GIAPPONE

Asia

Tokyo - Meiji Jingu, ph. Nova Alessandra
Tokyo - Senso Ji
Nikko, ph. Nova Alessandra
Tokyo - Meiji Jingu
Kyoto - Kinkaku-Ji
Kyoto - Kodai-Ji, ph. Nova Alessandra
Nara - Daibutsu
Fushimi Inari Taisha

Scoprire Tokyo e Kyoto

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Gruppo

minimo 2 / massimo 16

Partenze

09, 22, 23 Gennaio 2019
12, 26 Febbraio 2019
05, 12, 16, 19, 23, 26, 30 Marzo 2019
02, 06, 09, 13, 16, 20 Aprile 2019
07, 14, 21, 28 Maggio 2019
04, 11, 18, 25 Giugno 2019
02, 09, 16, 23, 27, 30 Luglio 2019
03, 06, 10, 17, 20, 24, 27 Agosto 2019
03, 10, 17, 24 Settembre 2019

Sistemazione

a scelta tra categoria Standard o Superior.

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

Japan Rail Pass 7 giorni, classe ordinaria

Voli

non inclusi

1° GIORNO - TOKYO

Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente parlante italiano, che vi aiuterà a convalidare il JR Pass, a raggiungere l’hotel utilizzando i mezzi pubblici e ad effettuare il check-in. Pernottamento e prima colazione in hotel della categoria prescelta.

2° GIORNO - TOKYO

Incontro con la guida locale parlante italiano e giornata dedicata alla visita di Tokyo. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico e uno dei più importanti della città. Si passeggerà inoltre nel quartiere alla moda di Harajuku e si visiterà il Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui terrazza si gode una splendida vista su tutta la città.

3° GIORNO – TOKYO

Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Potrete scoprire in autonomia altre aree di Tokyo, come Ueno con il suo grande parco e i suoi musei, la moderna Roppongi Hills, Akihabara con i suoi negozi dedicati a manga e anime, oppure potrete andare alla ricerca dello spirito della vecchia Tokyo attraverso il quartiere di Yanaka o sull’isola di Tsukishima.
In alternativa potrete prendere parte a un’escursione per Nikko (€ 230 per persona):
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Nikko, utilizzando mezzi pubblici coperti dal Japan Rail Pass. Nikko è cittadina immersa in un magnifico scenario naturale e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita al santuario Toshogu, costruito come mausoleo del grande shogun Tokugawa Ieyasu, del santuario Futarasan Jinja, dedicato alle tre montagne sacre di Nikko, e alla cascate di Kegon. Rientro a Tokyo e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – TOKYO - KYOTO

In mattinata partenza con treno Shinkansen per Kyoto (utilizzando il Japan Rail Pass – senza guida). Il bagaglio verrà spedito direttamente al vostro hotel di Kyoto con un corriere, in modo da poter avere con voi solo bagagli a mano poco ingombranti durante il viaggio e la visita del pomeriggio. Arrivo alla stazione di Kyoto e incontro con la guida parlante italiano e visita di questa bellissima antica capitale. Si visiterà il Kinkakuji, il padigione d’oro, considerato il simbolo della città e il Ryoanji, tempio zen con un bellissimo giardino di rocce. Proseguimento per l’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da Tè e per le maiko che si possono vedere aggirarsi per gli stretti vicoli, con i loro splendidi abiti tradizionali.

5° GIORNO – KYOTO – ESCURSIONE NARA

Incontro con la guida locale parlante italiano e e partenza in treno per Nara (coperto dal Japan Rail Pass), prima capitale del Giappone. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il daibutsu, un’enorme statua di Buddha una delle più grandi statue bronzee al mondo. La visita continua con il santuario shintoista di Kasuga Taisha, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, abitato da numerosi daini in semilibertà, che si avvicinano ai turisti in cerca di cibo. Proseguimento in treno per Inari, dove si potrà ammirare la suggestiva galleria di portali rossi (tori) del Fushimi inari Taisha. Ritorno a Kyoto in treno.

6° GIORNO - KYOTO

Giornata a disposizione per visite facoltative. Consigliamo di dedicare la giornata alla scoperta di Kyoto e del quartiere di Higashiyama, con i suoi splendidi templi e le sue piccole strade caratteristiche. Consigliamo la visita del Kiyomizu Dera, il Kodai-Ji e il Chion-in. Interessante è anche la visita al mercato alimentare di Nishiki, dove si possono trovare tutte le specialità di Kyoto, dai dolci, al pesce essiccato al sushi.

7° GIORNO – KYOTO – AEROPORTO OSAKA KANSAI

Trasferimento in treno all’aeroporti di Osaka Kansai, utilizzando il Japan Rail Pass. Partenza col volo di ritorno.
NB: E’ possibile anche la ripartenza da Tokyo.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Giappone|3
Giappone
Itinerario in versione PDF (1119 Kb)
Aggiornamento: 23/10/18 16:46