PAESI NORDICI

Europa

Aurora Tromso
Husky

Esperienza Polare a Tromso


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

5 giorni - 4 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

20 Febbraio
12 Marzo

Sistemazione

Hotel 4*

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - TROMSO

Arrivo a Tromsø e trasferimento libero in città. Pernottamento e prima colazione al Clarion Collection Aurora (o similare).

2° GIORNO – TROMSO

Partenza in pullman e insieme alla vostra guida per prendere parte a un escursione coi cani husky. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti e passamontagna, prima di incontrare i simpatici amici a 4 zampe che vi accompagneranno durante questa avventura. Durante l’escursione, che durerà circa un’ora, sarete in due per slitta con la possibilità di alternare tra guida/conducente della slitta e posizione seduta. Se la pista è gelata, per motivi di sicurezza sarete automaticamente messi tutti e due seduti nella slitta e guidati da un musher professionale. Un pasto caldo tipico di carne e verdure (“bidos”) seguito da un buon gustoso dolce al cioccolato fatto in casa, caffè/tè vi saranno serviti in un “lavvo” (tenda sami). Ritorno a Tromsø nel primo pomeriggio.
Pomeriggio libero. Alle 18.00 cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel, prima dell’incontro con la vostra guida per partire a “caccia” dell’Aurora boreale. Una volta trovato il luogo andiamo a esplorare la zona intorno. La vostra guida sarà là per darvi dei consigli per fare i migliori scatti possibili con la vostra macchina fotografica. C’è la possibilità di prendere in prestito un treppiedi. L’escursione durerà circa sei ore. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO – TROMSO

Dopo la prima colazione partenza con una guida in lingua inglese in direzione di Kvaløya. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti, passamontagna e occhiali e vi imbarcherete per un safari in gommone per osservare gli uccelli, la fauna e gli splendidi paesaggi che vi circondano. Avrete la possibilità di vedere le aquile di mare codabianca, le aquile reali, i re degli edredoni, i cormorani, così come le foche. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura! Un piccolo snack (tè/caffè) vi sarà servito durante l’esplorazione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio la vostra guida parlante italiano vi porterà sul Monte Storsteinen a Fløya, a 421 metri sopra il livello del mare. La salita dura 4 minuti con la funivia e da lì avrete una vista mozzafiato sulla città e le montagne circostanti.
Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel.

4° GIORNO – TROMSO

Dopo la prima colazione partenza per camp Tamok (tempo di tragitto circa 75 minuti), per prendere parte a un’escursione in motoslitta attraverso gli splendidi paesaggi della lapponia norvegese. Guiderete in due persone per motoslitta, un pilota/conducente e un passeggero, con possibilità di cambiare durante il viaggio. Alla fine dell’escursione sarà servito un pasto caldo in un “lavvo” (tenda sami). Ritorno a Tromsø verso le 16:00. Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel.

5° GIORNO – PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento libero in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Le Quote per persona
PeriodoQuota in doppiaSuppl.
singola
dal 20/02/20 al 12/03/201.535305
Iscirzione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio INCLUSA nella quota

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 10 NOK. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Pernottamento e prima colazione in hotel 4* centrale
• Cena leggera a buffet in hotel
• Accompagnatore in lingua italiana
• Escursione di osservazione di uccelli in gommone
• Escursione in slitta con i cani, pranzo incluso
• Escursione alla caccia all’aurora boreale
• Escursione in motoslitta, pranzo incluso
• Biglietto A/R per la funivia
• Spese d’iscrizione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non indicato come incluso
NOTE:
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
L’escursione a “caccia” dell’aurora boreale a Svolvaer, può essere lunga e prevedere diverse ore in bus per trovare il luogo con maggiori probabilità di avvistamento del fenomeno, oltre a periodo di attesa all’aperto con qualsiasi condizione metereologica.

TERMINI DI PAGAMENTO
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 40 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE
La quota del tour include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore.
L’assicurazione copre fino a un’età massima dei partecipanti al momento della prenotazione di 79 anni e per i parenti più prossimi fino a 84 anni.
Scandinavia|23
Scandinavia
Aggiornamento: 11/11/19 16:29