MESSICO

Nord America

Estensioni mare Isla Mujeres e Cozumel

Locandina PDF

Dopo il tour, breve o più lungo, approfittate per una sosta rilassante sulle isole. Cozumel, la più grande, la più popolosa e con contenuti storici oltre naturalmente alle spiagge caraibiche; Isla Mujeres, più piccola di Cozumel ed anche meno caotica.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

4 giorni - 3 notti

Informazioni

Estensioni in abbinamento con i tour ed i self drive Messico di Vela Tour Operator con terminanti a Cancun

Gruppo

Individuali

Sistemazione

Hotel

1° GIORNO: FINE DEL TOUR

Trasferimento al porto, imbarco sul traghetto per l’isola (Mujeres o Cozumel), all’arrivo trasferimento verso l’hotel scelto. Inizio della vacanza mare nella formula indicata

2° - PENULTIMO° GIORNO: VACANZA MARE
Godetevi la rilassante vacanza e se lo vorrete, aggiungete attività ed escursioni.

ULTIMO GIORNO: TRASFERIMENTO A CANCUN
Trasferimento al porto dell’isola, imbarco sul traghetto verso la terraferma. All’arrivo trasferimento all’aeroporto di Cancun

ISLA MUJERES
Tra le 10 isole più belle del mondo, situata nello splendido Mare dei Caraibi, a circa 13 Km dalla penisola dello Yucatàn, la paradisiaca Isla Mujeres, rappresenta una perla dell’America centrale con una delle barriere coralline più grandi al mondo.
Grazie alla presenza del reef e di una protezione naturale contro l’azione erosiva dell’oceano, Isla Mujeres ha un doppio carattere, quello delle splendide spiagge di sabbia bianca e fine della parte Nord, la più famosa è la spiaggia di Playa Norte, e quello delle scogliere della parte Sud.
Il suo mare cristallino e incontaminato è un paradiso ed una meta esclusiva e rinomata soprattutto per gli amanti dello snorkeling e delle attività acquatiche come nuotare con lo squalo balena.
Facilmente raggiungibile in pochi minuti di aliscafo, traghetto o aereo da Cancun, Isla Mujeres è stata fortunatamente risparmiata dalla contaminazione del turismo di massa, è infatti caratterizzata da ritmi lenti e da una forte identità custodita e protetta gelosamente dai suoi abitanti noti per il loro carattere mite ed accogliente.
Scoperta nel lontano 1517 da Francisco Hernández de Córdova, ha preso il suo nome, proprio per la presenza di parecchie statue femminili, da cui il nome “isola delle donne”, dedicate ad una divinità di un tempio Maya, tutt’ora presente nella parte sud dell’isola, seppur in rovina.
L’isola può essere visitata durante tutto l’anno grazie al suo costante clima mite, il periodo ideale è però da collocarsi fra dicembre e maggio, durante la nostra primavera e il nostro inverno.

COZUMEL
Cozumel è una ridente isola che si trova a circa 20 km al largo della costa di Playa del Carmen. È tra i luoghi piu' conosciuti del mondo per le immersioni subacquee, grazie ad un'immensa ed impressionante barriera corallina. Cozumel attira anche i turisti per lo shopping, le belle spiagge, la pesca, l'equitazione, e i movimentati eventi come il Carnevale e i programmi di nuoto con i delfini. Dei traghetti viaggiano ogni giorno tra Cozumel e Playa del Carmen. Il viaggio dura circa 40 minuti per tratta.
Cozumel è una splendida isola con una densa giungla al suo interno e circondata da spiagge di sabbia bianca bagnate dal mare turchese dei Caraibi. Mentre la zona ovest presenta delle favolose barriere coralline, la zona est è caratterizzata da un paesaggio di scogliere a strapiombo sul mare e da impetuose correnti.
Con le sue belle spiagge e il folklore dei suoi abitanti, Cozumel è la meta ideale per viaggi di nozze, che vogliono godersi tramonti colorati di ineguagliabile bellezza, spiagge deserte e le escursioni al chiaro di luna, bagno nelle sue acque cristalline e romantiche cene il lume di candela.
L’isola offre una deliziosa varietà gastronomica e molti ristoranti godono di un’incredibile vista sulla turchese acqua caraibica. Circondata dal mare, la maggior parte dei piatti tradizionali di Cozumel vengono elaborati con pesce e frutti di mare. Uno dei piatti classici dell’isola è il pesce, dentice o branzino, alla griglia servito su una foglia di banano, con salsa, tortilla e limone o il pesce al “mojo de ajo” (all’aglio) che si può assaporare nei piccoli ristoranti che si trovano sulle paradisiache spiagge dell’isola.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Messico|5
Messico
Itinerario in versione PDF (514 Kb)
Aggiornamento: 26/10/15 10:52