IRLANDA E REGNO UNITO

Europa

Cardiff
Llandudno
Anglesey Island
Caernarfon
Pembrokshire
Tenby

Self Drive Galles

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

giornaliere con minimo 2 persone

Sistemazione

Sistemazione in hotel 3 stelle a Londra e Bath e in Bed & Breakfast nelle altre località, in camera doppia con servizi privati

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione

Trasporti

noleggio auto cat B (tipo Opel Corsa) con Hertz

Voli

non inclusi

1° GIORNO – CARDIFF

Arrivo all’aeroporto di Cardiff, ritiro del veicolo a noleggio e priìoseguimento la città. Consigliamo la visita del castello, il Bute Park e della moderna area di Cardiff bay. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

2° GIORNO – CHEPSTOW – HAY-ON-WYE / BRECON NATIONAL PARK

Proseguimento per la graziosa cittadina di Chepstow, conosciuta soprattutto per il suo splendido castello, abbarbicato su un promontorio calcareo che domina il fiume. Poco fuori città merita inoltre una visita la Tintern Abbey, spettacolare complesso monastico fondato nel 1131 e di cui rimane ancora intatta la struttura in pietra della chiesa.
Partenza attraverso la bellissima campagna gallese, ricca di campi verdi, boscose vallate fluviali e piccolissimi paesini caratterisitici. Sostate a Hay-on-Wye, la capitale mondiale del libro usato, davvero caratteristica con le sue oltre 40 librerie e i cortili con scaffalature di libri all’aperto. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast nella zona del Brecon National Park.

3° GIORNO – POWIS CASTLE - LLANDUDNO

Proseguimento per il Powis Castle, dagli splendidi giardini e ricco di tesori provenienti dall’India. Proseguimento per la costa nord del Galles e per la splendida cittadina di Llandudno, elegante località di villeggiatura di epoca vittoriana. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

4° GIORNO – ISOLA DI ANGLESEY - CAERNARFON

Poco fuori da Llandudno si trova il possente Conwy Castle, costruito su un affioramento roccioso, con una vista che spazia su tutto l’estuario e sullo Snowdonia National Park. Proseguite per l’isola di Anglesey, la più grande del Galles e dell’Inghilterra, collegata alla terraferma tramite un ponte. L’isola è ricca di sentieri escursionistici, baie appartate e scogliere ricche di avifauna, oltre a diversi siti antichi e preistorici. Visitate la bellissima dimora storica di Plas Newydd e il castello di Beaumaris. Nei pressi di Holyhead si trovano inoltre le spettacolari scogliere di South Stack, che ospitano migliaia di uccelli marini, e dove si trova anche un bel faro. Proseguimento per Caernarfon. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

5° GIORNO – PEMBROKSHIRE – ST DAVIDS – TENBY

In mattinata visitate il bel castello di Caernarfon, luogo in cui il Principe Carlo fu incoronato Principe del Galles. Proseguimento, per l’aspra costa del Pembrokeshire e per St Davids, la più piccola città della Gran Gretagna. Qui visita alla splendida cattedrale e alle rovine del palazzo vescovile. Proseguimento per Tenby, cittadina abbarbicata su un promontorio con spiagge sabbiose da entrambi i lati. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

6° GIORNO – GOWER PENINSULA – SWANSEA

Poco a Ovest di tenby, si trova la Stackpole Estate, un’area naturale gestita dal National Trust, che comprende un tratto di costa di 8 miglia con splendide scogliere, due belle spiagge e un sistema di laghetti artificiali famosi per la fioritura delle ninfee. Proseguimento per Rhossilli e la spettacolare Gower Peninsula, con le sue ampie spiagge di sabbia dorata e gli spettacolari sentieri lungo le scogliere. Proseguimento per Swansea e pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

7° GIORNO – CAERPHILLI – CARDIFF

Proseguimento per Caerphilli e visita del suo fiabesco castello. Proseguimento per Cardiff e tempo a dispoosizione per terminare la visita della capitale gallese. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

8° GIORNO – PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

RegnoUnito|22
RegnoUnito
Itinerario in versione PDF (756 Kb)
Aggiornamento: 02/11/18 15:54