ISLANDA E GROENLANDIA

Europa

Snaefellsnes
Gullfoss
Thingvellir
Whale Watching

Self Drive Islanda Sud e Ovest 8 Giorni


La scoperta dell’Islanda con la formula Self Drive è diventato un grande classico: scoprite le nostre proposte da 5 a 15 giorni. A richiesta è possibile richiederci itinerari a vostro piacimento, sistemazioni più spartane in camere con servizi condivisi, altre categorie di auto, periodi non inclusi in quelli definiti nel programma (anche invernali)
I PREZZI INCLUDONO L'ASSICURAZIONE MULTIRISCHIO E ANNULLAMENTO, L'ISCRIZIONE, LE SPESE PRATICA E L'ASSICURAZIONE SCDW PER L'ABBASSAMENTO DELLA FRANCHIGIA
COPERTURA ASSICURATIVA COVID-19 INCLUSA (Annullamento da positività al Coronavirus, costi di quarantena, interruzione vacanza)
SCONTO DI 30€ AL MOMENTO DEL SALDO PER LE PERSONE SOGGETTE AL TEST PCR IN INGRESSO

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Informazioni

A partire dal 15 Giugno 2020 è possibile l'ingresso in Islanda senza quarantena, alle seguenti condizioni:
- Tutte le persone, esclusi in nati dal 2005 in avanti, dovranno sottoporsi ad un test PCR (tampone)
- Prima della partenza è necessaria una pre-registrazione su un sito web messo a disposizione dal governo islandese
- Scaricare una app indicata dalle autorità locali
Dopo il test sarà possibile entrare subito nel territorio islandese ed iniziare la vacanza, l'esito sarà comunicato entro 24 ore tramite l'app o con messaggio sms. Eventuali persone positive saranno rintracciate tramite app o telefono per i necessari approfondimenti epidemiologici.

IMPORTANTE

Età minima richiesta per il noleggio auto: 20 anni

Partenze

Tutti i giorni

Sistemazione

Hotel 3 Stelle a Reykjavik.
Nelle altre località hotel 3 stelle o turistici o guesthouse.
Servizi privati

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Voli

Non inclusi

Noleggio auto

Categorie di auto indicate (o similari)
Cat A=Toyota Yaris
Cat B=Toyota Auris/Corolla
Cat P=Skoda Octavia SW 4x4
Cat I=Toyota Rav4 4x4
Cat F=Toyota Land Cruiser 4x4

Note

L’intestatario del noleggio dovrà essere uno dei guidatori ed essere in possesso carta di credito valida a lui intestata. NON sono ammesse le carte di credito elettroniche/ricaricabili. E’ facoltà della stazione di noleggio preaddebitare una somma pari alle franchigie che non vengono assicurate. Tale somma sarà rimborsata alla riconsegna del veicolo se non saranno riscontrati danni, furti e mancanze di carburante. Tutti i guidatori devono avere minimo 26 anni ed essere in possesso di patente idonea valida rilasciata da almeno un anno.

1° GIORNO REYKJAVIK

Arrivo all’aeroporto di Keflavik, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento a Reykjavik. Pernottamento.

2° GIORNO PENISOLA DI REYKJANES (Circa 200Km)

Partenza per la spettacolare penisola di Reykjanes, con i suoi campi di lava, le sorgenti geotermali, i piccoli villaggi di pescatori affacciati sull’oceano. Non dimenticate di visitare la famosa Laguna Blu, una grande sorgente naturale geotermale, dove avete la possibilità di fare un bagno tonificante nelle sue calde acque. Arrivo nell’area di Hella per il pernottamento.

3° GIORNO COSTA MERIDIONALE (Circa 240 Km)

Si prosegue lungo la costa meridionale incontrando le scogliere di Dýrholaey e le spiagge nere di Reynisfjara. Interessanti i centri di Kirkjubaerjarklaustur e Vik e le particolari formazioni basaltiche testimonianze del notevole profilo geologico di quest’area. Prolungate il viaggio fino a Skaftafell, per arrivare ai piedi del ghiacciaio Vatnajokull. Pernottamento nell’area di Kirkjubaerjarklaustur.

4° GIORNO COSTA MERIDIONALE (Circa 220 Km)

Ripercorrete la strada lungo la costa Ovest, ritrovando le spettacolari spiagge e successivamente le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. Il vicino paese di Skogar permette di osservare le tipiche case dai tetti ricoperti d'erba nel contesto di un antico insediamento agricolo. Pernottamento nell’area di Fludir

5° GIORNO CIRCOLO D’ORO (Circa 170 Km)

L’itinerario del giorno passa per la cascata Gulfoss, conosciuta come la regina delle cascate islandesi, la sorgente termale “Grande Geysir” e il geyser “Strokkur”, con il getto di oltre 30 metri di altezza e Thingvellir, luogo del primo parlamento del mondo stabilitosi nel 930. Pernottamento per due notti nell’area di Hvolsvollur. Proseguendo lungo le spettacolari coste del fiordo di Hvalfjordur si raggiunge l’area di Borgarnes e Reykholt dove si pernotta.

6° GIORNO LA PENISOLA DI SNAEFELLSNES ( 100 / 200 Km)

La spettacolare penisola di Snaefellsnes si protende dalla costa direttamente verso l’oceano Atlantico come un lungo braccio teso verso l’ignoto. La penisola è un susseguirsi di crateri, campi di lava, cime innevate e ghiacciate, spiagge sabbiose, alte scogliere e piccoli graziosi villaggi. Una frastagliata catena montuosa la percorre per tutta la sua lunghezza, sovrastata dal Snaefellsjokull, un grande vulcano-ghiacciaio, dove secondo il famoso scrittore Jules Verne, vi si trova l’ingresso alle profondità della terra. Da non dimenticare la visita all’affascinante villaggio di pescatori di Stykkisholmur. Pernottamento sulla penisola di Snæfellsnes.

7° GIORNO BORGARFJORDUR ( 170 / 290 Km)

La valle di Borgarfjordur, è conosciuta come la valle delle saghe dell’Islanda occidentale. Ci sono numerosi luoghi da scoprire nella vallata: il sito storico di Reykholt; Deildatunghver, la più potente sorgente geotermale d’Europa, la cascata Hraunfossar, il cratere del vulcano Grabrok. Rientro a Reykjavik percorrendo le fantastiche rive del fiordo di Hvalfjordur. Pernottamento a Reykjavik.

8° GIORNO REYKJAVIK

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Keflavik e consegna dell’auto a noleggio.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Islanda|4
Islanda
Aggiornamento: 12/06/20 16:06