NICARAGUA

Centro America

Nicaragua, Tra Vulcani e Isole


Un esotico viaggio che vi porterà a scoprire alcune delle principali attrattive del Nicaragua. Si visiteranno il vulcano Masaya, ricco di cultura e folklore, Granada, e il suo fascino di città coloniale, e l’isola Ometepe, un’isola formata da due vulcani! Il tour terminerà sulle belle spiagge di San Juan del Sur, dove tra Luglio e Gennaio migliaia di tartarughe si recano a deporre le uova.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Partenze

giornaliere con minimo due partecipanti

Sistemazione

hotel di categoria turistica

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

minibus con aria condizionata

Voli

non inclusi

1° GIORNO – GRANADA

Arrivo all’aeroporto di Managua e incontro con un nostro assistente per il trasferimento a Granada, città coloniale fondata nel 1524 sulle rive del lago Nicaragua. Granada vi accoglierà con la sua architettura colorata e le sue profonde radici storiche. Pernottamento e prima colazione all’hotel Alhambra 4* (o similare).

2° GIORNO – GRANADA - VULCANO MASAYA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per un’escursione in barca per ammirare le Isletas di Granada, un arcipelago di oltre 300 isole nel lago Cocibolca, mentre la guida vi racconterà la storia del lago. Durante l’escursione avrete delle bellissime viste sul vulcano Mombacho e potrete ammirare diverse specie di uccelli locali come i traupidi, falchi e ghiandaie.
Partenza poi per ammirare il vulcano Masaya, dove potrete osservare da vicino il cratere attivo di Santiago. Ritorno a Granada e visita della città.
Si visiteranno la chiesa di La Merced, dalla cui torre campanaria si può godere di una bellissima vista sulla città. La visita proseguirà con il Convento San Francisco, ora museo che ospita una collezione di diversi manufatti e pitture, alcuni di epoca precolombiana. Visita di Calle Atraversada, la chiesa di Xalteva, la cattedrale e la chiesa di Guadalupe. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO – MOMBACHO - OMETEPE

Dopo la prima colazione, partenza per la riserva naturale del vulcano Mombacho. Attraverserete una regione ricca di fattorie per la produzione di caffè e di umida foresta tropicale. Raggiunta la cima del vulcano si prenderà parte a una camminata di circa un chilometro durante la quale si potranno osservare diverse specie di orchidee felci e farfalle. Proseguimento per San Jorge e partenza con il traghetto per l’isola Ometepe. Sull’isola si visiterà il museo di El Ceibo, che ospita una collezione archeologica e una numismatica. Pernottamento e prima colazione al hotel Villa Paraiso 4* (o similare).

4° GIORNO – OMETEPE

Dopo la prima colazione, attività a scelta tra:
- Camminata al vulcano Maderas, una camminata abbastanza ardua della durata di circa 8 ore
- Cascate San Ramon e Ojo de Agua. San Ramon sono delle splendide cascate che fanno un balzo di 50 m e si trovano sul lato sud del vulcano Maderas. Per raggiungerle si attraversa la densa foresta tropicale, su un sentiero ben segnalato, con bellissimi alberi antichi ricoperti di muschio, fiori di bromelia e abitata da scimmie urlatrici e diverse varietà di uccelli e farfalle. Proseguimento poi per Ojo de Agua, una piscina naturale riempita da una sorgente termale sotterranea.
Pernottamento e prima colazione in hotel.

5° GIORNO – SAN JUAN DEL SUR

Partenza per El Porvenir, sito archeologico dove si possono vedere antiche incisioni rupestri. Proseguimento per la laguna Charco Verde, un’incantevole laguna immersa nella foresta.
Partenza in traghetto per San Jorge e proseguimento per San Juan del Sur, una delle città costiere più popolari del paese. Il suo esteso lungomare è un posto molto piacevole, ricco di deliziosi ristorantini di pesce, mercatini e pontili sulla baia. Pernottamento e prima colazione all’hotel La Estacion 4* (o similare).

6° GIORNO – SAN JUAN DEL SUR – EL COCO

Mattinata libera per scoprire questa graziosa località balneare sulla costa del Pacifico. Nel pomeriggio trasferimento a El Coco Beach, spettacolare spiaggia di sabbia scintillante puntellata di scogli, una delle spiagge più belle della costa occidentale. In serata si visiterà il rifugio La Flor, dove nei mesi da Luglio a Gennaio depongono le uova le tartarughe Luito e le tartarughe Olivastre. Pernottamento e prima colazione al Parque Maritimo 3* (o similare).

7° GIORNO – MANAGUA

Mattinata libera sulla bella spiaggia di El Coco. Nel pomeriggio partenza per Managua. Pernottamento e prima colazione al Mansion Teodolinda 4* (o similare).

8° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Nicaragua|3
Nicaragua
Aggiornamento: 04/07/16 16:34