SCOZIA

Europa

Tour Orcadi e Nord della Scozia


Un viaggio all’estremità settentrionale della Scozia. Scoprirete i bellissimi paesaggi montuosi dell’area di Glencoe, il famosissimo Loch Ness, simbolo della Scozia nel mondo, per poi proseguire verso l’estremo nord del paese. Qui avrete modo di ammirare i bellissimi scenari e di conoscere la storia antica delle isole Orcadi.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua inglese

Gruppo

Minimo 2 Massimo 16 persone

Partenze

Date e quote su richiesta
Posti esauriti per tutte le partenze del 2017

Sistemazione

hotel 3 stelle centrale Edimburgo, Bed& Breakfast nelle altre località

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

Minibus Mercedes con massimo 16 posti
Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa con pullman o taxi privato

Voli

non inclusi

Note

non sono accettati i bambini al di sotto dei 5 anni

1° GIORNO – PARTENZA - EDIMBURGO

Arrivo a Edimburgo e incontro con un nostro assistente per il trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per la visita della capitale Scozzese. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora.
Pernottamento e prima colazione all’Old Waverly Hotel 3* (o similare).

2° GIORNO – INVERNESS

Dopo la prima colazione incontro con la guida e il resto del gruppo al 207 High Street e partenza verso Stirling, con il suo imponente castello, e il Monumento Wallace. Si passerà dal Doune Castle, set del film dei Monty Python " Santo Graal ", prima di fermarsi a Callander per una sosta. Proseguimento attraverso le Highland attraversando il Loch Luibnaig, Loch Earn e i villaggi di Crianlarich e Tyndrum. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Proseguimento verso nord attraverso Glencoe, luogo dal paesaggio splendido e noto alla storia come scenario del grande massacro del Clan MacDonald. Faremo uno stop per ammirare il monte Glen in tutta la sua maestosità. Proseguimento costeggiando il famossissimo Loch Ness, per tutta la sua lunghezza, fino a raggiungere Invereness, la capitale delle Highland. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

3° GIORNO – ISOLE ORCADI

Di buon mattino lasceremo inverness, attraversando Black Isle e raggiungendo l’Andrew Carnegie’s Skibo Castle. Da qui proseguimento verso la costa nord delle Highland, viaggiando attraverso alcuni dei paesaggi più antichi e spettacolari paesaggi europei. Qui avrete la possibilità, con un po’ di fortuna, di avvistare L’Aquila reale e il Cervo rosso. Raggiungeremo Gill’s Bay per imbarcarci sul traghetto diretto alle isole Orcadi. Una volta sbarcati visita alla famosa Italian Chapel, una chiesa cattolica costruita dai prigionieri di guerra italiani durante la seconda guerra mondiale. Proseguimento per la roccaforte vichinga di Kirkwall, capoluogo delle isole Orcadi, e visita della bellissima cattedrale. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

4° GIORNO – ISOLE ORCADI

Giornata dedicata alla visita di questa bellissima e antica isola, una terra di contrasti, dove fertili verdi pascoli sono circondati da spiagge di sabbia dorata, bagnate dalle acque del mare del Nord e dell’Oceano Atlantico.
Visita all’antico villaggio di Skara Brae, risalente a 5000 anni fa, il circolo mistico preistorico di Brodgar e i menhir druidici di Stenness. Sosta a Stromness, uno dei più pittoreschi villaggi costieri della Scozia, per poi proseguire verso Maeshowe, dove nel 12 ° secolo i vichinghi hanno lasciato una delle più grandi collezioni di iscrizioni runiche norvegesi. Ritorno a Kirkwall. Pernottamento e prima colazione

5° GIORNO – ULLAPOOL

Partenza in traghetto per far ritorno sulla terraferma. Proseguimento seguendo le scogliere rocciose e mozzafiato e le spiagge di sabbia dorata della costa settentrionale della Scozia, oltrepassando i monti Ben Loyal e Ben Hope. Attraverseremo poi le grandiose Highlands nordoccidentali per una sosta alle rovine del 15° secolo del castello di Ardvreck.
Da qui ci si sposta a Ullapool, un tranquillo villaggio di pescatori situato alla foce del Loch Broom. Pernottamento e prima colazione in Bed & Breakfast.

6° GIORNO – EDIMBURGO

Partenza da Ullapool, seguendo il fiume Droma che si tuffa da 60 m nelle Corrieshalloch Gorge, prima di sfociare nel bellissimo Loch Glascarnoch. Si supera Inverness e visita il Culloden Moor, il sito della battaglia di Culloden nel 1746 , uno degli eventi più sanguinosi della storia Scozzese e l' ultima battaglia ad essere stata combattuta sul continente britannico.
Proseguimento per il circolo di pietre di Clava Cairns, reso celebre dalla scrittrice Diana Gabaldon nei suoi libri "Outlander".
Questo luogo di sepoltura, risalente all’età del bronzo, è uno dei più antichi del paese.
Da qui ci si sposta attraverso l'antico Caledonian Pine Forest e il Cairngorm Mountain Range. Pranzo immersi in questi splendidi dintorni, prima riprendere il viaggio attraverso il Perthshire e il Regno di Fife per fare ritorno a Edimburgo.
Pernottamento e prima colazione all’Old Waverly Hotel 3* (o similare).

7° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Scozia|16
Scozia
Aggiornamento: 28/07/17 07:47