RUSSIA

Europa

Magica Mosca e Anello d'Oro

Locandina PDF

Finito il lungo inverno russo, la primavera sembra dischiudere Mosca come uno scrigno che ne conserva gelosamente i segreti, riempiendola di colori e mettendo in evidenza fino a fine estate le grandi opere dell’architettura che la caratterizzano.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

IMPORTANTE

Per il viaggio in Russia è necessario il visto d'ingresso. La richiesta tardiva può avere costi molto elevati.

Gruppo

Partenza garantita minimo 2 persone

Partenze

Partenze 2016
14, 25 Aprile
2, 23 Giugno
21 Luglio
4, 11, 18, 31 Agosto

Sistemazione

In hotel cat. 4 stelle (3 stelle a Suzdal/Vladimir)

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

Non inclusi

1° GIORNO: ARRIVO A MOSCA

Arrivo a Mosca, trasferimento in hotel. Due pernottamenti all’hotel Katerina City (4 Stelle) o similare.

2° GIORNO ANELLO D’ORO

Prima colazione. Partenza per Vladimir, una delle città più antiche della Russia, fondata oltre nove secoli fa da Vladimiro II. Visiterete la Cattedrale di San Dmitry, edificata nel XII secolo ed il Museo dei Cristalli. Pernottamento a Vladimir presso l’hotel Veles (3*) o a Suzdal hotel Sokol (3*) o similari.

3° GIORNO: ANELLO D’ORO

La visita dell’Anello d’Oro prosegue con Suzdal, fondata prima dell’anno 1000 ed ora patrimonio mondiale dell’umanità. E’ una città museo, e la sosta qui sembra trasportavi a metà del XIX secolo, quando il governo zarista decise di far passare la linea transiberiana da Vladimir anziché da qui. I cottage di legno e le cupole dorate sembrano cristallizzare l’atmosfera a quell’epoca. Visita del Cremlino, del Monastero di S.Eutimio, la Cattedrale della Natività e il Museo dell’Architettura in legno. In serata rientro a Mosca. Pernottamento all’hotel Katerina City (4 Stelle) o similare.

4° GIORNO: MOSCA

Prima colazione in hotel. La mattina è dedicata alla visita guidata della città (con guida parlante italiano). Il tour vi accompagnerà a vedere i monumenti più famosi: la chiesa di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, la piazza Teatralnaja - ove sorge il celeberrimo Bolshoi. Pomeriggio libero per la scoperta individuale della città o per una della escursioni facoltative.

5° GIORNO: MOSCA – RIENTRO

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita del Cremlino, riconosciuto come il centro del potere politico in Russia, ma anche religioso, ospitando le cattedrali che saranno visitate. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Russia|26
Russia
Itinerario in versione PDF (258 Kb)
Aggiornamento: 06/02/17 12:47