NICARAGUA

Centro America

Nicaragua Adventure!


Questo tour è per i viaggiatori più avventurosi che vogliono scoprire le meraviglie del Nicaragua in maniera alternativa. Si visiteranno le caratteristiche piantagioni di Caffè, si raggiungerà il Canyon Somoto in quad, per poi attraversare il fiume Coco a piedi e galleggiando trascinati dalla corrente su dei comodi ciambelloni gonfiabili, il tour comprenderà anche delle escursioni in barca e Kayak per avere una visuale completa di questo fantastico paese, dei suoi imponenti vulcani e delle bellissime città coloniali.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

15 giorni - 14 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

giornaliere con minimo due persone

Sistemazione

hotel di categoria turistica

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

minibus privato con aria condizionata

Voli

non iclusi

1° GIORNO – MANAGUA

Arrivo all’aeroporto di Managua e incontro con un nostro assistente per il trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione all’hotel Mansion Teodolinda 4* (o similare).

2° GIORNO – MATAGALPA

Dopo la prima colazione, partenza per Matagalpa, una delle città più importanti della regione nord del Nicaragua. Soggiorno al Selva Negra 4*(o similare), situata in una piantagione di caffè e circondata da una fitta foresta popolata da numerosi animali selvatici. Pernottamento e prima colazione al lodge.

3° GIORNO – MATAGALPA

Dopo la prima colazione, visita dell’Hacienda dove verranno spiegati i diversi prodotti e le pratiche di coltivazione e produzione ecosostenibile. Nel pomeriggio tempo a disposizione per esplorare i sentieri che partono dal lodge.

4° GIORNO – CANYON SOMOTO

Partenza per il canyon Somoto, una canyon datato tra i 7 e i 12 milioni di anni fa e dal quale nasce il più grande fiume dell’America Centrale, il Coco.
Esplorazione di circa 4 ore di 6 km del canyon. Si parte con un percorso di 2.5 km in quad, fino a raggiungere il fiume e l’ingresso al canyon. Da qui si camminerà per circa 500 m nel fiume, con l’acqua che arriva fino alla vita, e si raggiunge la parte più stretta del canyon, che verrà percorsa galleggiando trascinati dalla corrente, su dei comodi ciambelloni gonfiabili. Al termine del percorso verrete recuperati da una barca che vi ricondurrà ai quad. Partenza con i quad per raggiungere l’hotel. Pernottamento e prima colazione al Quinta San Raphael (o similare).

5° GIORNO – MASAYA - GRANADA

Dopo la prima colazione partenza per ammirare il vulcano Masaya, dove potrete osservare da vicino il cratere attivo di Santiago. Proseguimento per Granada, antica città coloniale fondata nel 1524. Sistemazione in hotel e esplorazione della città su una caratteristica carrozza per cavalli. Si visiteranno la chiesa di La Merced, dalla cui torre campanaria si può godere di una bellissima vista sulla città. La visita proseguirà con il Convento San Francisco, ora museo che ospita una collezione di diversi manufatti e pitture, alcuni di epoca precolombiana. Pernottamento e prima colazione al Alhambra 4* (o similare).

6° GIORNO – APOYO LAGOON

Partenza per la laguna Apoyo, situata nel mezzo della foresta tropicale, abitata da scimmie urlatrici e da una grandissima varietà di uccelli tropicali. Qui potrete scegliere di nuotare nelle limpide acque della laguna, oppure di esplorarle a bordo di un kayak. Qualunque attività scegliate, non ci sono dubbi che rimarrete affascinati dalla tranquillità e autenticità di questo luogo speciale.
Ritorno a Granada e partenza per un’escursione in barca per ammirare le Isletas di Granada, un arcipelago di oltre 300 isole nel lago Cocibolca, mentre la guida vi racconterà la storia del lago. Durante l’escursione avrete delle bellissime viste sul vulcano Mombacho e potrete ammirare diverse specie di uccelli locali come i traupidi, falchi e ghiandaie.
Pernottamento e prima colazione in albergo.

7° GIORNO – VULCANO MOMBACHO – CATARINA – EL COCO

Dopo la prima colazione, partenza per la riserva naturale del vulcano Mombacho. Attraverserete una regione ricca di fattorie per la produzione di caffè e di umida foresta tropicale. Raggiunta la cima del vulcano si prenderà parte a una camminata di circa un chilometro durante la quale si potranno osservare diverse specie di orchidee felci e farfalle.
Si effettuerà poi un Canopy Tour nella foresta. Il percorso è lungo due km tra 17 piattaforme, 11 carrucole e 3 ponti sospesi.
Proseguimento per il villaggio di Catarina, da dove si potrà ammirare la laguna Apoyo, il vulcano Mombacho e la città di Granada. Proseguimento per El Coco Beach, spettacolare spiaggia di sabbia scintillante puntellata di scogli, una delle spiagge più belle della costa occidentale. Qui da luglio a gennaio depongono le uova le tartarughe Luito e le tartarughe Olivastre. Si può prevedere un’escursione serale per vedere questo spettacolare fenomeno (non inclusa nella quota). Pernottamento e prima colazione al Parque Maritime El Coco in Los Volcanos Apartament 3* (o similare).

8° E 9° GIORNO – EL COCO

Giornate a disposizione per il relax su una delle spiagge più belle del paese. Pernottamento e prima colazione in hotel.

10° GIORNO – SAN JUAN DEL SUR

Partenza per San Juan del Sur, una delle città costiere più popolari del paese. Il suo esteso lungomare è un posto molto piacevole, ricco di deliziosi ristorantini di pesce, mercatini e pontili sulla baia.
Pernottamento e prima colazione all’hotel La Estacion 4* (o similare).

11° GIORNO – SAN JUAN DEL SUR

Mattinata libera per scoprire questa graziosa località balneare sulla costa del Pacifico. Nel tardo pomeriggio partenza per una crociera al tramonto della durata di due ore, durante la quale potrete godervi lo spettacolare panorama della costa Pacifica mentre vi rilassate e osservate i pellicani immergersi a pescare e i gabbiani danzare nell’aria. Pernottamento e prima colazione in albergo.

12° GIORNO – OMETEPE

Mattinata libera a San Juan del Sur. Nel pomeriggio partenza per l’isola di Ometepe, un’isola formata da due maestosi vulcani, Cancepcion e Maderas, l’isola sorge dalle acque del lago Nicaragua ed è una delle più grandi isole in acqua dolce al mondo. Con la sua varietà di habitat e di specie animali l’isola è stata inserita dall’UNESCO come riserva della biosfera nel 2011. Pernottamento e prima colazione al Finca Museo El Ceibo 3* (o similare).

13° GIORNO – OMETEPE

Mattinata dedicata a un’escursione a cavallo nei campi della Finca Montaña Sagrada, dove imparerete le loro tecniche di coltivazione di verdure, mentre vi godrete le spettacolari vedute dei vulcani Concepcion e Maderas. Nel pomeriggio escursione in kayak a Rio Istian, un’insenatura paludosa in cui vivono tartarughe, caimani, scimmie urlatrici e numerosissime specie di uccelli, dal quale potrete ammirare il parcheggio.

14° GIORNO – MANAGUA

Partenza per la laguna Charco Verde, un’incantevole laguna immersa nella foresta, prima di proseguire per Managua. Pernottamento e prima colazione all’hotel Mansion Teodolinda 4* (o similare).

15° GIORNO - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Nicaragua|2
Nicaragua
Aggiornamento: 03/06/16 15:40