SUD EST ASIATICO

Asia

Luang Prabang
Pak Ou
Luang Prabang
Angkor Thom
Angkor Wat
Angkor Wat
Mekong

Tour Nel cuore del Mekong


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 2 massimo 26 persone

Partenze

3, 17 Gennaio 2019
4, 21 Febbraio 2019
7, 21, 28 Marzo 2019
4, 25 Aprile 2019
16 Maggio 2019
13 Giugno 2019
18 Luglio 2019
1, 15, 29 Agosto
12, 26 Settembre 2019
10, 24 Ottobre 2019
7, 14, 28 Novembre 2019
23, 30 Dicembre 2019

Sistemazione

Hotel 3 e 4 stelle

Trattamento

Prima colazione, 5 Pranzi, 4 Cene

Voli

Incluso il volo Luang Prabang - Siem Reap
Esclusi i voli da//per l'Italia

1° GIORNO LUANG PRABANG

Al vostro atterraggio all’aeroporto di Luang Prabang incontrerete la vostra guida locale che vi attende per condurvi presso il vostro hotel. La camera sara' disponibile dalle ore 14:00. Pomeriggio libero per la scoperta della citta'.
Cena in ristorante locale. Pernottamento al My Dream Boutique 3*

2° GIORNO LUANG PRABANG – PAK OU – LUANG PRABANG

Dopo la colazione visita guidata della città a bordo di un caratteristico tuk tuk. Si visiteranno il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, Vat Xieng Thong, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana, Vat May e Vat Sène.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio imbarco per una crociera lungo il fiume Mekong. Questa vi darà l’occasione per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, e di godere dello spettacolo del tramonto sul fiume.
Rientro in città dove avrete la possibilità di parteciparea a una cerimonia Baci (Soukhouan), una delle tradizioni più ancestrali del Laos. Durante la cerimonia, che si terrà presso una casa locale, la persona officiante richiamerà le vostre 32 anime, e ognuna di queste verrà interpellata per attirare tutte le influenze benefiche verso di voi.
Al rientro godete lo spettacolo del tramonto sul fiume di Mekong.
In serata merita indubbiamente di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO LUANG PRABANG – BAN NONG HEO – KUANG SI – LUANG PRABANG

Dopo la prima colazione, si parte alla scoperta di Ban Nong Heo, un tipico villaggio Khmu. Da qui ci si sposta verso le zone più rurali di quest’area, tra boschi collinari e piantagioni, con soste per ammirare il panorama, interagire con gli abitanti locali e, se possibile, raccogliere un po’ di canna da zucchero fresca direttamente dal campo per assaggiarne il succo! La passeggiata (circa 3h30) vi porterà fino a Ban Thapene, un villaggio situato proprio ai piedi delle cascate di Kuang Si, si pranzerà presso un ristorante locale. Rientro a Luang Prabang.
Nella serata, verrete accolti presso un’abitazione locale per assistere ad una cerimonia Baci (Sou Khouan): una delle più popolari tradizioni laotiane, che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti. Subito dopo, potrete godervi uno spettacolo di danze tradizionali Laotiane al ritmo della musica locale. Cena nella casa e rientro in albergo per il pernottamento.

4° GIORNO LUANG PRABANG – CERIMONIA TAK BATH – SIEM REAP

Nella prima mattinata (dalle 5:30), la vostra guida vi condurrà al tempio Vat Nong perché possiate osservare la cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporate questo momento significativo della vita quotidiana, dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno.
Dopo quest’esperienza toccante, passate tra le bancarelle di un mercato locale, palpitante luogo di scambio sin dalle prime luci dell’alba. In seguito, vi accomoderete in un accogliente ristorante tradizionale sulle sponde del fiume Mekong per gustare una colazione sostanziosa a base di zuppa. Sarete poi pronti ad incominciare la giornata nel migliore dei modi. Rientro in hotel, la camera sarà alla vostra disposizione fino al mezzogiorno. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo per Siem Reap, all’arrivo accoglienza e trasferimento all'hotel. Hotel Tara Angkor 4*

5° GIORNO TEMPLI DI RULUOS

Una volta lasciato il vostro hotel, prima di dedicarvi alla visita dei templi di Angkor, seguirete le tracce di questa grandiosa civiltà. La prima tappa è costituita dal complesso di templi di Rulos, edificati verso la fine del IX secolo. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, vi sposterete dal tempio Pre Rup all’Oriental Mebon: tempio induista che sorge su una piccola isola nel mezzo dell’Oriental Baray. La vostra esplorazione continuerà presso Ta Som, un tempio buddista del XII secolo. Terminerete la vostra visita con il tempio Neak Poan ed il rinomato Preah Khan, nascosto tra gli alberi e la fitta vegetazione rampicante. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

6° GIORNO ANGKOR THOM – ANGKOR WAT – TA PROHM

Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pranzo in un ristorante locale, Cena libera.

7° GIORNO KOMPONG KHLEANG – SIEM REAP – PARTENZA

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Salite su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno in hotel a Siem Reap, le camere saranno alla vostra disposizione fino al mezzogiorno. Trasferimento diretto all'aeroporto per prendere il volo di rientro internazionale (il volo deve essere dopo 18:00).

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Vietnam|4
Vietnam
Aggiornamento: 24/12/18 14:07