PAESI NORDICI

Europa

Aurora Lofoten ©Alex Conu
Reine, Lofoten ©Sven Erik Knoff
Narvikfjellet
Ice Hotel Jukkasjarvi
Cattedrale artica, Tromso

Avventura Artica


Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

7 giorni - 6 notti

Guida

Lingua italiana

Informazioni

Accompagnatore di lingua italiana

Partenze

29 Dicembre 2019
01 Marzo 2020

Sistemazione

Hotel 4*

Trattamento

pernottamento e prima colazione
4 cene
1 pranzo

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA - TROMSO

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento presso Clarion The Edge (o similare).

2° GIORNO – TROMSO - NARVIK

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e visita panoramica della città di Tromsø dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Continuazione per Narvik nel pomeriggio. Cena e pernottamento presso Scandic Narvik (o similare).

3° GIORNO – JUKKASJARVI - NARVIK

Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la Lapponia Svedese in direzione di Jukkasjärvi, 200km a Nord del Circolo Polare Artico. Insieme ad una guida visiterete lo spettacolare hotel di ghiaccio che ogni anno viene accuratamente riprogettato e realizzato a mano da artisti di tutto il mondo. Dopo la visita (circa 30 minuti) potrete gustare un pranzo presso il ristorante adiacente all’Icehotel. Rientro a Narvik nel pomeriggio. Alle ore 20:30 partiremo per un’entusiasmante esperienza sulla cima del Narvikfjellet. Una funivia porterà a 656 metri di altura dove potremo godere di una splendida vista sulla città, sul fiordo e sulle montagne circostanti e da dove, condizioni metereologiche permettendo si potrà godere anche dello spettacolo dell’aurora boreale. Una gustosa cena a tre portate verrà servita in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Partenza per Svolvær, il principale centro abitato delle isole Lofoten, attraverso incredibili paesaggi, con soste panoramiche durante il percorso. Cena in hotel. Alle ore 21:00 partenza per un’avventura alla ricerca dell’aurora boreale! Un espero cacciatore di aurore vi accompagnerà alla ricerca delle spettacolari Luci del Nord. Rientro in hotel e pernottamento presso Thon Lofoten (o similare).

5° GIORNO – ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sosta agli splendidi Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - TROMSO

Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø (circa 420 km). Arrivo nel primo pomeriggio. Pernottamento presso Clarion The Edge (o similare).
Suggeriamo di approfittare di questa serata libera a Tromsø per partecipare ad escursioni facoltative come Auora Chase, Aurora Base Camp o Aurora Cruise!

7° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen per l’aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Le Quote
PeriodoQuota in doppiaSuppl.singola
dal 29/12/19 al 01/03/202.425405
Iscirzione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio INCLUSA nella quota

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione negli hotel indicati o similari
• Prime colazioni, 4 cene e 1 pranzo
• Accompagnatore in lingua italiana il secondo e sesto giorno
• Escursione Lights at the Lodge Exclusive a Narvik
• Ingresso e visita guidata all’Ice Hotel Jukkasjärvi
• Escursione a caccia dell’aurora boreale a Svolvær
• Trasferimenti da e per l’aeroporto di Tromso con shuttle bus (compatibilmente con l’orario di arrivo/partenza dei voli)
• Spese d’iscrizione e assicurazione annullamento, medica e bagaglio


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli da/per l’Italia
• Tasse aeroportuali
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non indicato come incluso


TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza..

NOTE:
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità è soggetta alle condizioni di copertura del cielo ed all’attività solare. La mancata visibilità dell’Aurora Boreale non darà luogo a rimborso.
L’escursione a “caccia” dell’aurora boreale a Svolvaer, può essere lunga e prevedere diverse ore in bus per trovare il luogo con maggiori probabilità di avvistamento del fenomeno, oltre a periodo di attesa all’aperto con qualsiasi condizione
metereologica.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni oltre) ed all’età dei parenti più prossimi (fino a 84 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Scandinavia|38
Scandinavia
Aggiornamento: 11/11/19 16:30