria nella regione.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 2 persone

Partenze

31 Ottobre 2024 (Data unica) Posti esauriti

Sistemazione

Hotel 3*

Trattamento

Prima Colazione, 1 Cena

Trasporti

Autobus privato/Treni/Battelli

Voli

Quote con o senza voli

1° GIORNO GIOVEDÌ 31 OTTOBRE PARTENZA – BERGEN

Arrivo all’aeroporto di Bergen. Trasferimento con navetta di linea verso il centro cittadino. Pernottamento presso l’hotel Zander K 3*.

2° GIORNO VENERDÌ 1 NOVEMBRE BERGEN – FLÅMSBANA – GUDVANGEN

Incontro con il vostro accompagnatore al mattino e partenza in treno per Flåm. L’autunno prende vita durante il viaggio in treno da Bergen a Myrdal. Da Myrdal, salite a bordo della leggendaria Flåmsbana, una ferrovia che scivola attraverso paesaggi da sogno da Myrdal a Flåm. Le foreste sfoggiano sfumature di rosso, arancione e marrone. Lasciatevi affascinare dalle sfumature autunnali che si dipanano lungo il percorso. L’arrivo a Flåm apre le porte a una minicrociera panoramica
fino a Gudvangen, trasformando il viaggio in un dipinto cromatico di emozioni autunnali. Cena e pernottamento presso il Gudvangen Fjordtell 3*.

3° GIORNO SABATO 2 NOVEMBRE BERGEN

La terza giornata inizia con il trasferimento in bus privato per Bergen. All’arrivo, vi attende un’entusiasmante escursione con la Fløibanen, la funicolare che trasporta i visitatori sulla cima del monte Fløyen in circa sette minuti.
Dall’alto, potrete godere di una vista panoramica spettacolare su Bergen, con i suoi tetti colorati e il mare azzurro che si estende all’orizzonte. Un’esperienza imperdibile per catturare la bellezza della città da una prospettiva unica. Rientro e pernottamento presso l’hotel Zander K 3*.

4° GIORNO DOMENICA 3 NOVEMBRE RITORNO

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con shuttle bus in aeroporto.


LE QUOTE COMPRENDONO
• Pernottamento e prima colazione per 3 notti nell’hotel indicato o similare. La colazione dell’ultimo giorno potrebbe non essere compatibile con l’orario di partenza del volo se operato prima delle 10:00
• Accompagnatore in lingua italiana il secondo e terzo giorno.
• Una cena in hotel a Gudvangen
• Escursione Aurora Boreale
• Trasferimenti da e per l’aeroporto di Bergen con shuttle bus (compatibilmente con l’orario di arrivo/partenza dei voli)
• Treno da Bergen a Myrdal
• Treno Flåmsbana da Myrdal a Flåm
• Minicrociera nel Nærøyfjord su nave Premium da Flåm a Gudvangen
• Bus privato da Gudvangen a Bergen
• Biglietto andata e ritorno Fløibanen
• Iscrizione
• Assicurazione annullamento, assistenza medica, ritardo volo, forza maggiore e rischio Covid

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

TERMINI DI PAGAMENTO:
Alla conferma è richiesto un acconto pari al totale dell’eventuale quota voli, più il 25% di quanto rimanente. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
A differenza di quanto pubblicato sul sito, questo programma è soggetto alle seguenti penali in caso di cancellazione:
Cancellazione fino a 31 giorni prima della partenza: 15% di penale
Cancellazione da 30 a 15 giorni prima della partenza: 20% di penale
Cancellazione da 14 a 10 giorni prima della partenza: 50% di penale
Cancellazione da 9 giorni o meno prima della partenza: 100% di penale
Generalmente i voli, se richiesti, sono soggetti a penale del 100% dal momento della prenotazizone
L’indicazione è in giorni di calendario. Le penali sono coperte dall’assicurazione annullamento inclusa nella quota di partecipazione, per le motivazioni da essa previste

ASSICURAZIONE MUTLIRISCHIO
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione inclusa copre tutte le spese di quarantena, di cura e di rientro sanitario fino a 1.000.000€. La franchigia per le cancellazioni è del 15%. È possibile stipulare assicurazioni con valori e franchigie diverse, maggiori informazioni su richiesta. L’assicurazione annullamento copre i casi di cancellazione da infezione Covid-19.
L’importo della polizza inclusa è calcolato in base al rischio statistico da parte della compagnia assicuratrice, in caso di viaggiatori che abbiano compiuto 67 anni al momento della prenotazione viene applicato un supplemento variabile a seconda del valore della pratica e del tipo di assicurazione.
Scandinavia|59
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (325 Kb)
Aggiornamento: 26/09/24 12:31