SUD EST ASIATICO

Asia

Monaci ad Hanoi
Hanoi
Tam Coc
Halong
Campo di riso
Delta del Mekong

Tour Magico Vietnam

Locandina PDF

Un Viaggio completo alla scoperta delle varie aree del Vietnam, dei suoi paesaggi indimenticabili e del suo incredibile patrimonio culturale. Questo viaggio inoltre vi permetterà di interagire con la splendida popolazione locale, sempre accogliente e felice di farvi imparare qualcosa sui loro usi e costumi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 2

Partenze

15, 29 Ottobre 2019
5, 12, 19, 26 Novembre 2019
22, 28 Dicembre 2019
7, 14, 28 Gennaio 2020
4, 11, 18 Febbraio 2020
3, 10, 17, 24, 31 Marzo 2020
7, 28 Aprile 2020
12, 26 Maggio 2020
16 Giugno 2020
7, 21 Luglio 2020
4, 11, 18, 259 Agosto 2020
1, 15 Settembre 2020
13, 27 Ottobre 2020
3, 17, 24 Novembre 2020
8, 24, 26 Dicembre 2020

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

Prime colazioni, 9 pranzi, 6 cene

Voli

voli da e per l'Italia non inclusi
inclusi voli interni Hanoi / Danang e Hue / Ho chi Minh City

1° GIORNO ARRIVO IN VIETNAM – HANOI

Arrivo all'aeroporto di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, inizio del tour. Avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 Mestieri”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Cena in hotel. Due pernottamenti hotel La Casa 4*

2° GIORNO HANOI – COOKING CLASS

Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? Partite quindi alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una casa locale, dove accompagnati da un cuoco, potrete imparare a realizzare alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati ma non solo, il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall'equipe di cucina sul posto.
Nel pomeriggio visita della città di Hanoi e in particolare della pagoda di Tran Quoc, del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”, e del Museo di Etnografia (ad esclusione di lunedì 22 Dicembre).
Cena libera. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO HANOI – NINH BINH

Partenza per Ninh Binh e trasferimento al molo di Tam Coc, da dove partirete per una piacevole escursione in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (3 km – 15/20 minuti, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’, costeggiando campi di riso e attraversando uno spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguimento per Hoa Lu, antica capitale sotto le dinastie dei re Dinh e Le. A questo periodo, risalgono ancora due bei santuari, dedicati ai Re Le e Dinh, i primi re unificatori del paese. Check in in albergo. Cena in hotel e pernottamento presso il Ninh Binh Hidden Charm 4*.
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente).
In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

4° GIORNO NINH BINH – HALONG

Partenza in mattinata per Halong dove si giungerà verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera con pernottamento sulla baia di Halong, dichiarata patrimonio UNESCO. Quest’area conta quasi duemila isolotti, isole e scogliere carsiche, che emergono dal mare come vere e proprie sculture e che ospitano numerose grotte. Pernottamento a bordo della stessa giunca in cabina privata (con aria condizionata e doccia). Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo.

5° GIORNO HALONG – YEN DUC – HANOI - VOLO PER DANANG – HOI AN

Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Continuazione della crociera lungo la baia e brunch a bordo. Ritorno all’imbarcadero previsto intorno alle 11.00. Partenza alla volta di Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto degustando dei tipici snack locali. Si riprende la strada attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso per raggiungere l’aeroporto di Hanoi. Volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento presso Ancient House Village 4*

6° GIORNO - HOI AN – VILLAGGIO DELLE ERBE AROMATICHE DI TRA QUE

Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).

7° GIORNO HOI AN – MY SON – DANANG – HUE

Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale.
Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastromia: la cucina di Hue conserva tutt’oggi l’influenza dalla gastronomia reale, perciò molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti. Cena e pernottamento all’hotel Eldora 4*

8° GIORNO HUE – HO CHI MINH CITY

Iniziate la mattinata di esplorazione saltando in sella ad una bicicletta o cyclo e seguendo il sentiero che costeggia il fiume dei Profumi. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Visita della cittadella imperiale.
La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840, durante il regno di Minh Mang, e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono. Ammirate la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e profumate pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri.
Al termine della visita trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel. Pernottamento all’hotel Central Palace 4*

9° GIORNO BEN TRE – HO CHI MINH CITY

Giornata dedicata alla scoperta di Ben Tre, sul Delta del Mekong. Raggiunto il molo di Phong Nam ci si imbarca per la crociera lungo il fiume Chet Say, ramo del Mekong, con diverse soste per capire al meglio come funziona l’economia locale. L’imbarcazione proseguirà poi attraverso un piccolo canale per fermarsi in un tranquillo villaggio, per una passeggiata sulle rive del Delta e visitare una casa di tessitori di tappeti. Proseguimento in bicicletta (o a bordo di uno xe lôi) per raggiungere un tipico villaggio, tra campi di riso e coltivazioni di verdure. Pausa per il pranzo presso una casa locale, dove gustare dell’ottimo pesce a ‘orecchie d’elefante’, gamberi di fiume, freschi drink o birra. E’ tempo di imbarcarsi su un sampan e godersi un giro rilassante sul canale. Ritorno in barca verso il molo. Rientro previsto ad Ho Chi Minh verso la fine del pomeriggio.
Cena al Ly Club, a due passi dal centro, location ideale dove trascorrere l’ultima nella Capitale del Vietnam.

10° GIORNO HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI – PARTENZA

Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi. Scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta. Andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale.
Rientro ad Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi e la pagoda di Ngoc Hoang. Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici. Termine previsto delle visite intorno alle 16.00. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza internazionale (orario consigliato: dalle ore 19 in poi).

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoQuota in doppia o triplaQuota in singola
dal 22/12/19 al 28/12/191.5351.945
dal 7/1/20 al 8/12/201.4751.885
dal 24/12/20 al 26/12/201.5351.945
Quota d'iscrizione (include l’assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore) INCLUSA

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a € 1 = $ 1,10. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra, da aggiungere alla quota di acconto.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione negli hotel indicati o similari, di categoria 4*
• Crociera di 1 notte nella baia di Halong a bordo di giunca non privata
• 9 Prime colazioni
• 8 Pranzi (giorni 2,3,4,6,7,8,9,10)
• 1 Brunch (giorno 5)
• 7 Cene (giorni 1,3,4,5,7,9)
• Cooking class (giorno 2)
• Guida locale parlante italiano
• Trasferimenti da e per gli aeroporti
• Trasferimenti in loco in auto o bus privati climatizzati
• Visite ed escursioni come da programma
• Voli interni Hanoi / Danang – Hue / Ho Chi Minh City
• Assicurazione multirischio Annullamento/Assistenza/Medico/Bagaglio/Ritardo Volo/Forza Maggiore
• Iscrizione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli da e per l’Italia
• Bevande e pasti non inclusi
• Mance
• Visto d’ingresso (fino al 30 Giugno 2021 non sarà più necessario il visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai 15 giorni)
• Extra a carattere personale
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 25% dei servizi a terra e la garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO:
La quota include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. I viaggiatori devono essere residenti in Italia (codice fiscale italiano), di età al momento della prenotazione inferiore ad 80 anni e con diretti famigliari che non ne abbiano compiuti 85 (le indicazioni dell’età sono riferite all’ultimo giorno di viaggio).
Vietnam|1
Vietnam
Itinerario in versione PDF (330 Kb)
Aggiornamento: 26/09/19 17:46