SUD EST ASIATICO

Asia

Hoi An
Halong
Hanoi
Ho Chi Minh City

Vietnam Speciale Single

Locandina PDF

Questo tour è "Just for Single", piccoli gruppi per facilitare l’interazione. Perfetto per chi non vuole viaggiare da solo ma non vuole farlo in gruppi con maggioranza di coppie/famiglie, come nella la maggior parte dei tour di gruppo. Ideale per chi considera il viaggio un modo per fare nuove amicizie e condividere esperienze. Possibilità di evitare il supplemento singola condividendo la camera con un altro viaggiatore dello stesso sesso: in caso non ci sia l’abbinamento, il supplemento non verrà comunque applicato. Una esperienza pensata appositamente per facilitare l’interazione, il divertimento e lo spirito di gruppo.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

Minimo 4 Massimo 16 Persone

Partenze

17 Marzo 2019
20 Aprile 2019
28 Luglio 2019
11 Agosto 2019
25 Agosto 2019

Sistemazione

Hotel 4* e Giunca 4*

Trattamento

Colazioni, 2 Pranzi (di cui uno come brunch), 4 Cene

Voli

Non inclusi

1° GIORNO ARRIVO AD HANOI

Verrete accolti all’aeroporto dalla guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in. Tempo libero.
La sera è il momento di un aperitivo in compagnia, per incontrare e conoscere i vostri compagni di viaggio, chiacchierare con la guida del programma di viaggio e andare poi tutti a cena in un tipico ristorante locale. Hotel La Casa 4*

2° GIORNO HANOI

Nella mattinata, esplorate l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada.
Pomeriggio libero senza guida senza macchina.
In serata assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.

3° GIORNO HANOI – HALONG

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pellican Cruise 4*
Note: guida in italiano a bordo non garantita

4° GIORNO HALONG – HANOI (VOLO PER DANANG) – HOI AN

Nella mattinata potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia (soggetto alle condizioni atmosferiche). La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Da Nang. Proseguimento via terra per Hoian.
Cena al Brother Cafe, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon. Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa 4*

5° GIORNO HOI AN

Oggi dedicherete la mattinata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni).
Nel pomeriggio, tempo libero

6° GIORNO HOI AN – DA NANG – VOLO PER HO CHI MINH CITY

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo in direzione Ho Chi Minh.
Inizio del tour alla scoperta della metropoli. Da subito noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese; il walking tour vi porterà alla scoperta della capitale del Sud e dei principali siti d’interesse, quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per lo shopping. Hotel Central Palace 4*
La cena sarà al Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città.

7° GIORNO HO CHI MINH CITY

Giornata libera a vostra disposizione. Per l’ultima sera in Vietnam, non potrebbe esserci luogo migliore per celebrare questo viaggio di uno dei migliori Sky Bar di Ho Chi Minh City, con una vista a 360° sullo skyline della città che non dorme mai! E dopo la cena, la serata continua fino a tarda notte con DJ e tanto divertimento!

8° GIORNO PARTENZA

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
Quote per persona
PeriodoQuota in doppia condivisaQuota in singola
dal 17/03/19 al 25/8/198901.205
Quota d'iscrizione (include l'assicurazione annullamento), a partire da: € 45

CAMBIO APPLICATO
Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.13 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione in hotel della categoria prescelta
• Crociera di 1 notte nella baia di Halong a bordo di giunca non privata
• Prime colazioni, 1 pranzo, 1 brunch, 4 cene
• Guida locale parlante italiano
• Trasferimenti da e per gli aeroporti
• Trasferimenti in loco in auto o bus privati climatizzati
• Visite ed escursioni come da programma
• Assicurazione annullamento, medica

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Voli
• Bevande e pasti non inclusi
• Mance
• Visto d’ingresso (fino al 30 Giugno 2021 non sarà più necessario il visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai 15 giorni)
• Extra a carattere personale
• Tutto quanto non indicato alla voce le quote comprendono

TERMINI DI PAGAMENTO:
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra e la garanzia di blocco del cambio se richiesta. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera), all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 79 anni o oltre) e l’età dei parenti prossimi non partecipanti al viaggio (fino a 84 anni o oltre). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Vietnam|7
Vietnam
Itinerario in versione PDF (976 Kb)
Aggiornamento: 14/03/19 18:14