PAESI NORDICI

Europa

Bergen
Bergen ©Skiinformarmatie.nl
Bergen ©Bergen Reiselivslag / Robin Str
Sognefjord ©C.H. / Innovation Norway
Sognefjord ©m_dickson/Foap
Naerofjord ©Øyvind Heen

Tour Fjord Express

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

23 Giugno 2019Posti esauriti
07 Luglio 2019Posti esauriti
11 Agosto 2019
01 Settembre 2019

Sistemazione

hotel 3*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

1° GIORNO: BERGEN

Arrivo all’aeroporto di Bergen, trasferimento libero in città. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

2° GIORNO: NÆRØYFJORD – SOGNEFJORD

Costeggiando il fiordo di Hardanger si imbocca la storica Strada 7 che attraversa una zona particolarmente ricca di aziende di acquacultura. Passando da Voss, si arriva all’impressionante cascata di Tvindefossen. Si prosegue poi in direzione Gudvangen attraverso Nærøyfjord con le sue caratteristiche montagne che scendono a strapiombo sul mare: si tratta di un grazioso villaggio rannicchiato sulle sponde del fiordo e di importanza storica già in epoca vichinga. Da qui ci si imbarca sul traghetto verso Flåm. La magia non finisce qui: dopo aver attraversato il tunnel di Lærdal (il più lungo del mondo), sosta per ammirare dall’esterno la graziosa chiesa di Borgund, una delle chiese medievali meglio conservate del Paese. Proseguimento verso Sognefjord, definito il re dei fiordi norvegesi: è infatti il più lungo d’Europa e rientra per più di 200km! Cena e pernottamento in hotel 3*.

3° GIORNO: KAUPANGER – FØRDE

Al mattino imboccando la strada che conduce al porticciolo e al paesino sotto Kaupanger, si scorge questa bella chiesa costruita nel 1184 e restaurata nel XVII secolo (ingresso incluso). Si prosegue poi verso il ghiacciaio di Boyabreen e visita del Museo dei Ghiacciai (Norsk Bre Museum). Una volta raggiunto Sunnfjord sarà possibile visitare il museo all’aria aperta che si adagia sulle sponde del lago Movatnet. Questo museo permette di rivivere e capire la vita agreste della regione e come l’uomo sia sopravvissuto per secoli in luoghi così isolati. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel 3*.

4° GIORNO: BERGEN

Partenza alla volta di Bergen. All’arrivo visita panoramica della città. Immancabile sarà la visita a Bryggen, il famoso porto da cartolina di Bergen che con le sue casette colorate sembra voglia far viaggiare nel tempo chi lo visita e al mercato del pesce, dove potrete degustare il pescato del giorno. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città e sul mare che la accarezza. Pernottamento e prima colazione in hotel 3*.

5° GIORNO: PARTENZA

Trasferimento libero in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
QUOTE PER PERSONA
PeriodoQuota in doppiaQuota in singolaQuota Bambini*
dal 23/06/19 al 01/09/19665885530
Spese d'iscrizione e assicurazione a partire da: € 45
*Fino a 9 anni in camera con due adulti, massimo un bambino per camera

LE QUOTE COMPRENDONO
• Accompagnatore esclusivamente di lingua italiana dal 2° al 4° giorno
• Bus privato GT dal secondo al quarto giorno
• Quattro pernottamenti negli hotel indicati o similari
• Due cene in hotel il 2° e 3° giorno
• Crociera sul Sognefjord: Gudvangen-Flåm
• Ingresso Kaupanger Stavekirke
• Ingresso al Norsk Bre Museum
• Ingresso al Sunnfjord Museum
• Visite ed escursioni come da programma
• Tasse locali

LE QUOTE NON COMPRENDONO
• Bevande ai pasti
• Voli e relative tasse
• Facchinaggio
• Trasferimenti
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”

NOTE:
L’ordine delle escursioni, può subire variazioni.
Alla conferma è richiesto un acconto pari al 20% dei servizi a terra, più il totale degli eventuali voli. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o più) o dei diretti famigliari (fino a 84 anni o più). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|39
Scandinavia
Itinerario in versione PDF (612 Kb)
Aggiornamento: 17/06/19 08:06