SCANDINAVIA

Europa


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /http/vela/iter.php on line 270

#Tour I Tesori di Svezia e Danimarca

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Multilingua

Partenze

Partenze 2018:
10, 26 Luglio
03, 11 Agosto

Sistemazione

Hotel indicati o similiari

Trattamento

Pernottamento con prima colazione + 1 cena

Trasporti

Bus privato

Voli

esclusi

1° GIORNO - ARRIVO A STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma. Trasferimenti non inclusi, (disponibili con supplemento). Incontro con accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00). Pernottamento e prima colazione al Clarion Amaranten (o similare).

2° GIORNO - STOCCOLMA - UPPSALA - FALUN

Incontro con guida e visita panoramica della città di tre ore, durante la quale potremo ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården. Tempo libero per il pranzo e partenza verso Uppsala, famosa città universitaria. Proseguimento per Falun. Cena, pernottamento e prima colazione al First Hotel Grand (o similare).

3° GIORNO - FALUN - NUSNÄS - KARLSTAD

Visita della regione montuosa di Dalarna, caratterizzata da rosse casette di legno circondate da laghi e pinete verdeggianti, fonte di ispirazione per moltissimi pittori. Costeggeremo il lago Siljan, e sosta a Rättvik e Nusnås, dove visiteremo la fabbrica di produzione del Dalahäst, cavallini di legno simbolo nazionale della Svezia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverseremo la regione di Värmland e i suoi paesaggi boschosi da numeori laghi, fino a costeggiare uno dei più grande d´Europa, il Vånern e la città di Karlstad. Pernottamento e prima colazione al Good Morning Karlstad (o similare).

4° GIORNO – KARLSTAD - GÖTEBORG

Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelgo di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue rosse casette in legno e pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l´antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare. Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo su una navigazione di un´ora e mezza lungo l´arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce.
Proseguimento verso Goteborg, una delle città portuali più importanti. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffé. Pernottamento e prima colazione al First Hotel G (o similare).

5° GIORNO - GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA - COPENHA-GEN

Partenza verso il sud del paese passando per la città portuale di Helsinborg da dove ci imbarcheremo su un traghetto verso la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l´accompagnatore e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI e luogo in cui fu ambientato l´Amleto di Shakespeare. Proseguimento per il castello Frederiksborg, risalente al secolo XVI. Proseguimento verso Copenhagen. Pernottamento e prima colazione al Tivoli Hotel (o similare).

6° GIORNO - COPENHAGEN

In mattinata giro panoramico della città della quale si visiteranno le principali attrazioni: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e cafè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg, che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Pernottamento e prima colazione in hotel.
GIORNO 7 - COPENHAGEN - PARTENZA
Trasferimento in aeroporto non incluso (disponibile con supplemento)

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scandinavia|35
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (557 Kb)
Aggiornamento: 04/09/18 15:43