PAESI NORDICI

Europa

Helsinki
Helsinki
Tampere
Savonlinna
Savonlinna

Tour Arcipelago Finlandese

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

28 Luglio 2019
4 Agosto 2019
11 Agosto 2019

Sistemazione

Hotel 4 Stelle

Trattamento

Prima colazione, quattro cene

Trasporti

Autobus privato

Voli

non inclusi

1° GIORNO – HELSINKI

Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Trasferimento libero in città e pernottamento e prima colazione allo Scandic Park Helsinki (o similare).

2° GIORNO – LAPPEENRANTA

Incontro con il vostro accompagnatore parlante italiano e visita guidata della città di Helsinki, incluso l’ingresso al Temppeliaukion Kirkko (Chiesa nella Roccia). Al termine della visita, proseguimento per Porvoo e visita panoramica della seconda città più antica della Finlandia, con strade acciottolate, case storiche, chiese medievali e graziosi musei. Proseguimento per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “città dell’estate” perché la sua vicinanza al lago Saimaa le regala un clima temperato. Cena, pernottamento e prima colazione al Holiday Club Saimaa (o similare). Fino alle ore 21:00 potrete usufruire liberamente della spa dell´hotel.

3° GIORNO – MIKKELI

Il tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina piena di fascino, immersa nella natura più varia e costruita su più isole. Visita del castello di Olavlinna, che domina sulla regione, seguita da una breve crociera di circa 1 ora e mezza sul lago Saimaa, che vi regalerà attimi di puro relax. Proseguimento per Mikkeli. Cena, pernottamento e prima colazione all’Original Sokos Hotel Vaakuna Mikkeli (o similare).

4° GIORNO – TAMPERE

Sulla strada verso Tampere ammirerete numerosi villaggi immersi nella suggestiva natura finlandese come Kalkkinen, Pulkkilanharju e Vääksy. Cena, pernottamento e prima colazione allo Scandic Rosendahl (o similare).

5° GIORNO – TURKU

Partenza per Turku e giornata dedicata alla scoperta di questa antica capitale finlandese, eletta anche capitale della cultura europea nel 2011. Quest’affascinante città medievale, situata lungo le sponde del fiume Aura, vi sorprenderà sia per la sua storia che per la sua modernità. Cena, pernottamento e prima colazione al Naantali Spa Hotel (o similare). Fino alle ore 21:00 potrete usufruire liberamente della spa dell´hotel.

6° GIORNO – HELSINKI

In mattinata partenza per una minicrociera attraverso l’arcipelago di fronte a Turku (3h45) con pranzo a bordo. Godetevi questa rilassante avventura a bordo di una nave a vapore che vi accompagnerà a scoprire le bellezze di uno degli arcipelaghi più belli del mondo! Dal mare potrete godere di bellezze come le ville dell'isola di Ruissalo e del centro storico di Naantali, mentre le onde del mare Airisto vi culleranno. Allo sbarco si proseguirà verso Fiskars, villaggio di enorme importanza per gli artigiani locali. Accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di fabbri che annualmente organizza festival di eco mondiale. Arrivo ad Helsinki. Pernottamento e prima colazione allo Scandic Park Helsinki (o similare).

7° GIORNO – PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Le quote
PeriodoQuota in doppiaSuppl. SingolaQuota Bambino*Quota 3° Letto Adulto
dal 7/7/19 al 18/8/191.095365895965
Spese d'iscrizione e assicurazione a partire da:: € 60
* da 0 a 9 anni in camera con due adulti. Massimo un bambino per camera. Quota in camera Quadrupla su richiesta

LE QUOTE COMPRENDONO
• Pernottamento e prima colazione in hotel 4*
• Accompagnatore parlante italiano dal secondo al sesto giorno
• 4 cene in hotel
• Visita guidata in lingua italiana di Helsinki di 2h
• Visita panoramica di Turku con Tour Leader
• Ingressi: Chiesa nella Roccia di Helsinki, Castello di Olavinlinna e Museo di Fiskars
• Crociera di 1h30m sul lago Saimaa
• Crociera di 3h45m sull’arcipelago di Turku con pranzo incluso
• Spa a disposizione nel pomeriggio del secondo e del quinto giorno
• Assicurazione annullamento, medica e bagaglio

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Facchinaggio
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

NOTE:
L’ordine cronologico delle escursioni e visite potrebbe cambiare per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 20%, più le eventuali quota voli. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera), all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o oltre) e l’età dei parenti prossimi non partecipanti al viaggio (fino a 84 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|21
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (395 Kb)
Aggiornamento: 03/06/19 10:38