SUD AMERICA

Sud America

Machu Picchu
Cattedrale di Lima
Bambini al mercato di Pisaq
Saline di Maras

Perù Essenziale


Per chi, pur avendo pochi giorni, vuole comunque visitare un Paese dalla ricca storia e dalle tradizioni secolari, popolato da persone accoglienti e sorridenti, dalla vita colorata come i loro tessuti. Questo tour è il viaggio che consente di comprendere l’essenza del Perù nel breve lasso di una settimana, potendo poi tornare o continuare il viaggio verso altri gioielli sudamericani.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

6 giorni - 5 notti

Guida

Lingua italiana

IMPORTANTE

In questo tour vengono raggiunge quote molto elevate: circa 2.500m a Machu Picchu e circa 3.400m a Cusco. Non è richiesto alcun certificato medico, ma i partecipanti, sotto la loro responsabilità, devono essere a conoscenza dell’eventuale rischio dovuto all’altitudine, consultandosi con il proprio medico.

Gruppo

Minimo due persone nelle date indicate
Quote anche per partenze esclusive in altre date

Partenze

2, 16, 23 Novembre 2020
7, 14 Dicembre 2020
Lo stesso tour può essere organizzato anche in esclusiva per qualsiasi data di partenza, quote su richiesta

Sistemazione

Hotel 3 e 4 stelle

Trattamento

prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene

Voli

non inclusi

1° GIORNO LIMA

Arrivo a Lima, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel Josè Antonio 4*. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO LIMA – CUSCO

Visita della capitale peruviana, partendo da Plaza Mayor, luogo dove venne fondata la città. Si visiteranno poi il Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani, dopo la fondazione della città. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco. Arrivo e trasferimento all’hotel Sonesta Cusco 4*, cena libera e pernottamento.
NB: per la partenza del 27 Luglio, la visita alla Cattedrale di Lima sarà sostituita dalla visita della Chiesa di Santo Domingo.

3° GIORNO CUSCO – CHINCHERO – MARAS – VALLE SACRA – AGUAS CALIENTES

Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo presso il ristorante Chuncho. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento all’hotel El Mapi 3*.
Importante: Durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà effettuare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.
Nota: La guida lascia i viaggiatori alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel, che vi aiuterà a raggiungere la vostra sistemazione a piedi. Una volta in albergo sarete contattati, personalmente o per telefono, dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza al giorno dopo verso il Machu Picchu.
Ad Aguas Calients si deve portare solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (MAX 5KG per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.

4° GIORNO – MACHU PICCHU - CUSCO

Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella, attraversando la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes, pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. All’ arrivo a Cusco trasferimento con mezzo privato presso l’hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota operativa: Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

5° GIORNO – CUSCO

Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XVsecolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas, che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – CUSCO – LIMA - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. All’arrivo, incontro con l’incaricato per la visita della città. La visita partirà da Plaza Mayor, luogo dove venne fondata la città. Si visiteranno poi il Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani, dopo la fondazione della città. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Al termine della visita trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

NOTE IMPORTANTI
In questo tour vengono raggiunge quote molto elevate: circa 2.500m a Machu Picchu e circa 3.400m a Cusco. Non è richiesto alcun certificato medico, ma i partecipanti, sotto la loro responsabilità, devono essere a conoscenza dell’eventuale rischio dovuto all’altitudine, consultandosi con il proprio medico.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Sudamerica|14
Sudamerica
Aggiornamento: 29/09/20 11:28