CUBA

Caraibi

Trinidad - By Ramien Damos
L'Avana
Cienfuegos
Lavorazione dei sigari
Santa Clara

Tour Terra e mare di Cuba

Locandina PDF

In una settimana, il tour che vi permette di conoscere l’occidente cubano, e un assaggio di mare con una intensa giornata in catamarano

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Venerdì, Sabato, Domenica, Lunedì fino al 28 ottobre 2019

Sistemazione

In hotel

Trattamento

Pensione completa

Voli

Non inclusi

1° GIORNO ARRIVO A CUBA

Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena (in dipendenza dell’orario di arrivo) e pernottamento all’hotel Kohly 3* o similare.

2° GIORNO LA HABANA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica dell’Havana. I quattro chilometri quadrati del suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1982 e recentemente dichiarata città meraviglia del mondo è rappresentano il centro coloniale più vasto dell’America Latina: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas; la Bodeguita del Medio, famoso bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito; Piazza della Cattedrale ed il Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso la parte moderna della città, con visita panoramica dell’antico Palazzo Presidenziale (dove visse il Presidente Batista), Parque Central, il Capitolio Nacional (il vecchio parlamento copia del Campidoglio di Washington e simbolo del “periodo americano” di Cuba). Sosta al Bar Floridita, famoso per il suo Daiquiri. In seguito si prosegue verso la Piazza della Rivoluzione, il quartiere del Vedado ed il Malecon, il celebre lungomare della città. Rientro in hotel. Cena in un ristorante della città e pernottamento.

3° GIORNO: VIÑALES

Prima colazione in hotel. Partenza in autobus verso Pinar del rìo, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo e famosa per le suggestive vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). Si continua il viaggio fino alla Fattoria Quemado del Rubí con un percorso della tenuta osservando le sue piantagioni di tabacco. Visita ad una casa tipica di un contadino e altri luoghi dedicati alla raccolta del tabacco. Pranzo tipico. Dimostrazione del procedimento di produzione del sigaro con delle foglie raccolte sul posto. Proseguimento del viaggio verso Viñales, valle di rara bellezza, circondata dai caratteristici “mogotes”, massicci a parete verticale e cima arrotondata, considerate le più antiche formazioni rocciose dell’Isola. Visita al Belvedere Los Jasminez e anche al Mural de la Preistoria, grande pittura rupestre moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica delle specie. Ritorno in hotel a la Havana. Cena in un ristorante della città e pernottamento.

4° GIORNO: GUAMA’ – CIENFUEGOS

Colazione in hotel. Partenza per Guamà, un’oasi verde situata ai confini est della Cienaga de Zapata, che possiede un Parco Nazionale e Riserva della Biosfera. Visita al centro di allevamento dei coccodrilli e breve tragitto in barca per raggiungere la Laguna del Tesoro sulle cui sponde sorge un tipico villaggio Taino, In cui trentadue statue ed altrettante capanne riproducono le attività giornaliere degli aborigeni nell’epoca precedente alla colonizzazione spagnola. Pranzo in un tipico ristorante della zona e tempo libero per una passeggiata nel parco. Partenza per Giròn o Cienfuegos. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento all’hotel Pasacaballos 2* o similare.

5° GIORNO: TRINIDAD

Prima colazione in hotel e partenza per Cienfuegos che vanta di un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba di origini francesi, fondata da coloni provenienti dalla Louisiana. Breve visita panoramica: Nel Parque Martì, piazza principale della città, Palacio del Ayuntamiento e il Teatro Tomas Terry. Trasferimento a Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dell’Umanità nel 1988. Durante l’escursione si visiterà tra l’altro,il Museo Palacio Cantero,Piazza Mayor ,dove si possono apprezzare gli arredamenti dell’epoca coloniale. Transito al mercato dell’artigianato. Visita al bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Pranzo al ristorante e visita alla Casa del Alfarero, per apprezzare la tipica lavorazione del vasellame. Si prosegue per la valle de los Ingenios, famosa per gli antichi zuccherifici di cui la Torre Manaca Iznaga ne è una storica testimonianza. Rientro a Trinidad, cena e pernottamento all’hotel Ancón / Ma. Dolores / Yaguanabo ó Costa Sur 3* o similare.

6° GIORNO: ESCURSIONE IN CATAMARANO

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione in catamarano. Durante la navigazione, si effettueranno delle soste per poter fare snorkeling sulla barriera corallina. Arrivo a Cayo Macho de Afuera, pranzo “marinero” sulla spiaggia. Tempo libero. Rientro in albergo a Trinidad, cena e pernottamento.

7° GIORNO: TOPES DE COLLANTE – SANTA CLARA

Dopo la prima colazione, partenza per Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, per una giornata di escursioni nel cuore delle montagne dell'Escambray. Trasferimento a bordo di un camion per una breve visita della comunità montana "cuatro vientos", con una passeggiata alla cascata "El Rocio", e sosta alla "Poceta El Venado", un lago di montagna molto caratteristico. Tempo a disponibile per un bagno. Nel parco è possibile ammirare alcune delle specie endemiche più importanti della flora e della fauna cubana, incluso il tocororo. Pranzo al ristorante "Casa de la Gallega" e partenza per Santa Clara. Cena e pernottamento all’hotel La Granjita o Los Caneyes 3* o similare

8° GIORNO: L’AVANA (O ESTENSIONE MARE)

Dopo la prima colazione, visita della citta di Santa Clara: il Mausoleo del Comandante Che Guevara ed dei suoi compagni caduti in Bolivia; il Treno Blindato, simbolo della battaglia decisiva della rivoluzione del 1959. Tempo libero nel Parco Leoncio Vidal. Partenza per Varadero. Lungo il tragitto sosta alla “Fiesta Campesina” per il pranzo. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di l’Avana o verso le spiagge per l’estensione mare.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|3
Cuba
Itinerario in versione PDF (327 Kb)
Aggiornamento: 07/03/19 11:36