IRLANDA REGNO UNITO

Europa

Edimburgo
Inverness
Loch Ness
Skye
Glencoe
Stirling

#Tour Panorami Scozzesi (8g)


LE QUOTE INCLUDONO L'ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO, GLI INGRESSI OBBLIGATORI, I TRASFERIMENTI PRIVATI.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone
Bus GT con almeno il 30% dei posti liberi
Posto a fianco libero in Bus per chi viaggia da solo (posti limitati)

Partenze

27 Luglio 2022 Posti esauriti
3 Agosto 2022 Posti esauriti
10 Agosto 2022 Posti esauriti
24 Agosto 2022 Posti esauriti

Sistemazione

hotel 3 stelle centrali

Trattamento

Pernottamento e prima colazione, più 4 cene in hotel

Voli

non inclusi

1° GIORNO - EDIMBURGO

Arrivo a Edimburgo e sistemazione in hotel centrale (trasferimento non incluso). Cena libera.

2° GIORNO - SCONE PALACE – PITLOCHRY – DISTILLERIA DI WHISKY – INVERNESS

Prima colazione in hotel e check out. Incontro con la guida, benvenuto e partenza in bus per le Highlands Scozzesi. Prima sosta a Scone Palace, il luogo di incoronazione dei re scozzesi, si visiteranno i bellissimi giardini e gli interni del castello. Pranzo libero nel bellissimo villaggio di Pitlorchy. Nel pomeriggio si visiterà una rinomata distilleria di Whisky per un giro guidato e una degustazione della preziosa bevanda.
Proseguimento per Inverness, attraversando gli splendidi panorami del Parco Nazionale dei Cairngorms. Sistemazione in hotel centrale. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO - CROCIERA SUL LAGO DI LOCH NESS – FORT AUGUSTUS – INVERNESS

Prima colazione in albergo. Partenza per il lago di Loch Ness dove si effettuerà una crociera di circa un ora e di seguito visita delle rovine del castello di Urqhuart affacciato sul lago. Pranzo libero a Fort Augustus e rientro a Inverness e tempo libero a disposizione per shopping a Inverness e passeggiare fra le sue viuzze o lungo il fiume che la attraversa. Cena in hotel e pernottamento. Consigliamo visita di uno dei diversi pub nel centro di Inverness con musica tradizionale dal vivo.

4° GIORNO - CASTELLO DI ELIEAN DONAN – ISOLA DI SKYE – GLEN COE

Prima colazione in hotel e check out. Partenza di buon’ora costeggiando Loch Ness per dirigerci sulla West Coast e fare tappa sull’isola di Skye, facendo una breve sosta al castello più fotografato di Scozia, Elilean Donan Castle. Attraversato il maestoso ponte carrabile che collega l’Isola di Skye alla terraferma, avremmo occasione di captare qualche impressione dell’isola prima di prendere il traghetto da Armadale per Mallaig e continuare il tour della Scozia continentale (in caso di maltempo o cancellazioni si continuerà il viaggio riattraversando il ponte). Pranzo libero.
Nel pomeriggio attraversato Fort William che sorge ai piedi del massiccio più alto di Scozia, Ben Nevis, si prosegue per la drammatica vallata di Glen Coe con sosta per ammirare le “tre sorelle”, che svettano e dominano sull’intera valle e che offrono uno spettacolo emozionante. Arrivo nel tardo pomeriggio in hotel tradizionale tipico della West Coast scozzese. Cena e pernottamento.

5° GIORNO - ISOLA DI MULL

Prima colazione in hotel. Oggi è prevista un’escursione organizzata all’Isola di Mull, che fa parte dell’arcipelago delle Ebridi Interne e che ospita meno di 3,000 abitanti. Dopo aver raggiunto il porto di Oban, si raggiunge in traghetto l’isola che attraverseremo in bus. Paesaggi aspri e spettacolari, verdi montagne, spiagge lambite da acque cristalline, aria pura vi aspettano prima di raggiungere il vivace centro di Torbermory, capitale dell’isola, caratterizzata dalle casette colorate, le diverse botteghe artigiane e che ospita anche una distilleria del tipico whisky torbato che caratterizza questa area scozzese. Nel tardo pomeriggio si ritorna a Oban prima di tornare in hotel per cena e pernottamento.

6° GIORNO - LOCH LOMOND – STIRLING - GLASGOW

Prima colazione in hotel. La mattina si attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e dei Trossach, disseminato di spettacolari Lochs, antiche montagne e piccoli villaggi, per i quali è spesso chiamata Highlands in miniatura.
Arrivo a Stirling, la città più piccola di Scozia, dominata dal suo castello legato al mito di William Wallace, che visiteremo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge la vibrante città di Glasgow per un tour panoramico e una visita della sua cattedrale. Sistemazione in hotel centrale. Cena libera in un uno degli innumerevoli ristoranti o pub della città per la quale Glasgow è famosa in tutto il Regno Unito. Pernottamento.

7° GIORNO - EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Edimburgo per un’intera giornata dedicata alla scoperta della capitale Scozzese con la sua anima romantica, la sua storia centenaria, i suoi misteri e le sue innumerevoli bellezze. Si conclude con la visita del suo imponente castello che ospita al suo interno la preziosa collezione di gioielli reali e diverse interessanti esposizioni. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo di regalarsi un’esperienza unica: un afternoon tea presso una delle location più esclusive di Edimburgo. La sera possibilità di partecipare ad una serata tradizionale scozzese con cena, musica e danze (trasferimento non incluso). In alternativa cena libera e pernottamento

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|26
RegnoUnito
Aggiornamento: 03/08/22 14:49